spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda alvoi » 21 set '24, 15:29

Cosa ne pensi del mazzo precostruito UR di Thunder Junction? È circa sinergico/combo, carino, non dovrebbe costare troppo, e facilmente migliorabile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 21 set '24, 18:08

TheGreatBallofFire ha scritto:- comandanti e conseguenti strategie, perché io ne conosco pochi


Beh con dimir/rakdos/izzet/grixis puoi fare letteralmente di tutto. Dal tribale (ratti/fate/goblin... ma anche draghi) all'aggro sacrifice, allo spellslinger, alle combo, al control più spinto. Puoi fare group hugslug con Nekusar. Puoi fare la combo suggerita da Mr B ad nauseam con Sedris. Puoi giocare Prosper che è un po' un meme per tutte le carte sinergiche che ci hanno stampato negli ultimi 3 anni.

Io ti vedo sempre come il mastro del burn, e burn è molto molto difficile da giocare in commander. Ma con Kess o Anhelo forse è possibile.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 set '24, 19:22

Mr.B ha scritto:Fa conto che qualsiasi mazzo con il rosso può fare una combo con kiki-jiki e zealous conscripts o twinflames e simili con dualcaster mage che sono combo che passano dalla combat. Comunque per giocare controllo ci sono le fatine dimir che fanno vantaggio come Talion, the Kindly Lord o Nymris, Oona's Trickster che ti fanno vantaggio, il problema li è chiudere senza passare da thoracle consultation ma qualcosa si trova dai


mmm niente di tutto ciò mi stuzzica e non vorrei chiudere di thassa, mi ammoscia il pensiero

alvoi ha scritto:Cosa ne pensi del mazzo precostruito UR di Thunder Junction? È circa sinergico/combo, carino, non dovrebbe costare troppo, e facilmente migliorabile


Negli ultimi tempi ho balzato tutto, vado a vedermelo, grazie del consiglio.

il meglio emilio ha scritto:Beh con dimir/rakdos/izzet/grixis puoi fare letteralmente di tutto. Dal tribale (ratti/fate/goblin... ma anche draghi) all'aggro sacrifice, allo spellslinger, alle combo, al control più spinto. Puoi fare group slug con Nekusar. Puoi fare la combo suggerita da Mr B ad nauseam con Sedris. Puoi giocare Prosper che è un po' un meme per tutte le carte sinergiche che ci hanno stampato negli ultimi 3 anni.


Vorrei evitare tribali che in pratica ne ho già uno umani e vorrei cambiare tipo.
Group slug mi attira, spellslinger pure
Prosper sarebbe? e perché meme?

il meglio emilio ha scritto:Io ti vedo sempre come il mastro del burn, e burn è molto molto difficile da giocare in commander. Ma con Kess o Anhelo forse è possibile.

ehhhhhhhhh, ci voglio provare ma più avanti, voglio farlo bene, quale pensi sia il comandante migliore per una strategia del genere?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda alvoi » 21 set '24, 20:20

non è burn ma rdw ma un mazzo commander bellissimo è quello del tizio monorosso di era glaciale che fa tipo da lord quadratico (ogni creatura prende +1+1 per ogni creatura tipo) ho visto una volta una lista fatta tipo pedine ed era bellissima, perdonatemi ma il wifi dell’aereo è troppo scrauso per tirare fuori scryfall e trovare il nome ma credo di averlo descritto univocamente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 21 set '24, 23:29

Se ti attira group slug in Duskmourn c'è il precon Rakdos che è proprio group slug. Purtroppo alcune carte ottime per quel mazzo sono spikate tantissimo ultimamente ma probabilmente riesci a migliorarlo in modo economico. Io ho un mazzo Group Hug/Slug Jund con Yurlok come comandante e devo dire che è molto divertente e di danni si accumulano alla svelta poi posso giocare carte come Ruric Tar o il Kaervek di time spiral.

Prosper è meme perchè ogni carta che fa impulse draw è buona in Prosper tanto che ormai 100 carte sono poche per metterci tutte le carte buone col comandante
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 22 set '24, 11:58

Group slug puoi usare nekusar, the mindrazer o le nuove carte Rakdos del precon di Duskmourne consigliate da B: Valgavoth, Harrower of Souls e The Lord of Pain. Nekusar è considerato un generale un po' tryhard, quindi al tuo gruppo potrebbe non piacere. Gli altri due sono nuovi, quindi è un po' difficile giudicarli.

Spellslinger c'è appunto il precon consigliato da alvoi con Stella Lee, Wild Card o Eris, Roar of the Storm. Eris è più solida come generale, ma Stella Lee da un'impronta più spellslinger/storm.

Spellslinger/burn è una strada difficile, io ci ho provato per anni insieme ad un mio amico ma non è mai uscita una lista soddisfacente. Ultimamente ci siamo riusciti con Anhelo, the Painter. Non è un burn in senso stretto, ma accumula pedine 2/2 e tesori per poi tirare burn spell enormi copiate più volte e vincere. Se vuoi ti giro la lista. Credo che con Kess si possano ottenere risultati simili. Non so se ciò soddisfa la tua idea di burn.

Tra i generali usciti di recente segnalo anche The Infamous Cruelclaw, che puoi buildare big spell, e poi Wick, the Whorled Mind, che è effettivamente un tribale però molto strano, molto strano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron