spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun] Bx Demoni

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Bx Demoni

Messaggioda i0i » 15 set '24, 10:17

Ho iniziato a giocare a Magic con un mazzo Ninja e un Ogre-Demoni di Kamigawa. Di mazzi Ninja ne ho fatti e disfati mille ed ora ne ho 2, uno molto forte* UB e uno molto divertente monoblu.

*Forte per il contesto "mazzo da cucina".

Con ogre e demoni c'è poco da fare. Ma la nuova carta Unholy Annex // Ritual Chamber mi ha fatto ritornare la voglia :D .
Ho guardato le carte "tribali" e vedo poca cosa, mi piace molto Mark of the Oni che segue lo stesso concetto di avere un demone in campo.
C'è anche la nuova Demonic Counsel, ma ad ora costa troppo.

Curiosando tra le carte per avere demoni a basso costo c'è pochissimo:
Blade of the Oni, Immersturm Raider e l'immancabile Changeling Outcast.

Cercando di trovare un filo comune di lore c'è anche il perdere punti vita e mi vengono in mente anche Spawn of Mayhem e Rakdos, Lord of Riots che sono sinergiche tra loro e anche con il nostro cangiante.

Che costa (potrei proxarla) però mi piace moltissimo c'è Ob Nixilis, the Adversary, inoltro farebbe sinergia con i sopracitati.
Per tenere un effetto di ridondanza con questi temi ci sono anche Call of the Ring e Scourge of the Skyclaves.

Non usando il cimitero ci metterei dentro il nostro buon (?) vecchio tombstalker.
Ci posso aggiungere un po' di spezie, che ho già in cucina, quali fulmine, terminate, dreadbore.
Tra i pesi da 90 ci sono anche i Rakdos, tra i quali: Rakdos, the Showstopper e Rakdos, Patron of Chaos

Liliana's Contract mi sembra non necessaria, se ho 4 demoni in campo difficilmente è necessaria.

Il mazzo risulta quindi un midrange/control con la gestione dei punti vita che possono variare molto durante la partita.

Cosa ne pensate? potrebbe esser divertente?
Dopo aggiungo una bozza del mazzo ma non vorrei subito condizionarvi :D

NB: Il mazzo non deve essere forte in termini assoluti, anzi! Ma divertente da giocare tra amici (pochissimi combo), ogni tanto facciamo anche partitee 2vs2 da 30 PV, che mi fa temere per i Scourge of the Skyclaves.

PS: Black Market Connections è anche una super carta, sinergica e che potrebbe aprire il tema tribale tribale.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] Bx Demoni

Messaggioda fabrimagic » 15 set '24, 11:10

io non escluderei Liliana's Contract, non tanto per la wincon, ma perché pescare 4 non fa mica schifo
altrimenti come fai vantaggio nel tuo mazzo?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [4Fun] Bx Demoni

Messaggioda alvoi » 15 set '24, 11:21

Demoni che pescano comunque ce ne sono molti, tra Bloodgift Demon, Harvester of Souls, Seizan, Perverter of Truth e il nuovo Valgavoth, Harrower of Souls
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun] Bx Demoni

Messaggioda i0i » 15 set '24, 11:31

L’idea è di pescare con le 4 Unholy (1 a turno) e 4 call of the ring! (O eventuale Black Market).
Penso siano un bel motore di vantaggio carte, non pensate?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] Bx Demoni

Messaggioda i0i » 15 set '24, 23:50

Allego una prima bozza.


A livello tematico riesco a garantirmi questo concetto:
:1: I demoni mi richiedono sacrifici (svantaggi) se non li evoco: 12 carte.
:2: I demoni o la conoscenza mi feriscono quando li convoco: 11 carte.
:3: La relazione tossica si sviluppa che loro sono sia il male che il bene: Se sto male mi danno dei premi alcuni, se guadagno salute si indeboliscono: 17 carte.

Vantaggio carte 7
4 Unholy Annex // Ritual Chamber carta chiave, vantaggio carte ogni turno, mi fa anche da Demone 6/6 :1: :2: :3:
3 Call of the Ring secondo vantaggio carte, ma richiede creatura in campo. :1: :2: :3: (sostituibile con Black Market Connections)

Pacchetto removal 11
4 Lightning Bolt
3 Terminate
1 Dreadbore
3 Mark of the Oni carta sinergica con il mazzo. :1:

Planswalker 2
2 Ob Nixilis, the Adversary ottima carta che richiede demoni, i diavoli attaccanti attivano spettacolo. Mi permette di recuperare vite preziose. :1: :3:

Creature 17
4 Changeling Outcast demoni a cc1, attivano spettacolo, possibili target dell'equipaggiamento per 5 danni evasivi.
4 Blade of the Oni evasivi e demoni
4 Scourge of the Skyclaves potrebbero diventari forti o deboli in base a come gestisco i PV rendendo il mazzo divertente da giocare, il rischio di non poterli giocare perch?è l'avversario è a 20PV c'è però. :3:
4 Spawn of Mayhem carta sinergica con il mazzo, toglie PV all'oppo, potrebbe scendere al terzo turno. :2: :3:
1 Rakdos, the Showstopper solo per simpatia :D (alternative: Rakdos, Lord of Riots

Terre 23
In base a cosa ho in giro, ma non mi preoccupa.


Cosa ne pensate?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [4Fun] Bx Demoni

Messaggioda Mr.B » 16 set '24, 13:04

Guarda piuttosto che Scourge of the Skyclave metterei qualcosa come Doom Whisperer che è grosso flampla (vola e travolge), costa relativamente poco e ripulisce la pescata e se vuoi c'è Embodiment of Agonies che sinergizza col cimitero.
Nel rosso c'è Herald of Slaanesh che è del set di warhammer ma è molto molto forte.
Per tutorare c'è varragoth, bloodsky sire, e comunque se vuoi dare una occhiata a tutti i demoni che hai a disposizione ti lascio il link alla ricerca su Scryfall.

Per pescare puoi pensare a cose come Sign in Blood (con cui puoi far pescare anche il tuo compare nel caso serva) oppure Night's Whisper per quando ti servono risposte e carte subito (entrambe sono in flavour) e un engine come Black market o la stanza di Duskmourn che hai menzionato tu (non ti propongo Phyrexian Arena perchè è superata ma è comunque una carta decente che costa poco se la vuoi giocare).
Carta super in flavour con i demoni è Dark Ritual, vuoi mettere fare un rito oscuro per evocare un demone?! :o
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4016
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron