spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Lega personale - mazzi e bilanciamento

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: Lega personale - mazzi e bilanciamento

Messaggioda Mr.B » 22 set '24, 15:02

Un'altra carta bella da rianimare è Kaervek the Merciless che è decisamente cattivo oppure Magmatic Force per restare nel ciclo della verdant.
Se no il mazzo precostruito Graveborn giocava questi ciccioni: Crosis, the Purger, Avatar of Woe, Sphinx of the Steel Wind, Terastodon, Verdant Force, Blazing Archon, Inkwell Leviathan
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Lega personale - mazzi e bilanciamento

Messaggioda Aegis » 22 set '24, 18:37

Intanto grazie, verdant force non mi piace, ha poco impatto non avendo trample e i token sono trascurabili. sire of insanity mi piace molto, art bellissima, é opprimente ma forse, essendo speculare, potrebbe starci. Anche perché di quarto/quinto in board Oppo qualcosa c'è l'ha e non ha una costituzione esagerata. Lo provo.
Ok anche grave titan forte, fa subito vantaggio ed é giocabile di mano.
Kaetvek non mi piace l'art ma apprezzo molto quella di magmatica force che proverò (anche perché non montavo nulla di rosso e avere una creatura che spara un fulmine a turno é troppo iconico per non inserirlo).
La lista graveborn l'avevo letta, monto già arconte (abbastanza Fair) e il leviatano (molto meno Fair).
Sfinge e terastodon possono essere giocabili e non troppo opprimenti, terastodon sicuramente no, la sfinge forse di più.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: Lega personale - mazzi e bilanciamento

Messaggioda fabrimagic » 23 set '24, 21:05

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7580
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Lega personale - mazzi e bilanciamento

Messaggioda Aegis » 27 set '24, 1:12

Ciao a tutti, intanto grazie delle risposte.
Ho provato e fatto un po' di playtest, avatar of woe e grave titan sono giocabili (anche di mano, infatti tendo a non andarli mai a rianimare). terastodon ottima carta da side, utile in molti casi e abbastanza Fair. sfinge del vento d'acciaio mi piace, é forte ma può essere rimossa sia come creatura che come artefatto e ha protezione solo da colori che levano artefatto e quindi é abbastanza gestibile.
Zetalpa difficile da gestire per i mazzi che ho montato per il fatto che é indistruttibile, i due mammot invece sono giocabili.
sire of insanity invece aveva ragione alvoi, é ingestibile e ammazza tutti i mazzi combo o che prevedono interazioni...per quanto l'art sia bellissima non lo posso inserire.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Precedente

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti