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TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 25 set '24, 12:42

alvoi ha scritto:No, ritratto. È comunque troppo forte, non è mai safe una carta del genere. Metti una clausola in modo che se non ha target la devi sacrificare. E falla comunque entrare TAPpata perché fare due mana in un solo turno è praticamente come una terra con un rituale incorporato, è troppo forte.


Mmmmh forse ho trovato

Deceptive Islet
Land - Desert Island
(T: add :U: )
When Deceptive Island enters, you may exchange control of Deceptive Islet and target land an opponent controls. If you do, Deceptive Island gains " :T: : Add :U: :U: ."

Potrei anche fare che guadagna " :T: : create a Treasure token" per dare un drawback ancora più alto.

alvoi ha scritto:Non esiste solo il reanimator comunque, ci sono mille altri modi di sfruttare il cimitero. Quindi secondo me è meglio se la metti sull'end step nel caso in cui sia stappata, così devi decidere se fare mana oppure usare l'upside di macinarti una carta.


E vabbè zi, io devo badare al mio limited, non a tutta la roba che ha stampato la wizard in 30 anni XD se la mia carta rompe il legacy ma è bilanciata in limited Terranova, non me ne frega niente.
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 25 set '24, 15:34

Okay, mi piace, sí, cosí l'isola va benissimo
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda fabrimagic » 26 set '24, 18:00

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:in mano iniziale poi penso che sia davvero brutta, visto che hai ancora meno scelta sulle terre da prendere


What? Se ce l'hai in mano iniziale entra e non la devi scambiare e hai due mana il primo turno XD è sbroccatissima

se sei on the play sì, se sei on the draw sei fo...to XD
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 18:28

Abbiamo le ultime carte!
In realtà, non sono ancora state approvate da Rancore, perciò potrebbero essere rottissime.
EDIT: Rancore le ha corrette or ora, e ha praticamente raddoppiato il costo di molte le abilità XD Io l'ho ascoltato, fatemi sapere se ha fatto bene XD
Ho creato un ciclo molto asimmetrico, perciò sono state davvero difficili da bilanciare. Se avete appunti da fare, sono tutt'orecchie!
L'idea è che comunque siano terre forti, potenziali first pick, che dimostrano la potenza della terra di Terranuova. Hanno però bisogno di sinergie per dare il massimo.

Umyuk Savannah
Land - Plains
Storage 2
:1: :W: , :T: , Remove a storage counter from Umyuk Savannah: Create a Food token.
:2: :W: , :T: , Remove two storage counters from Umyuk Savannah: Populate.
:3: :W: , :T: , Remove two storage counters from Umyuk Savannah: Put a shield counter on target creature.


Deeptrench Sea
Land - Island
Whenever one or more creatures attack and are not blocked, put a storage counter on Deeptrench Sea.
:U: , :T: , remove two storage counters from Deeptrench Sea: Draw a card, then discard a card.
:4: :U: :U: , :T: , remove eight storage counters from Deeptrench Sea: Create a 9/9 blue Kraken creature token.

Khorr Desolace
Land - Desert Swamp
Storage 3
:1: :B: , :T: , Remove two storage counter from Khorr Desolace: Put a drought counter on target land.
:X: :B: , :T: , Remove X storage counters from Khorr Desolace: All creatures get -X/-X until end of turn.
(questa Rancora l'ha dichiarata rottissima e ha detto che la sistemerà quando si sarà ripreso dal coccolone)

Kram Mining Field
Land - Desert Mountain
Storage 6
:R: , :T: , Remove two storage counter from Kram Mining Field: Create a Treasure token.
:2: :R: , :T: , Remove three storage counters from Kram Mining Field, sacrifice an artifact: Return target artifact card from your graveyard to the battlefield.

Vallinost Jungle
Land - Forest
Storage 3
:G: :G: , :T: , Remove two storage counters from Vallinost Jungle: Target creature you control fight another target creature.
:2: :G: :G: , :T: , Remove four storage counter from Vallinost Jungle: Put X +1/+1 counters and a trample counter on target creature, where X is that creature’s mana value.


Ma ora c'è una sorpresa, anzi ce ne saranno molte in questo post. Ci sono altre 5 carte! 5 terre in un ciclo specchiato a questo nel prossimo set, e appaiono anche nel bonus sheet. Eccole qui:

Beyond of Nothing
Snow Land - Plains
Storage 3
:2: :W: , :T: , Remove one storage counter from Beyond of Nothing: Exile target creature. At the beginning of the next end step, return that card to the battlefield under its owner’s control.
:2: :W: :W: , :T: , Remove three storage counters from Beyond of Nothing: Exile target creature.

Frigoria Glaciers
Snow Land - Island
Storage X , where X is the number of now permanents you control.
:U: , :T: , remove one storage counter from Frigoria Glaciers: Scry 1
:1: :U: :U: , :T: , remove three storage counters from Frigoria Glaciers: Tap target creature and put a stun counter on it.

Ucarb Wastes
Land - Swamp
Whenever a creature dies, put a storage counter on Ucarb Wastes.
:B: , :T: , Remove three storage counters from Ucarb Wastes: Regenerate target creature
:B: , :T: Remove four storage counters from Ucarb Wastes, Sacrifice a creature or a land: Add :B: :B: :B: :B:
Questa a me non convince, mi pare poco ispirata... le terre nere devono essere maledette

Vorokan Gorge
Land - Mountain
Storage 4
:R: , :T: , remove one storage counter from Vorokan Gorge: Vorokan Gorge Deals 1 damage to each opponent.
:2: :R: :R: , :T: , remove four storage counters from Vorokan Gorge: Create a Create a 5/5 red Dragon creature token with flying.

Celenis Vineyards
Land - Forest
Storage 3
:G: , :T: , Remove a storage counter from Celenis Vineyard: Put a +1/+1 counter on target creature.
:1: :G: , :T: , Remove two storage counters from Celenis Vineyard: Search your library for a basic land card, put that card onto the battlefield tapped, then shuffle.

(si, sono consapevole del il fatto che tutte queste terre sia fetchabile ed entrano stappate le renderebbero delle staple multiformato. Però mi sto concentrando solo sul mio limited).

Commentate numerosi per favore! E i vostri commenti non si devono limitare a queste terre! Finito il set, dovrò completare il bonus sheet. Ci ho già lavorato un po', non preoccupatevi, per completarlo mancano:
- 20 leggendarie tricolor per le prossime fazioni (a queste ci penso io, non preoccupatevi. Ma se avete comunque idee per effetti/flavor, le ascolto comunque volentieri)
- 5 fortificazioni: una mitica, due rare, una uncommon e una common. Accetto idee, soprattutto per la mitica. Voglio qualcosa che abbia un grosso wow factor! Ricordatevi che neve sarà un tema importante nella prossima espansione.
- 2 terre, una mitica e una uncommon. Anche qui, se avete idee per la mitica sparate pure!

Infine, un'altra richiesta per il bonus sheet: praticamente dovrò riscrivere i flavor text delle carte che ho già fatto per le nuove versioni, sia le leggendarie che le terre e le fortificazioni. Volevo chiedervi, c'è qualcosa in particolare che vorreste vedere?
Volete più citazioni, magari dei personaggi che vi sono piaciuti di più?
Volete che le leggendarie siano descritti da altri, o abbiano una propria quote?
Volete un "diario di viaggio" di esploratore che descriva le terre?
Volete un "diario di sviluppo" di uno scienziato che descriva le fortificazioni?
Avete altre idee che volete proporre?

E come ultima cosa, ho in pentola una collaborazione con un altro utente per del contenuto davvero particolare sulla storia e il flavor di Terranuova. Ma non voglio anticipare altro ;)
Grazie a tutti per i messaggi letti e il supporto che mi avete dato, dopo 16 pagine di thread ce l'abbiamo fatta!
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 18:42

il meglio emilio ha scritto:E come ultima cosa, ho in pentola una collaborazione con un altro utente per del contenuto davvero particolare sulla storia e il flavor di Terranuova. Ma non voglio anticipare altro ;)


JUNIUUUUUUS FACCI LE STORIE DI TERRANUOVA
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 20:58

il meglio emilio ha scritto:Deeptrench Sea
Land - Island
Whenever one or more creatures attack and are not blocked, put a storage counter on Deeptrench Sea.
:U: , :T: , remove two storage counters from Deeptrench Sea: Draw a card, then discard a card.
:4: :U: :U: , :T: , remove eight storage counters from Deeptrench Sea: Create a 9/9 blue Kraken creature token.


Questa è voluto che funzioni anche sugli attacchi dei tuoi nemici?

EDIT: ah mette un segnalino per attacco, non uno per creatura, allora okay ci sta, temevo fosse un po' troppo forte

Comunque mi sembra un po' una "odd one" del ciclo visto che non entra con gli storage counters ma li prende dopo... forse avrei fatto anche le altre che li prendono con delle triggered? Non so, non mi sembra troppo una cosa da ciclo di carte

il meglio emilio ha scritto:Khorr Desolace
Land - Desert Swamp
Storage 3
:1: :B: , :T: , Remove two storage counter from Khorr Desolace: Put a drought counter on target land.
:X: :B: , :T: , Remove X storage counters from Khorr Desolace: All creatures get -X/-X until end of turn.
(questa Rancora l'ha dichiarata rottissima e ha detto che la sistemerà quando si sarà ripreso dal coccolone)


Non la vedo così tanto rotta io sinceramente

il meglio emilio ha scritto:Kram Mining Field
Land - Desert Mountain
Storage 6
:R: , :T: , Remove two storage counter from Kram Mining Field: Create a Treasure token.
:2: :R: , :T: , Remove three storage counters from Kram Mining Field, sacrifice an artifact: Return target artifact card from your graveyard to the battlefield.


Come mai entra con 6 segnalini? Ne usi due, ne usi tre, e poi sei triste? Ah, no, forse meglio usarne tre due volte...? Non vorrei che i giocatori si facciano un'idea sbagliata del play pattern migliore di questa carta

il meglio emilio ha scritto:Vallinost Jungle
Land - Forest
Storage 3
:G: :G: , :T: , Remove two storage counters from Vallinost Jungle: Target creature you control fight another target creature.
:2: :G: :G: , :T: , Remove four storage counter from Vallinost Jungle: Put X +1/+1 counters and a trample counter on target creature, where X is that creature’s mana value.


Qui è voluto che la terra entri con non abbastanza segnalini?

il meglio emilio ha scritto:Beyond of Nothing
Snow Land - Plains
Storage 3
:2: :W: , :T: , Remove one storage counter from Beyond of Nothing: Exile target creature. At the beginning of the next end step, return that card to the battlefield under its owner’s control.
:2: :W: :W: , :T: , Remove three storage counters from Beyond of Nothing: Exile target creature.


LA TERRA REMOVAL! Questa è fortissima secondo me. Hey, è pure una terra neve!

il meglio emilio ha scritto:Ucarb Wastes
Land - Swamp
Whenever a creature dies, put a storage counter on Ucarb Wastes.
:B: , :T: , Remove three storage counters from Ucarb Wastes: Regenerate target creature
:B: , :T: Remove four storage counters from Ucarb Wastes, Sacrifice a creature or a land: Add :B: :B: :B: :B:
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Un'altra volta c'è una sola terra nel ciclo che mette i segnalini con una triggered, mh

il meglio emilio ha scritto:Vorokan Gorge
Land - Mountain
Storage 4
:R: , :T: , remove one storage counter from Vorokan Gorge: Vorokan Gorge Deals 1 damage to each opponent.
:2: :R: :R: , :T: , remove four storage counters from Vorokan Gorge: Create a Create a 5/5 red Dragon creature token with flying.


La prima abilità non fa un po' troppo schifo? Non riesco a vedere uno scenario in cui preferisco fare 4 danni molto lentamente agli avversari piuttosto che aspettare e farmi un dragozzo. Ah sì, solo se gli avversari hanno 1 punto vita

il meglio emilio ha scritto:Volete un "diario di viaggio" di esploratore che descriva le terre?


Questa idea è super carina!
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 21:12

Si alvoi, è volutamente un ciclo molto asimmetrico, tutte le cose che ti paiono strane come la Vallinost che non entra con abbastanza segnalini sono volute. I play pattern non sono assolutamente immediati, anzi spesso non ce n'è uno nettamente migliore, anche questo è voluto.

Come power level ti sembrano buone? Il Beyond è troppo forte?
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 26 set '24, 21:20

il meglio emilio ha scritto:Si alvoi, è volutamente un ciclo molto asimmetrico, tutte le cose che ti paiono strane come la Vallinost che non entra con abbastanza segnalini sono volute. I play pattern non sono assolutamente immediati, anzi spesso non ce n'è uno nettamente migliore, anche questo è voluto.


Allora se è tutto voluto, chapeau al designer ;)

il meglio emilio ha scritto:Come power level ti sembrano buone? Il Beyond è troppo forte?


Secondo me sì. Fallo entrare con due segnalini
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 21:43

alvoi ha scritto:Secondo me sì. Fallo entrare con due segnalini


In modo tale che non si attivi? Secondo me è un nerf bello grande.
Devi contare che siamo comunque in multiplayer, un removal secco non è forte quanto in 1vs1
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Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Sorin Markov » 26 set '24, 22:07

Primo ciclo:
Bianca mi sembra ok
Blu forte
Nera rotta (è una wratta ripetibile e incounterabile)
Rossa lenta ma potenzialmente forte
Verde forse troppo forte la prima abilità

Secondo ciclo:
Bianca molto forte
Blu ok forse un po' debole
Nera molto forte
Rossa per me rotta rotta fuori dal commander, qui solo buona. Con cose che raddoppiano o triplicano il danno diventa interessante.
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