Abbiamo le ultime carte!
In realtà, non sono ancora state approvate da Rancore, perciò potrebbero essere rottissime.EDIT: Rancore le ha corrette or ora, e ha praticamente raddoppiato il costo di molte le abilità
Io l'ho ascoltato, fatemi sapere se ha fatto bene
Ho creato un ciclo molto asimmetrico, perciò sono state davvero difficili da bilanciare. Se avete appunti da fare, sono tutt'orecchie!
L'idea è che comunque siano terre forti, potenziali first pick, che dimostrano la potenza della terra di Terranuova. Hanno però bisogno di sinergie per dare il massimo.
Umyuk SavannahLand - Plains
Storage 2
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, Remove a storage counter from Umyuk Savannah: Create a Food token.
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, Remove two storage counters from Umyuk Savannah: Populate.
,
, Remove two storage counters from Umyuk Savannah: Put a shield counter on target creature.
Deeptrench SeaLand - Island
Whenever one or more creatures attack and are not blocked, put a storage counter on Deeptrench Sea.
,
, remove two storage counters from Deeptrench Sea: Draw a card, then discard a card.
,
, remove eight storage counters from Deeptrench Sea: Create a 9/9 blue Kraken creature token.
Khorr DesolaceLand - Desert Swamp
Storage 3
,
, Remove two storage counter from Khorr Desolace: Put a drought counter on target land.
,
, Remove X storage counters from Khorr Desolace: All creatures get -X/-X until end of turn.
(questa Rancora l'ha dichiarata rottissima e ha detto che la sistemerà quando si sarà ripreso dal coccolone)Kram Mining FieldLand - Desert Mountain
Storage 6
,
, Remove two storage counter from Kram Mining Field: Create a Treasure token.
,
, Remove three storage counters from Kram Mining Field, sacrifice an artifact: Return target artifact card from your graveyard to the battlefield.
Vallinost JungleLand - Forest
Storage 3
,
, Remove two storage counters from Vallinost Jungle: Target creature you control fight another target creature.
,
, Remove four storage counter from Vallinost Jungle: Put X +1/+1 counters and a trample counter on target creature, where X is that creature’s mana value.
Ma ora c'è una sorpresa, anzi ce ne saranno molte in questo post. Ci sono altre 5 carte! 5 terre in un ciclo specchiato a questo nel prossimo set, e appaiono anche nel bonus sheet. Eccole qui:
Beyond of NothingSnow Land - Plains
Storage 3
,
, Remove one storage counter from Beyond of Nothing: Exile target creature. At the beginning of the next end step, return that card to the battlefield under its owner’s control.
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, Remove three storage counters from Beyond of Nothing: Exile target creature.
Frigoria GlaciersSnow Land - Island
Storage X , where X is the number of now permanents you control.
,
, remove one storage counter from Frigoria Glaciers: Scry 1
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, remove three storage counters from Frigoria Glaciers: Tap target creature and put a stun counter on it.
Ucarb WastesLand - Swamp
Whenever a creature dies, put a storage counter on Ucarb Wastes.
,
, Remove three storage counters from Ucarb Wastes: Regenerate target creature
,
Remove four storage counters from Ucarb Wastes, Sacrifice a creature or a land: Add
Questa a me non convince, mi pare poco ispirata... le terre nere devono essere maledetteVorokan GorgeLand - Mountain
Storage 4
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, remove one storage counter from Vorokan Gorge: Vorokan Gorge Deals 1 damage to each opponent.
,
, remove four storage counters from Vorokan Gorge: Create a Create a 5/5 red Dragon creature token with flying.
Celenis VineyardsLand - Forest
Storage 3
,
, Remove a storage counter from Celenis Vineyard: Put a +1/+1 counter on target creature.
,
, Remove two storage counters from Celenis Vineyard: Search your library for a basic land card, put that card onto the battlefield tapped, then shuffle.
(si, sono consapevole del il fatto che tutte queste terre sia fetchabile ed entrano stappate le renderebbero delle staple multiformato. Però mi sto concentrando solo sul mio limited).
Commentate numerosi per favore! E i vostri commenti non si devono limitare a queste terre! Finito il set, dovrò completare il bonus sheet. Ci ho già lavorato un po', non preoccupatevi, per completarlo mancano:
- 20 leggendarie tricolor per le prossime fazioni (a queste ci penso io, non preoccupatevi. Ma se avete comunque idee per effetti/flavor, le ascolto comunque volentieri)
- 5 fortificazioni: una mitica, due rare, una uncommon e una common. Accetto idee, soprattutto per la mitica. Voglio qualcosa che abbia un grosso wow factor! Ricordatevi che neve sarà un tema importante nella prossima espansione.
- 2 terre, una mitica e una uncommon. Anche qui, se avete idee per la mitica sparate pure!
Infine, un'altra richiesta per il bonus sheet: praticamente dovrò riscrivere i flavor text delle carte che ho già fatto per le nuove versioni, sia le leggendarie che le terre e le fortificazioni. Volevo chiedervi, c'è qualcosa in particolare che vorreste vedere?
Volete più citazioni, magari dei personaggi che vi sono piaciuti di più?
Volete che le leggendarie siano descritti da altri, o abbiano una propria quote?
Volete un "diario di viaggio" di esploratore che descriva le terre?
Volete un "diario di sviluppo" di uno scienziato che descriva le fortificazioni?
Avete altre idee che volete proporre?
E come ultima cosa, ho in pentola una collaborazione con un altro utente per del contenuto davvero particolare sulla storia e il flavor di Terranuova. Ma non voglio anticipare altro
Grazie a tutti per i messaggi letti e il supporto che mi avete dato, dopo 16 pagine di thread ce l'abbiamo fatta!