spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Madness

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Madness

Messaggioda fabrimagic » 4 ott '24, 10:50

Mr.B ha scritto:Nella tua lista hai messo le Ash Barrens, io piuttosto ci giocherei Seething Landscape, Shattered Landscape o Twisted Landscape che fanno la stessa cosa con l'upside di poter dare mana incolore nel turno in cui le giochi

anche ash entra e fa :<>:
rispetto ad Ash l'upside dei landscape è che li puoi sacrificare per cercare colore quando ormai li hai già giocati. ash invece, se lo giochi, ti tieni il :<>:
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 4 ott '24, 11:17

Ash ha anche l'upside che, se hai giù due paludi e lo peschi, puoi giocare una carta rossa subito, i landscape non te lo fanno fare
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda babau » 5 ott '24, 19:25

Ho preferito le Ash Barrens, perchè ci serve principalmente mana colorato ma alla fine sono abbastanza equivalenti.
le uniche creature giocate che non riusciamo a togliere sono in troll e la maledetta rana questo è da tenere in considerazione ho visto una mana base simile a quella da me proposta che gioca di main 2 acquitrini bojuka credo proprio per cercare di avere una risposta al problema dei due bestioni sopracitati.
Piroblast le hai ma di side e l' oppo a quel punto gioca le idroblast in quesl caso meglio la rimozione nera.
Le creature più piccole nere abbiamo comunque i botti le altre con un blood token o f. looting possiao iniziare a rimuoverle dal 2° turno e facciamo anche vantaggio carte non mi sembra malvagio.

lo svantaggio maggiore sono i 4 danni diretti che perdiamo quello è un problema che in teoria dovrebbe compensare la manabase più agile e veloce ma per rendersene conto bisogna testare un pochino e in questo momento non ci sono ancora riuscito. XD XD
babau
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lombi » 12 nov '24, 9:57

Recentemente ha fatto 5-0 in una challenge questa lista. Di particolare ha la manabase priva di artefatti (quindi, schivi l'hate collaterale per affinity). Secondo me questa è la strada da seguire. Perdi "solo" le galvaniche,

Ma poi?

Le carte inserite non mi convincono troppo. Aumentare le basiche per snuff out e/o fireblast (entrambe non necessariamente in main)? Quali altri botti ci sono nel formato?

Pareri?
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mr.B » 12 nov '24, 18:27

Le carte aggiunte sono Kessig e Ghitu? Kessig non mi sembra bruttissimo e schiva Breath Weapon...
Di altri botti nel formato c'è Lava Spike ma mi pare peggio di Chain Lightning. Magari aumentare i Vampire's Kiss? Uno dei modi per incartare Madness alla fine è quello di togliergli i modi di scartare.
In altrenativa il cagnetto peschetto di Dredge è brutto secondo te? Intendo Scrapwork Mutt in modo da avere una creatura che fa scarto pesco e che rientra dal cimitero volendo.

Comunque gran bel risultato, ho un amico che è da luglio che prova a fare un 5-0 e non ci riesce, ha qualcosa come 39 (4-1) nelle leghe con Glee, WW e ultimamente con Mono U XD

EDIT: il fatto di dipendere da una manabase artefattosa che incricca il mazzo e lo rende suscettibile all'hate incrociato per Affo è la debolezza più palese del mazzo riconosciuta tutti. La via di abbandonarli è molto interessante
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 12 nov '24, 22:51

Mr.B ha scritto:Comunque gran bel risultato, ho un amico che è da luglio che prova a fare un 5-0 e non ci riesce, ha qualcosa come 39 (4-1) nelle leghe con Glee, WW e ultimamente con Mono U XD

A scanso di equivoci, non sono stato io a fare 5-0. Comunque, mi spiace per il tuo amico. Posso solo immaginare il rosik

Mr.B ha scritto:il fatto di dipendere da una manabase artefattosa che incricca il mazzo e lo rende suscettibile all'hate incrociato per Affo è la debolezza più palese del mazzo riconosciuta tutti. La via di abbandonarli è molto interessante

Esatto, anche perchè ora con razortrap gorge hai delle dual che eventualmente entrano stappate.

Il cane non mi piace perchè non fa danni (non vola), sicuro le prime carte che provo sono i vampiric kiss e le chain lightning. poi il resto è da testare.
Magari lo faccio già domani. Sono incerto se giocare madness classico, monoblue o jund glee. Madness senza gli artefatti potrei montarlo
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mr.B » 13 nov '24, 13:46

Lombi ha scritto:A scanso di equivoci, non sono stato io a fare 5-0. Comunque, mi spiace per il tuo amico. Posso solo immaginare il rosik
Tranquillo, sono io che non so leggere XD

Comunque il cane non è il massimo lo ammetto, niente danni diretti però è uno scarto pesco che ti può fare da enabler per madness. Probabilmente è già stato provato in passato e scartato perchè non troppo impattante. A questo punto salire col numero di peschini? tipo mettere il 4x di Demand Answer o riaggiungere un 2x di Highway robbery cosa te ne pare?

Lombi ha scritto:Sono incerto se giocare madness classico, monoblue o jund glee. Madness senza gli artefatti potrei montarlo
Se parli di Geddon (che ormai è alle porte) ti direi di giocare Jund Glee. Tra tutti i tier del formato insieme ad Affo è quello messo meglio a mio avviso. Non ha veramente matchup pessimi e quelli più brutti di solito te li risolve crisalide. Se, invece, parli in generale per un mazzo da portare alle serate in negozio o tra amici dipende da cosa ti piace di più e da quanto hai voglia di pensare quando ti siedi al tavolo. Mono U probabilmente è il più dritto dei 3, madness è divertente e Glee è semplicememte il più forte tra quelli citati.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Pauper