La piccola ma doverosa premessa iniziale è che è il primo mazzo di questo formato che monto e molte delle scelte fatte sono state più di pancia e cuore che altro. La base di partenza è il precon “Fae Dominion” di wilds of eldraine, al quale è stato cambiato il comandante originale (Tegwyll, Duke of Splendor) in Talion, the Kindly Lord per il solo ed esclusivo motivo che la carta mia piace veramente un sacco. Non sapendo esattamente come muovermi e quanto osare ho cercato di mantenere simili i numeri di creature/artefatti/ecc di modo che nel caso avessi fatto danni non sarebbero stati catastrofici, l’unica azione più invasiva è stata abbassare le terre considerato che 39 mi parevano un po’ troppe. Per quanto riguarda le sostituzioni con nuove carte mi sono basata solamente su quelle che già possedevo e in virtù di quest’ultima cosa stavo anche pensando che potrei comprare qualche carta singola per potenziarlo. Per adesso in mente avevo Faerie Mastermind e Spellstutter Sprite, che ho visto essere molto presenti in varie liste e non hanno un prezzo esagerato, visto e considerato che il mazzo in sé nasce più per partecipare alle partite con alvoi e Lombi, che per vincere.
Di base credo che mantenga abbastanza caratteristiche per essere un tribal, o comunque quello che è mi piace e mi diverte abbastanza anche se può sicuramente crescere.
Mi sono dilungata troppo per cui vi lascio di seguito la lista, sarei molto felice di ricevere un vostro feedback e sono aperta ad eventuali consigli e modifiche.