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[T2 SVILUPPO] WU Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WU Token

Messaggioda Qwerta9 » 8 set '12, 11:08

Ciao a tutti, ho tra le mani questo mazzo e mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi come poterlo migliorare.
Purtroppo non riesco a trovare i Geist di San Traft al prezzo che voglio, quindi per adesso non li inserirei.
Allora il mazzo è il seguente.
Terre: 20
1x Cattedrale della Guerra
3x Catacombe Allagate
4x Fortezza Glaciale
7x Pianura
5x Isola

Creature: 10
4x Capitano dei Drogskol
4x Viaggiatore Condannato
1x Sorvegliante Angelica
1x Angelo del Trionfo

Artefatti: 1
1x Picca del Cantarune

Planeswaker: 1

1xTamiyo, Saggia della Luna

Istantanei: 14

4x Indebolimento Magico
4x Infestazione di Mezzanotte
4x Controevocazione
2x Bandire a Forza

Stregonerie: 10

2x Giorno del Castigo
4x Radunare i Cittadini
4x Anime Indugianti

Incantesimi: 4
4x Virtù Intoccabile

La strategia del mazzo è semplice. Nei primi turni usare un po' di Counter e mettere terre a sufficienza finchè non ho a disposizione pedine potenziate e per la maggior parte delle volte elusive.
Ultima modifica di Qwerta9 il 8 set '12, 12:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: Spirito Pedine Control U/W

Messaggioda Diablo » 8 set '12, 12:27

Ti invito a leggere il regolamento e "titolare" il topic in modo corretto, altrimenti è lock. Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale e nella textbox a fianco del titolo, lo modifichi)
Uno é meglio di molti
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 8 set '12, 12:59

Spero vada bene adesso...scusa
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 9 set '12, 21:19

Nessuno mi risponde?
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ainer » 9 set '12, 22:04

Qwerta9 ha scritto:Ciao a tutti, ho tra le mani questo mazzo e mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi come poterlo migliorare.
Purtroppo non riesco a trovare i Geist di San Traft al prezzo che voglio, quindi per adesso non li inserirei.
Allora il mazzo è il seguente.
Terre: 20
1x Cattedrale della Guerra
3x Catacombe Allagate
4x Fortezza Glaciale
7x Pianura
5x Isola

Creature: 10
4x Capitano dei Drogskol
4x Viaggiatore Condannato
1x Sorvegliante Angelica
1x Angelo del Trionfo

Artefatti: 1
1x Picca del Cantarune

Planeswaker: 1

1xTamiyo, Saggia della Luna

Istantanei: 14

4x Indebolimento Magico
4x Infestazione di Mezzanotte
4x Controevocazione
2x Bandire a Forza

Stregonerie: 10

2x Giorno del Castigo
4x Radunare i Cittadini
4x Anime Indugianti

Incantesimi: 4
4x Virtù Intoccabile

La strategia del mazzo è semplice. Nei primi turni usare un po' di Counter e mettere terre a sufficienza finchè non ho a disposizione pedine potenziate e per la maggior parte delle volte elusive.


Bhe, ci sarebbe del lavoro da fare.
Iniziando dal reparto terre: toglierei la cattedrale, due pianure, un'isola e una catacomba per far posto a due evolving wilds, una palude e due moorland haunt. In questo modo hai il mana fixato e puoi tirare spiritelli a sopresa a fine turno avversario.

Creature: toglierei la sorvegliante, e i bandire a forza per far spazio a altre tre copie di angelo del trionfo.

Magie: Via i manaleak che se ne vanno con rtr per 4 sincopare, via 2 doj per 2 terminus/supreme verdict, via la picca per la monocopia di entrat the angels.

Poi aspetterei la fine dello spoiler di rtr per vedere se si sostituisce la unsummon con qualcosa di meglio (stile vapor snag, che però va via), e i gather the townsfolk per un tokenante migliore, che magari mette anche volanti. Personalmente li toglierei a prescindere, preferendo a loro il 4x di monaca rispettata dal geist. Poi, via Tamiyo per Sorin, lord of innistrad, decisamente migliore in questo mazzo.
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 10 set '12, 8:46

Ok grazie, proverò la nuova lista.
Mi piacerebbe aspettare anche per vedere cosa esce per giocare sempre quei due colori e fare un mazzo che si basi sulle creature di Azorius.
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ainer » 10 set '12, 9:25

Se punterai al mazzo azorius allora abbandona l'idea degli spiriti, perché saranno tutte creature "materiali", tipo cavalieri, soldati e roba simile. Se punti invece alle loro spell, bhe allora c'è da aspettare, perché di azorius al momento hanno spoilerato molto poco.
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Qwerta9 » 10 set '12, 10:19

Creature 17
Drop 1:
4x Viaggiatore Condannato
Drop 2:
3x Scudiero aviano
Drop 3:
3x Cavaliera dei cieli di Lyev
2x Capitano dei Droskol
Drop 4:
2x Angelo del trionfo
1x Angelo della restaurazione
Drop 5:
3x Monaca rispettata dal geist
Drop 6:
1x Capitano della guardia

Stregonerie e istantanei 19
3x Anime indugianti
4x Infestazione di mezzanotte
4x Sincopare
3x Controevocazione
2x Disperdere l'essenza
3x talismano di Azorius

Incantesimi
2x Virtù intoccabile

Terre 22


Una lista simile secondo te è giocabile?
Sempre aspettando altre carte che magari sono decisamente più competitive...
Mi piacerebbe inserire ancora Nubiscarto per poter esiliare e rimettere in gioco Cavaliera dei Cieli di Lyev e trattenere alcune carte dell'avversario.
Anche il Magistrato Azorius potrebbe servire per questa combo.
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Ainer » 10 set '12, 16:14

Qwerta9 ha scritto:Creature 17
Drop 1:
4x Viaggiatore Condannato
Drop 2:
3x Scudiero aviano
Drop 3:
3x Cavaliera dei cieli di Lyev
2x Capitano dei Droskol
Drop 4:
2x Angelo del trionfo
1x Angelo della restaurazione
Drop 5:
3x Monaca rispettata dal geist
Drop 6:
1x Capitano della guardia

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3x Anime indugianti
4x Infestazione di mezzanotte
4x Sincopare
3x Controevocazione
2x Disperdere l'essenza
3x talismano di Azorius

Incantesimi
2x Virtù intoccabile

Terre 22


Una lista simile secondo te è giocabile?
Sempre aspettando altre carte che magari sono decisamente più competitive...
Mi piacerebbe inserire ancora Nubiscarto per poter esiliare e rimettere in gioco Cavaliera dei Cieli di Lyev e trattenere alcune carte dell'avversario.
Anche il Magistrato Azorius potrebbe servire per questa combo.


No, è decisamente poco giocabile. Comunque così di "spirito" ha poco e niente.

-3 scudieri, che non servono a niente, al massimo forfun.
-1 capitano della guardia, troppo alto come costo e troppo inutile in un token spirit.
-2 disperdere essenza, troppo situazionali, al massimo gli si sposta di side.
-1 Restoration Angel. Carta forte, ma qui siamo in token, non ci dobbiamo blinkare niente (La possibilità che riusciamo a blinkare la capitana con il restoration sono troppo rare per poterle considerare realmente in una partita).
-3 Convocazione, inutile.

+2 capitani dei drogskol che sono fondamentali.
+1 Anime indugianti, fondamentale anche questo.
+1 Angelo del Trionfo, altro pompamento abbastanza utile.
+1 Talismano Azorius, rimbalzino migliore di controevocazione e se vogliamo anche peschino.
+2 Jace, Architetto del Pensiero, meraviglioso, depotenziamo le creature attaccanti, ci manipola la pescata e se (e ripeto "se", visto che non è fondamentale), ci fa un ultimatum da paura.
+2 Anello dell'Oblio, removal di tutto, nei mazzi con il bianco io lo metto sempre e mi salva sempre le chiappe.
+1 terra, perché abbiamo aumentato alla grande la curva del mana.

In questo modo avremo:
Drop a 1 (8):
4 Viaggiatore
4 Sincopare

Drop a 2(6):
4 talismani
2 virtù

Drop a 3 (17):
3 cavaliere
4 infestazioni
4 anime
4 capitani
2 anelli

Drop a (4):
3 angeli
2 Jace

Drop a (5):
3 monache

Più o meno così stiamo ancora in uno spirit token. Se invece lo vuoi trasformare in un semplice WU allora ti consiglio di dare un'occhiata in questa stessa sezione, dove sicuramente ce ne saranno altri meglio spiegati.
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Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Lawrencekd » 10 set '12, 16:43

Io un mazzo così lo avevo montato per "provarlo",però era un tre colori WUB.
Dentro c'erano parecchie dual ma il mana non mancava mai...con il nero hai accesso ad un sacco di roba carina tipo Schegge d'osso;con il nero poi puoi giocare il flashback di Anime indugianti.
L'unica cosa è che essendo un tricolor non giocavo l'angelo che da +1/+1 perchè troppo mana intensive e usavo 2 Intangible virtue in più e con due anelli in più.
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