spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Messaggioda Danigotei11 » 25 set '24, 19:15

Vorrei mettere i miei due centesimi sulla questione ban in Commander.

Premetto che non sono un fan dei ban in generale. Ho sempre voluto credere che se una carta è problematica, basti stampare nuove carte per rispondere. Ho capito che alla lunga non funzionerebbe per il benessere di un formato, ma ancora non sono del tutto convinto.

Detto ciò secondo me l'unica cosa giusta che hanno fatto ,è stata fare l'annuncio proprio con queste tempistiche.
Io dò per scontato che la commissione lavori per il bene del formato
Se si considera questo, la cosa migliore da fare è non dare troppe informazioni. Raccogliere i dati e parlare solo quando sono sicuri. Sia per Ban Sban che per ogni altro tipo di restrizioni (Liberate Lutri).
Se iniziano a fare così sarà più complicato prevedere i prezzi delle carte. E quindi sarà molto più rischioso speculare sulle carte più giocate. E quindi ci saranno meno speculazioni. E quindi i prezzi delle carte saranno generalmente più bassi. E quindi sarà meno remunerativo speculare e di speculazioni ce ne saranno ancora meno.
E secondo me con meno speculatori in giro, ci saranno ancora meno lamentele ad ogni annuncio. Fino a che non sarà più conveniente nemmeno l' insider trading.

Sempre che la commissione lavori bene.

Io lo penso perché tanti commenti che ho letto sono di chi si lamenta perché ha perso tanti soldi ora che aveva finalmente comprato diverse copie di queste staple. Ed invece chi ne aveva una sbustata o gli era stata regalata, spesso è più dispiaciuto di non poterla più giocare piuttosto che del valore.
Questo per dire che se uno legge l'annuncio di un ban/sban e pensa che il problema sia la commissione, secondo me ignora l'elefante nella stanza e cioè gli speculatori. Speculare significa anche accettare un rischio e se invece tuteli troppo certe figure allora i prezzi così alti non hanno più senso.
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: [B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Messaggioda il meglio emilio » 25 set '24, 20:32

Danigotei11 ha scritto:Premetto che non sono un fan dei ban in generale. Ho sempre voluto credere che se una carta è problematica, basti stampare nuove carte per rispondere. Ho capito che alla lunga non funzionerebbe per il benessere di un formato, ma ancora non sono del tutto convinto.


Questo discorso paradossalemente potrebbe avere senso per formati come il modern, dove hai carte 4x e sideboard. Non è assolutamente fattibile in commander.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 14:47

Ma Astaroth che fine ha fatto? Sono genuinamente curioso di sentire la sua opinione sui nuovi ban
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 15:15

alvoi ha scritto:Ma Astaroth che fine ha fatto? Sono genuinamente curioso di sentire la sua opinione sui nuovi ban


Se vai su salvation la puoi trovare. Ovviamente sto litigando anche con lui perchè, sorpresa sopresa, è uno di quelli che vorrebbe il sol ring bannato, mentre mana vault a mana crypt sono carte assolutamente fair.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Banned & Restricted List – COMMANDER BAN 23/09/24

Messaggioda Lombi » 26 set '24, 19:18

Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti

Commander:
Pantlaza, DIno nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron