Lombi ha scritto:Btw, draftando non riuscivo a non pensare a quanto sarebbe una sofferenza giocare il mazzo draftato con il poco fixing a disposizione. Essendo gli archetipi tricolor, forse un ciclo di dual potrebbe essere necessario. Ok le fortificazioni che fixano e la terra che fa i tesori, ma senza delle dual mi sembra che la situazione di draft possa degenerare in 2 macro strategie: pick hard il fixing e poi in p2-p3 spero di essere ricompensato con carte multicolor sgrave, oppure picko carte aggro 2 colori per punire chi segue tale strategia.
Non capisco come le dual dovrebbero risolvere la situazione, in teoria le terre "gold" già ci sono, sprecare 5 slot per mettere delle dual appesantirebbe ancora di più tutto quanto. E poi al massimo dovrebbero essere terre tricolor.
Quello che secondo me effettivamente manca è una simil evolving wilds.
EDIT: una cosa che potrei fare e far si che Bustling Port metta un tesoro all'etb. In questo modo avremmo 5 terre gold a comune e 3 fortificazioni che possono dare mana di qualunque colore a comune.
Se questo non basta, potrei appunto mettere una evolving wilds e magari una terra tipo le Thriving lands, che quando entra scegli che colore farla.
EDIT EDIT: potrei anche aggiungere cicloterra a delle comuni se serve