Ho iniziato a giocare a Magic con un mazzo Ninja e un Ogre-Demoni di Kamigawa. Di mazzi Ninja ne ho fatti e disfati mille ed ora ne ho 2, uno molto forte* UB e uno molto divertente monoblu.
*Forte per il contesto "mazzo da cucina".
Con ogre e demoni c'è poco da fare. Ma la nuova carta Unholy Annex // Ritual Chamber mi ha fatto ritornare la voglia .
Ho guardato le carte "tribali" e vedo poca cosa, mi piace molto Mark of the Oni che segue lo stesso concetto di avere un demone in campo.
C'è anche la nuova Demonic Counsel, ma ad ora costa troppo.
Curiosando tra le carte per avere demoni a basso costo c'è pochissimo:
Blade of the Oni, Immersturm Raider e l'immancabile Changeling Outcast.
Cercando di trovare un filo comune di lore c'è anche il perdere punti vita e mi vengono in mente anche Spawn of Mayhem e Rakdos, Lord of Riots che sono sinergiche tra loro e anche con il nostro cangiante.
Che costa (potrei proxarla) però mi piace moltissimo c'è Ob Nixilis, the Adversary, inoltro farebbe sinergia con i sopracitati.
Per tenere un effetto di ridondanza con questi temi ci sono anche Call of the Ring e Scourge of the Skyclaves.
Non usando il cimitero ci metterei dentro il nostro buon (?) vecchio tombstalker.
Ci posso aggiungere un po' di spezie, che ho già in cucina, quali fulmine, terminate, dreadbore.
Tra i pesi da 90 ci sono anche i Rakdos, tra i quali: Rakdos, the Showstopper e Rakdos, Patron of Chaos
Liliana's Contract mi sembra non necessaria, se ho 4 demoni in campo difficilmente è necessaria.
Il mazzo risulta quindi un midrange/control con la gestione dei punti vita che possono variare molto durante la partita.
Cosa ne pensate? potrebbe esser divertente?
Dopo aggiungo una bozza del mazzo ma non vorrei subito condizionarvi
NB: Il mazzo non deve essere forte in termini assoluti, anzi! Ma divertente da giocare tra amici (pochissimi combo), ogni tanto facciamo anche partitee 2vs2 da 30 PV, che mi fa temere per i Scourge of the Skyclaves.
PS: Black Market Connections è anche una super carta, sinergica e che potrebbe aprire il tema tribale tribale.