spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FDN] MtG: Foundations

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Mr.B » 11 ott '24, 8:37

Chandra e Liliano hanno il potere del pilu dalla loro perchè lo sappiamo tutti, tira più un pelo di pilu che un carro trainato dai buoi XD

Tornando seri nel periodo 19-21 hanno provato a rinnovare i PW con Basri, Teferi, i gemelli e compagnia ma mi sa che non sono andati benissimo come popolarità, idem Vivien aveva preso il posto di Nissa ma poi anche lì sono tornati indietro. Parlando del PW bianco Ajani era l'OG mentre il signor Gigioni (Gideon) l'ha sostituito col tempo quindi si c'è stato un cambio ma per tornare al passato. Kaito invece penso sia piaciuto nel ritorno a Kamigawa quindi ci stanno puntando forte ma mi sa che farà la fine di molti PW blu e tornerà ad essere scalzato da Jace
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 11 ott '24, 8:59

E se fosse Jace che ha assunto le sembianze di Kaito? XD
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 11 ott '24, 10:35

Mr.B ha scritto:Chandra e Liliano hanno il potere del pilu dalla loro perchè lo sappiamo tutti, tira più un pelo di pilu che un carro trainato dai buoi baloth XD

Fixed :D

Chandra per forza di cose perché, agli occhi della wizard, è l’unico pw rosso (koth per tipo 12 anni non sapevano nemmeno se era vivo…) e perché rappresenta una minoranza ( romance con Nissa e ispirazione Indiana del concept).
Sarkhan (mono red in M19) ha perso la scintilla e probabilmente ritorna in qualche parte dell’arco dragonstorm. (Se non lui, chi altri?)
Lukka, Jaya e Tibalt morti (qualcuno proprio off screen tanto erano importanti) e i gemelli o altri hanno perso la scintilla.

Liliana torna perché la più iconica del nero (le altre scelte sono molto “staccate” come popolarità ), anche se facilmente tornerà nel nuovo Theros per salvare dall’underworld il signor Gigioni. In più un tema zombie è più semplice da integrare con altri piani rispetto ai vampiri di Sorin (non mi ricordo in che condizioni sia). Safe bet.
Davriel è molto indietro come popolarità, Ob Nixilis e Vraska sono senza scintilla e la seconda è legata a doppio filo a Jace. Torneranno più avanti.

Al posto di Ajani ci avrei visto Elspeth ma avremmo avuto un gruppo tutto femminile e quindi hanno messo il gattone a chiedere scusa in giro per il multiverso.
Basri ci sono alcune quote in Foundation, potrebbe tornare in qualche set standard (magari nel set Deathrace?) e non vogliono che sia “doppio” in questo inizio di Standard. (Tipo su 3 anni su 5 di vita del prodotto).
Viandante e Nahiri hanno perso la scintilla e, a meno di non togliere un colore ad un Elefante, non ci sono molte alternative.

Nel verde Vivien è la meno peggio. Nissa e Tyvar ( e Kiora se volessimo togliere un colore) hanno perso la scintilla, come anche Huatli, groot ehm… wrenn è tornata semino, Garruk hanno già buttato via tutto il suo arco narrativo migliore, che ci resta? Arlinn kord?
Mannari non sarebbe un tema facilmente splashabile in altri piani.

Nel blu (nuovamente) chi ci resta?
Kaito baby-face ci può stare per mantenere la story ark con la viandante e per mantenere il cast non tutto al femminile.
Jace deve essere costruito come Heel/villain (tanto da togliere il blu ad Ashiok per separarli un po’, nonostante fosse nato come “evil jace”) e quindi serve tenerlo a parte.
Kasmina e Mu Yanling non puoi perché non ci sarebbe la “parità” di genere. Tamiyo stessa cosa ed è morta, Tezzeret è anche lui solitamente heel/Villain.
Teferi dovrebbe aver perso la scintilla.

Al momento ci sono molte scelte comandate, hanno fatto quello che si poteva…
Creare Planeswalker nuovi mi sembra off topic dopo che ne hai appena tolti una ventina, non credo che siano quelli i piani.
(salvo non li mettano in futuro legali in commander come comandanti XD )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 11 ott '24, 10:59

Concordo su tutto, a me tra l'altro Davriel piace molto. Avrebbe dovuto essere nell'ultimo innistrad ma hanno avuto la priorità i pw legati alla storia (specificatamente Chandra penso).

Sting ha scritto:Liliana torna perché la più iconica del nero (le altre scelte sono molto “staccate” come popolarità ), anche se facilmente tornerà nel nuovo Theros per salvare dall’underworld il signor Gigioni.

Asp, cosa? :o_0:
Cioè potrebbe essere verosimile ma non hanno annunciato un theros nuovo giusto?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 11 ott '24, 11:05

No, nessun Theros nuovo all'orizzonte
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 11 ott '24, 14:43

Deugemo ha scritto:Concordo su tutto, a me tra l'altro Davriel piace molto. Avrebbe dovuto essere nell'ultimo innistrad ma hanno avuto la priorità i pw legati alla storia (specificatamente Chandra penso).

Sting ha scritto:Liliana torna perché la più iconica del nero (le altre scelte sono molto “staccate” come popolarità ), anche se facilmente tornerà nel nuovo Theros per salvare dall’underworld il signor Gigioni.

Ma Gideon è morto su Ravnica, mica su Theros
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 11 ott '24, 16:06

Nei vari set che avevano spoilerato qualche anno fà non c’era anche un ritorno a Theros?

EDIT: devo essermi sbagliato, mi confondo sicuramente con qualche altro ritorno.

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Concordo su tutto, a me tra l'altro Davriel piace molto. Avrebbe dovuto essere nell'ultimo innistrad ma hanno avuto la priorità i pw legati alla storia (specificatamente Chandra penso).

Ma Gideon è morto su Ravnica, mica su Theros

Si, ma sulle carte/storie è tornato con i suoi irregolari… quindi immagino sia su Theros.
Riscatto Commovente

Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 11 ott '24, 17:01

Spero onestamente stia su Theros, gli hanno dato un finale decente e adesso sta bene. Non tutti devono tornare dai.
Però ho una domanda: come funzionano i poteri di liliana su piani con un "oltremondo" stile Theros o Ravnica? Gli zombie non sono più legati all'anima giusto?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 11 ott '24, 17:16

Deugemo ha scritto:Spero onestamente stia su Theros, gli hanno dato un finale decente e adesso sta bene. Non tutti devono tornare dai.
Però ho una domanda: come funzionano i poteri di liliana su piani con un "oltremondo" stile Theros o Ravnica? Gli zombie non sono più legati all'anima giusto?
In teoria lei rianima il corpo, lo spirito/anima lascia il corpo nel momento della morte quindi una volta deceduto le due cose si separano. Su Theros però non so bene come funziona con le maschere che hanno gli zombie nell'aldilà

PS:
Deugemo ha scritto:Spero onestamente stia su Theros, gli hanno dato un finale decente e adesso sta bene. Non tutti devono tornare dai.

Sante parole!
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 11 ott '24, 17:25

Infatti Liliana su Strixhaven (tra le altre cose) cercava di capire come rianimare Gideon, non come cadavere rianimato, ma come corpo+anima.
In più Theros ed il suo pantheon di divinità era stato lasciato gravemente danneggiato dall’invasione phyrexian.
La vedo come un possibile “mi lascio la porta aperta per un sequel”.
EDIT: poi, giustamente, quante volte hanno fatto qualcosa di decente in Magic per cambiarlo subito dopo… XD

In più, in uno standard con Duskmourne potrebbe essere utile per ricollegare le meccaniche sugli incantesimi, come fatto con le creature a faccia in giù per potenziare MKM.

Sting
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni