spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[UDS][Finance] Opalescenza / Opalescence

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [UDS Speculazioni] Opalescenza / Opalescence

Messaggioda Deugemo » 16 set '24, 23:16

fabrimagic ha scritto:
Deugemo ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Reserved cards are cards that will never be printed again in a functionally identical form.

A card is considered functionally identical to another card if it has the same card type, subtypes, abilities, mana cost, power, and toughness.

scusate ma il testo della reserved dice che non devono essere identiche funzionalmente, quindi uguale tipo, costo etc, non che non devono essere meglio
se fossero meglio non sarebbero uguali funzionalmente, quindi le nuove versioni possono essere meglio
di fatti il tizio fantasma bianco a :W: :W: lo hanno stampato

Che era esattamente il mio punto, Alvoi ha poi portato l'esempio
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [UDS][Finance] Opalescenza / Opalescence

Messaggioda alvoi » 17 set '24, 1:30

comunque due pagine di discussione e nessuno ha ancora citato che questa è una componente fondamentale del mazzo tribale leylines

sigh, mi toccherà prendere il playset
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 17 set '24, 10:31

Deugemo ha scritto:
fabrimagic ha scritto:
Deugemo ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Reserved cards are cards that will never be printed again in a functionally identical form.

A card is considered functionally identical to another card if it has the same card type, subtypes, abilities, mana cost, power, and toughness.

scusate ma il testo della reserved dice che non devono essere identiche funzionalmente, quindi uguale tipo, costo etc, non che non devono essere meglio
se fossero meglio non sarebbero uguali funzionalmente, quindi le nuove versioni possono essere meglio
di fatti il tizio fantasma bianco a :W: :W: lo hanno stampato

Che era esattamente il mio punto, Alvoi ha poi portato l'esempio

Anni fa ad una domanda Roswater rispose che "strictly better" era inammissibile perchè di fatto era un modo per aggirare la "functionally identical form", che in effetti è la verità. Se faccio una snow-covered Tundra cambiandogli nome sto ristampando le dual.

Per carte minori evidentemente hanno deciso di farlo ugualmente, perchè verba volant e scripta manent, quindi loro si sono impegnati solo per la " functionally identical form".

alvoi ha scritto:comunque due pagine di discussione e nessuno ha ancora citato che questa è una componente fondamentale del mazzo tribale leylines

sigh, mi toccherà prendere il playset

Nel dubbio mi sbrigherei ;^^
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Deugemo » 17 set '24, 10:55

Alex ha scritto:Anni fa ad una domanda Roswater rispose che "strictly better" era inammissibile perchè di fatto era un modo per aggirare la "functionally identical form", che in effetti è la verità. Se faccio una snow-covered Tundra cambiandogli nome sto ristampando le dual.

Snow è un supertipo e per la definizione di "funzionalmente identico" che da la reserved list il cambio di supertipo non influisce sulla ristampabilità. Anche una dual leggendaria non andrebbe bene

Forse il commento di maro era che le carte reserved che chiedono più una ristampa sono le più forti, e fare le più forti strictly better non sarebbe salutare per il gioco :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [UDS][Finance] Opalescenza / Opalescence

Messaggioda Alex » 18 set '24, 15:00

Ho spostato gli ultimi messaggi della discussione qui: Reserved List
Alex
Elder