spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda il meglio emilio » 11 ott '24, 22:22

Sunkern.is.the.way ha scritto:Likeness Looter non la conoscevo, è fighissima!


Non so bene quanto il tuo mazzo faccia fatica ad "essere tribale", dato che ha solo una ventina di creature, la maggior parte piccole.
Mi ricorda il mazzo pirata del mio amico, che avevi questi problemi e rimediava aumentando il più possibile l'efficienza di una singola creatura grazie a carte come phyrexian rebirth e soul foundry.
Non so se il tuo mazzo potrebbe avere gli stessi problemi, hai molto card draw quindi magari no. Però te li consiglio lo stesso, e il Likeness Looter segue lo stesso principio, ti permette di "riutilizzare" gli spiritelli morti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda alvoi » 12 ott '24, 10:18

Sunkern.is.the.way ha scritto:Alvoi mi ha anche girato un paio di topic da leggere, ma non ho ancora avuto il tempo di affrontarli.


solo per rendere tutti partecipi: sto sistemando la sezione commander del forum e ho trovato un paio di topic capitanati da fatine, che magari contengono degli spunti:

Cricca Vendilion: questo è mono blu ed è control ma ha qualche carta interessante (Riptide Laboratory è abbastanza free da aggiungere, Mistbind Clique è bellissimaa e poi ovviamente Vendilion Clique
Wydwen, la Brezza Sferzante: questo ha poco, però è una lista fatine
Oona, Regina degli Spiritelli: questo in realtà è un mazzo mill
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 14 ott '24, 11:43

Se dovessimo dare un titolo a questa cosa dovrebbe essere: “Quella volta che obbligarono Sunkern a fare il report di una partita di due ore, senza rendersi conto della catastrofe imminente”.
Metto quindi subito le mani avanti: non ho la più pallida idea di cose si debba scrivere, un pesce rosso ricorda le cose meglio di me e per la metà del tempo ci ho capito poco o nulla. Bando alle ciance, iniziamo con questo resoconto improvvisato.

Tanto tempo fa (ieri sera), in una stanza discord lontana lontana…
COCKATRICE WARS
Episodio I – La minaccia teropode
In tempi non sospetti gli eserciti avevano caricato la loro lista e sia erano trovati al tavolo virtuale per negoziare degli accordi, questa volta nessuna tassa su qualche rotta mercantile periferica, solo l'intenzione di provare i propri mazzi. Tra loro due Jedi, guardiani della pace e della giustizia, sono disposti a risolvere il conflitto, consci che per la natura del formato solo uno dei due sarebbe sopravvissuto.

Tornando sulla terra, tutto parte con una serata tranquilla in cui lo scopo (almeno per me) è testare l’ultima versione di questo mazzo e passare del tempo in compagnia.
Ore 21 ci troviamo, soliti convenevoli, finiamo il ripasso di come funziona cockatrice e partiamo.
Siamo in 4:
:UB: Io, Tegwyll, Duke of splendor e il resto della gang alata;
:UR: Alvoi con Saheeli, the Gifted e uno stormo di droni con le lucine, proprio quelli che ti spiano alla finestra;
:UR: Deugemo che a capo dei suoi granchi aveva Red Death, Shipwrecker, prima partita anche per lui e che alla fine sotto l’esoscheletro è un tipetto che sà il fatto suo;
:BG: Lombi con quella sboronata di Indominus rex, alpha, che al solo ricordo mi rimetto a piangere.

I primi due/tre turni partono tranquilli e senza troppe pretese, dopo di che la partita prende l’unica piega che ci potevamo aspettare, noi piano piano in un angolo ci facciamo le nostre cose e poi c’è l’indominus, che nel frattempo si è fatto spuntare le ali, ha legame vitale, tocco letale, rapidità, anti-malocchio, travolgere, cautela, è indistruttibile e fa pure il caffè nonostante le braccia corte e l’assenza di pollice opponibile.
A questo punto io, alvoi e Deugemo decidiamo di fare l’unica cosa sensata e matura: convincerci che il T-rex incantato volante non esistesse e non potesse farci del male. (allego immagine di riferimento)


L’oggettiva realtà dei fatti era però che quello era lì pronto ad attaccare, ci avrebbe picchiato forte e non avevamo la più pallida idea di come liberarcene. I passaggi intermedi sono stati sicuramente importanti ma sfortunatamente non li ricordo molto, però di base:
:T: Lombi se la gioca, tanto che scende una creatura che diventa un 12/12 e carte da poco, tipo un banalissimo unico anello;
:T: Io metto giù prima un Faerie Slumber Party che mi frutta ben 4 spiritelli (addirittura?!), poi Kindred Dominance che pulisce un po’ di roba in giro, qualche altro spiritello ma nulla di rilevante;
:T: Deugemo dal canto suo gioca a costo uno Runeflare Trap e fa 20 danni diretti a Lombi, che comunque rimane ad una cosa come 40.
:T: alvoi fa cose con gli artefatti e visivamente non pare nemmeno messo male visto il Mycosynth Lattice in campo, l’ultimate di Saheeli in canna e Cyberdrive Awakener in mano. Nonostante l’asso nella manica pronto per essere sferrato, subisce danno un po’ da uno e un po’ dall’altro e ad una certa, ridotto al limite, cade e concede;

A questo punto rimaniamo in 3… Il timer segna circa un’ora e mezza di gioco, siamo stanchi, affaticati, qualcuno sta anche rosicando (dirà poi che il suo mazzo era il più scarso). Lombi è a 41, io a 29 e Deugemo a 6.

Ad un certo punto Deugemo mi chiede di fidarsi di lui e dopo avergli visto giocare Insurrection gli presto i miei 6/7 Spiritelli, così che il giovane alvoi possa essere vendicato, e si prende le creature di Lombi. Dopo un calcolo (non troppo) veloce decide di infliggere 39 danni a Lombi e 1 a me, per poi guadagnare anche punti vita. La situazione è cambiata, ha praticamente subito un ribaltamento, Lombi 2, io 28 e Deugemo 18.

Nonostante i tentativi di pescare qualcosa di utile Lombi subisce i due danni da parte dei segnalini onere sull’anello e così è costretto a concedere.

È diventato 1vs1 ed è il mio turno, so di essere in vantaggio numerico, enfatizzato dal fatto che ci sia Patchwork Banner in gioco… Bene o male dovrebbe bastare, ma qui le cose o si fanno bene o non si fanno, in più Deugemo merita un morte gloriosa. Viste le circostanze decido di giocare Tegwyll, aggiungendo un +1/+1 ulteriore a tutto il mio sbrilluccicante popolo fatato e caricando brutalmente lo sventurato, che deve incassare 36 danni senza avere possibilità di replica. La partita finisce e sul campo di battaglia, sotto alle fatine che festeggiano, rimangono i resti di uno scontro estenuante, tra pezzi di totteri, zanne di lucertola e chele di granchio sparse in giro.

Mi aggiudico quindi la vittoria di questa partita durata due ore, ma infondo ai nostri cuori sappiamo e sapremo per sempre che l’unico eroe di questa storia è un giovane goblin dal prominente naso rosso, che nonostante il bieco sguarda ci insegna che nei plot twist ci si deve sempre credere.
Eat your vegetables
Avatar utente
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 set '24, 22:33
Località: Meditation plane

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Lombi » 14 ott '24, 11:58

Sunkern.is.the.way ha scritto:Se dovessimo dare un titolo a questa cosa dovrebbe essere: “Quella volta che obbligarono Sunkern a fare il report di una partita di due ore, senza rendersi conto della catastrofe imminente”.

[...]

Mi aggiudico quindi la vittoria di questa partita durata due ore, ma infondo ai nostri cuori sappiamo e sapremo per sempre che l’unico eroe di questa storia è un giovane goblin dal prominente naso rosso, che nonostante il bieco sguarda ci insegna che nei plot twist ci si deve sempre credere.


Aggiungo alcuni insight
:UNTAP: la stanza su cockatrice si chiamava "gruppo di autoaiuto". Che dire, appropriato
:UNTAP: la mossa di cedere di alvoi ha spostato gli equilibri, non permettendomi di guadagnare 6 punti vita col mio lifelinker
:UNTAP: ho perso perchè sono scarso, avendo fatto fetch -> shockland senza alcun motivo. avrei perso comunque al turno successivo visto l'esercito di Sunkern ma tant'è
:UNTAP: il 12/12 era un wright of the reliquary che oltre ad essere grosso non ha fatto nulla
:UNTAP: il tribale granchi è da nerfare, troppo forte come mazzo
:UNTAP: Sunkern è riuscita finalmente a giocare mana drain, ma non a risolverla (flusterstorm mio, altra memata che avrebbe potuto risolvere il problema Insurrection, ma non mi pento di nulla)
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Pauper
Collezione
Cerco: TODO
Offro
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda il meglio emilio » 14 ott '24, 16:39

Ma in che senso tribale granchi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda alvoi » 14 ott '24, 17:13

il meglio emilio ha scritto:Ma in che senso tribale granchi


Deugemo deugeming
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Deugemo » 15 ott '24, 11:06

il meglio emilio ha scritto:Ma in che senso tribale granchi

Ho voluto provare una lista trovata sull'internet :D
Cerca di massimizzare ogni aspetto di Red Death, Shipwrecker per difendersi dalle creature peggiori, rampare e fare un po' di grup hug. Salvo poi punire le pescate. Mi è piaciuta davvero tanto, ci sono stati dei turni in cui ho pescato anche 16 carte. Ovviamente è abbastanza sensibile ad attacchi di gruppo e prova a farsi passare più in sordina ma in ogni caso le sue risposte le ha. La monterò mai dal vivo? Non penso, ma magari mi presento al raduno full proxie :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 15 ott '24, 12:40

Deugemo ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Ma in che senso tribale granchi

Ho voluto provare una lista trovata sull'internet :D
Cerca di massimizzare ogni aspetto di Red Death, Shipwrecker per difendersi dalle creature peggiori, rampare e fare un po' di grup hug. Salvo poi punire le pescate. Mi è piaciuta davvero tanto, ci sono stati dei turni in cui ho pescato anche 16 carte. Ovviamente è abbastanza sensibile ad attacchi di gruppo e prova a farsi passare più in sordina ma in ogni caso le sue risposte le ha. La monterò mai dal vivo? Non penso, ma magari mi presento al raduno full proxie :D

Da vedere mi ha divertito un sacchissimo! Forse servirebbe qualche granchio in più... Però ci sta un sacco!
@Emilio la prossima volta tocca ci sia anche tu, così se Deugemo vuole rigiocarlo lo puoi vedere in azione. >):.
Eat your vegetables
Avatar utente
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 set '24, 22:33
Località: Meditation plane

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda il meglio emilio » 15 ott '24, 13:59

Sunkern.is.the.way ha scritto:@Emilio la prossima volta tocca ci sia anche tu, così se Deugemo vuole rigiocarlo lo puoi vedere in azione. >):.


Non so se vuoi vedere due mazzi dinosauri al tavolo XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] UB Faeries, migliorabile? Sicuramente

Messaggioda Sunkern.is.the.way » 15 ott '24, 14:21

il meglio emilio ha scritto:Non so se vuoi vedere due mazzi dinosauri al tavolo XD

Certo che sì, qui non ci scoraggia nulla 8O ;)
Eat your vegetables
Avatar utente
Sunkern.is.the.way
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 9 set '24, 22:33
Località: Meditation plane

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti