In mezzo a noiosi messaggi di update ci ficco anche messaggi di flavor e content!
1) stiamo lavorando al bonus sheet. Per completarlo mancano 27 carte, di cui 20 leggendarie, 5 fortifcazioni e 2 terre. Le fortificazioni sono già quasi complete!
2) stiamo anche lavorando ai flavor text dei bonus sheet. Come suggerito da alvoi, il flavor delle terre e delle leggendarie sarà il diario di un esploratore, che racconterà una storia particolare. Non so ancora bene cosa fare per le fortificazioni, dato che non credo di riuscire a infilare anche quelle nell'esplorazione. Forse farò un "diario di ricerca" di un tecnomago kramita.
3) sto iniziando anche a progettare i concept per i generali delle altre fazioni! Se volete contribuire con idee fate pure. Al momento sto pensando a:
UCARB Fazione di mercenari e tagliagole, il focus è sui tesori e sulle creature piccole. Creature piccole, efficienti, evasive con tanto removal. Un misto tra lo stile naya e grixis del primo set a livello di gioco.
Come concept dei generali:
- un comandante mercenario che ti punisce se fortifichi le terre
- un ladro che ruba tesori
- un ariete da sfondamento che si anima (anche) grazie ai tesori
- l'antico re di Ucarb, ormai murato e sepolto vivo con il suo tesoro
CELENIS Una fazione di ricconi e mercanti senza troppi scrupoli. Non hanno una particolare meccanica, puntano sul rampare, pescare, accumulare pedine e segnalini... e rubare le strategie delle altre fazioni! Sono particolarmente fiero di questa idea, dato che nella loro sono colonizzatori, colonizzeranno anche gli stili di gioco delle altre fazioni. Al momento ho anche fin troppe idee per i loro generali:
- il caro Barone Dunlop, il più ricco di Celenis, goodstuff che raddoppia le tue risorse
- una sirena gigante che aiuta le navi di Celenis ad evitare i mostri marini. Ruba il tema mostri marini da deeptrench/sultai
- un barone militare che usa le fortificazioni. Ruba il tema fortificazioni da kram/jeskai
- Elsa di Frozen, (quasi) letteralmente. Ruba il tema neve da frigoria/esper
- un tritone traditore, venduto a Celenis. Non so troppo cosa fargli fare.
- bboh, magari qualcosa che rubi il tema enchantress da quallinar/abzan?
FRIGORIA Fazione di religiosi devoti alle valchierie. Il focus è neve. Le valchirie e altre creature "sacre" sono neve, il resto della fazione no. Si potranno trasformare i permanenti in permanenti neve con i segnalini ghiaccio.
Per i comandanti le idee non sono ancora chiarissime:
- un prete che trasforma le terre neve in valchirie
- la capa delle valchirie che, boh, pompa le creature neve?
- un leopardo delle nevi mistico?
- un lich con letteralmente il cuore di ghiaccio?
ZULANEL Una fazione di studiosi che racchiude gli esuli di Kram e Umyuk. Vogliono trovare una nuova via che concilia il progresso e la natura, la tecnologia e lo sciamanismo. Useranno incontaminato anche loro, ma il focus sarà spellslinger big spells, con magari un sottema costo
o effetti random. Per i generali:
- la maga/sciaman a capo della biblioteca
- un gorilla saggio che comunque ti picchia
- Anna Fibbs, un'esploratrice
- bboh, magari un elementale?
VOROKAN La fiammante e vulcanica foresta dei draghi. Questi draghi sono come Smaug se non peggio, feudatari avidi e avari, ricchi da far impallidire i nobili di Celenis. Meccanicamente non ho un'idea precisa, si baseranno sul sacrificare terre e spaccare roba credo, magari useranno anche i segnalini blaze di
obsidian fireheart. Idee per i generali (molto poche):
- il drago più ricco e cattivo di tutti. Forse ruberà la terre
- un elementale che mantiene in equilibrio foresta e vulcani, probabilmente con effetto simile a
- bboh, una bestia brutta tipo una manticora?
- pochissime idee, forse il servitore del primo drago?
Grazie a tutti del coinvolgimento. Il progetto non è ancora pronto per essere effettivamente draftabile, ma vedo la luce in fondo al tunnel. Sarà un regalo di Natale per tutti.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sul forum e fuori, da rancore ad alvoi, da Arabic a fabrimagic, da lombi a Sorin, da fillo a deugemo. Ringrazio chiunque ha partecipato ai miei "concorsi" e postato le proprie idee, che in un modo o nell'altro ho rimaneggiato e usato per far crescere il progetto. Se volete ancora dire la vostra, io vi ascolto sempre!