Allora... la lista mi pare ottima, faccio qualche commento dall'impronta molto personale, ma cerco anche di eliminare le poche morchie rimaste. Starà a te capire quale consiglio è dovuto alla mia soggettività e quale invece è dettato da una carta oggettivamente poco utile
Non capisco troppo il senso degli orcish bowmaster, carta che in commander comunque brilla solo nei meta giusti e che costa parecchio. Non so se il tuo intento era fare un mazzo budget o no, ma secondo me è comunque un po' uno spreco.
Stesso discorso vale per l'Anello, anche se quello inizia già ad avere un pochino più di senso.
Wayfarer's bauble è terrificante. Letteralmente qualunque altro sasso è meglio.
Trovo i peschini singoli come opt e consider estremamente inutili in questo formato. Devono scavare in un mazzo da 100 carte e non 60, non possono contare sul fatto che la carta X che ti serve è presente in quadruplice copia... Io metterei o peschini più grossi o semplicemente carte forti e consistenti.
Se non sai cosa mettere, metti spot removal: ne sei molto carente. Roba economica, secca e con poche condizioni come infernal grasp, reality shift e withering torment. A me in dimir piace drown in the loch.
Un discorso simili vale anche per i counter: robe come don't make a sound non funzionano benissimo nelle partite lunghe del commander. Preferirei counter secchi come, beh, counterspell . A me piace tale's end, nei giusti meta fa i buchi.
Molto buoni comunque il reparto creature, mass removal, peschini e i sassi (a parte la Bauble )