spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda il meglio emilio » 25 set '24, 22:07

lee 27 ha scritto:Venendo alla tua lista, lo so che è ancora embrionale ma non mi convince molto la politica aggro per questo mazzo, stavo cercando un altro modo a me sconosciuto per vincere, come ad esempio un incantesimo che ad ogni turno faccia perdere tot punti vita all'avversario

è che mi pare tu sia nei colori sbagliati per fare una cosa del genere... ti servirebbe il nero probabilmente, magari un mazzo con le Curse
Con un bant che è fondamentalmente un selesnya (perchè di rhox e lossodonti :U: non ce ne sono e anche gli aviani sono comunque molto piccoli e poco incisivi in questo formato), aggrare mi pare la strada naturale.

lee 27 ha scritto:e nel mentre attaccare a suon di proboscide, incornate e beccate con le poche creature che riesco a mettere XD insomma, alcune carte tipo Privileged Position potrei prenderle in considerazione ....altre tipo Steel-plume Marshal le vedo un pò poco performante in un mazzo dove non controllo solo creature con volare.

Eh hai detto che facevi pochi danni, ho puntato su aggro XD sinceramente mi pare il modo migliore per sfruttare le tue bestiole. I rhox e i lossodonti son grossi e gli uccelli sono evasivi. Allo stesso tempo non sono così performanti da tenere in scacco il campo di battaglia con numeri bassi.
Per il pacchetto volanti puoi toglierlo, ci sono comunque le carte che spedinano e carte che danno volare come Salvation Swan o Aven Wind Guide. Si può anche pensare di mettere dovescape, l'ho messa in maybe perchè magari non è il tuo genere di carta, però secondo me è molto lollosa. Non è comunque granchè, io l'ho incluso per fare qualcosa con gli aviani. In alcune partite imbrocca e trasforma le tue pedine rhino in 6/6 volare trample.

La strada pillowfort sinceramente l'ho testata e non mi ha convinto. Semplicemente non vince. Non ha nè combo, nè creature davvero enormi, non ha i numeri per togliere 40-80 pv.... quindi non ha chiusure.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda lee 27 » 25 set '24, 23:37

E pensando realmente ad HAMZA? Dovrei rinunciare a tanti incantesimi blu togliendo quest'ultimo colore, perderei il bellissimo Roon e altre due o tre creature ma trasformandolo in Hamza il comandante sarebbe più facile farlo entrare e di conseguenza anche le altre creature a costi elevato no?

Naaaaah rimango su Bant XD
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 11:02

lee 27 ha scritto:E pensando realmente ad HAMZA? Dovrei rinunciare a tanti incantesimi blu togliendo quest'ultimo colore, perderei il bellissimo Roon e altre due o tre creature ma trasformandolo in Hamza il comandante sarebbe più facile farlo entrare e di conseguenza anche le altre creature a costi elevato no?

Naaaaah rimango su Bant XD


Hamza come comandante secondo me non risolve molto. Date le restrizioni, il mazzo farebbe molta fatica a giocare Hamza di turno 4 o prima e a scontare più di :2: mana. Insomma perderesti due turni ad apparecchiare Hamza per poi castare Rhox e lossodonti due turni prima. Secondo me non ne vale troppo la pena. A sculare un attimo di ramp + mirari's wake/mana reflection ottieni la stessa cosa.
Hamza è forte con le creature incolore, che tu non useresti.

Ora io ovviamente non conosco il tuo meta, magari questo mazzo è una ciofeca, ma nel mio meta non se la caverebbe malissimo. Mi sono stupito di quanto sia venuto bene nonostante le restrizioni. Ti suggerisco di provarlo un attimo e aggiustarlo come riesci. Ho lasciato comunque molto margine di personalizzazione, ad iniziare dalla scelta del comandante.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda lee 27 » 26 set '24, 11:10

Perdona la mia ignoranza, quando dici che non sai quale sia il mio meta, intendi i mazzi con i quali mi scontro di solito? (Gioco solo sporadicamente con alcuni miei amici)
Effettivamente dovescape è simpatica, però avrei il terrore di ritrovarmi contro uno stormo.di uccelli, visto che i miei avversari giocano soprattutto magie a costi elevati XD
Comunque si, proverò a testarlo utilizzando carte che mi hai suggerito, poi ti faccio sapere, grazie mille
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 11:18

lee 27 ha scritto:Perdona la mia ignoranza, quando dici che non sai quale sia il mio meta, intendi i mazzi con i quali mi scontro di solito? (Gioco solo sporadicamente con alcuni miei amici)


Si, è inteso contro quali mazzi giochi di solito e quanto sono veloci. Per dire, mi avevi detto che trovavi Roon lento, e la cosa mi è parsa un po' strana, perchè non è così lento.
Io per dire gioco molto for fun, il mio mazzo di punta e Gishath, sun's avatar che, come potrai immaginare, nonostante lo abbia infarcito di ramp è comunque lentino.
In generale noi giochiamo mazzi dai "costi di mana grossi", le giocate power iniziano ad arrivare dal turno 6, bene o male il turno 8 è quello focale e le partite finiscono intorno al turno 10 mediamente.
In questo mio meta il nostro mazzo Belenon è solo leggermente più lento degli altri e non farebbe troppa fatica. Se la caverebbe male solo nel momento in cui dovrebbe affrontare due mazzi control draw-go insieme (purtroppo mi succede, i miei amici amano i mucconi ma anche i counterspell, valli a capire). Lì farei fatica e dovrei risistemare il mazzo.

Per dovescape, io l'ho considerata perchè in teoria tu puoi rompere la simmetria con Steel-Plume Marshall e i segnalini +1/+1, oltre che a fare più pedine degli altri giocando tanti incantesimi, però si, non sapendo cosa giocano gli avversari è sempre un rischio. Fai qualche test e valuta. Spero ti divertirai!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda lee 27 » 26 set '24, 11:34

Diciamo che anche con i miei amici gioco "for fun"
Ho due gruppi uno un po' più basic un for fun senza tante pretese e li forse Roon riuscirebbe a dire la sua, nell'altro gruppo invece mi sa che mi hanno fatto il culo più volte, usando Commander decisamente più forti
Kaalia demoni/angeli/draghi e tante wratte , Tirannidi, Pantlaza, Sauron
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: [Commander Deck] Belenon Bant Incantesimi

Messaggioda il meglio emilio » 26 set '24, 12:05

lee 27 ha scritto:Ho due gruppi uno un po' più basic un for fun senza tante pretese e li forse Roon riuscirebbe a dire la sua, nell'altro gruppo invece mi sa che mi hanno fatto il culo più volte, usando Commander decisamente più forti
Kaalia demoni/angeli/draghi e tante wratte , Tirannidi, Pantlaza, Sauron


Beh, se qui perdevi con Kaalia, mi sa che non ce la faresti neanche con un mazzo enchantress fatto bene bene ;^^
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron