spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda lulz » 9 set '12, 15:01

Tezzeret93 ha scritto:Infatti, escono solo metà delle remouval inserite XD XD
Comunque sia, non è male come lista, da giocatore di Midrage, specie con del :B: , mi piace spaccare in lungo ed in largo e questa lista non mi dispiace affatto (anche se non si può chiamare Midrage XD), l'ho testata su Cocka e mi sono trovato bene, unico problemino...vs RB Zombie rischiamo di prenderle.

Okok, intendevo dire che non ruotano molte cose insostituibili (in realtà solo i GSZ): i 3 removal cc2 si sostituiscono easy con il nuovo Abrupt Decay e volendo con Victim of the Night, la mono Despise non è un problema, al massimo basta metterci un'altra Duress o Appetite for Brains, per le due bombette in effetti mi dispiace un po', ma comunque non sono la chiave del mazzo, di certo migliorano il match-up contro zombies.

Con RB zombies penso sia un 50-50 dipende molto da quanto parte veloce lui, se riusciamo a calare un Thragtusk non ti dico che vinci al 100%, ma per noi si mette bene :)

Io personalmente per renderlo un t2 post-rotazione farei:

- Tutta la roba che esce che non ho voglia di ritaggare ._.

+ 1xDuress
+ 3xAbrupt Decay
+ 1xVraska the Unseen
+ 3xGrisly Salvage

La cosa che mi urta un po' è non sfruttare del tutto una bella carta come Grisly Salvage, visto che non abbiamo nulla che torna dal grave... Magari uno splash di blu per Snapcaster Mage? :D
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 9 set '12, 16:06

lulz ha scritto:Okok, intendevo dire che non ruotano molte cose insostituibili (in realtà solo i GSZ): i 3 removal cc2 si sostituiscono easy con il nuovo Abrupt Decay e volendo con Victim of the Night, la mono Despise non è un problema, al massimo basta metterci un'altra Duress o Appetite for Brains, per le due bombette in effetti mi dispiace un po', ma comunque non sono la chiave del mazzo, di certo migliorano il match-up contro zombies.

Con RB zombies penso sia un 50-50 dipende molto da quanto parte veloce lui, se riusciamo a calare un Thragtusk non ti dico che vinci al 100%, ma per noi si mette bene :)

Io personalmente per renderlo un t2 post-rotazione farei:

- Tutta la roba che esce che non ho voglia di ritaggare ._.

+ 1xDuress
+ 3xAbrupt Decay
+ 1xVraska the Unseen
+ 3xGrisly Salvage

La cosa che mi urta un po' è non sfruttare del tutto una bella carta come Grisly Salvage, visto che non abbiamo nulla che torna dal grave... Magari uno splash di blu per Snapcaster Mage? :D

Mmm non mi piace Victim of Night, ok scende con 2, ok nessuno gioca vampiri e mannari in T2, ma preferisco di gran lunga Murder, che anche se scende con :1: in più è ugualmente mana intensive alla prima, e gli Zombie (che se i miei sospetti sono fondati li rivedremo molto, molto presto sul podio) non sono immuni ad essa.
Concordo sull'Adrupt Decay e su Vraska che come carta filler ci aiuta non poco, concordo di meno sullo Snapcaster che non vedremo assolutamente mai in mono-copia, in questo reputo lo splash inutile, comunque mi sembra di non aver letto nella lista Sign in Blood, fondamentale in mazzo con del :B:
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 9 set '12, 18:54

Nessun amore per Curse of Death's Hold? Non fa giocare Delver, Zombie, Token, e indebolisce di brutto le altre creature.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Barry » 9 set '12, 20:06

Conoscete qualche carta simile all' Emissario Viridiano che non esca dal T2 con Ravnìca?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lulz » 9 set '12, 21:39

Tezzeret93 ha scritto:Mmm non mi piace Victim of Night, ok scende con 2, ok nessuno gioca vampiri e mannari in T2, ma preferisco di gran lunga Murder, che anche se scende con :1: in più è ugualmente mana intensive alla prima, e gli Zombie (che se i miei sospetti sono fondati li rivedremo molto, molto presto sul podio) non sono immuni ad essa.
Concordo sull'Adrupt Decay e su Vraska che come carta filler ci aiuta non poco, concordo di meno sullo Snapcaster che non vedremo assolutamente mai in mono-copia, in questo reputo lo splash inutile, comunque mi sembra di non aver letto nella lista Sign in Blood, fondamentale in mazzo con del :B:

Murder imho è una carta brutta, ma a che ci serve se abbiamo Abrupt Decay? :D Sui Sign in Blood non so cosa dirti, in realtà non li ho mai inclusi per due ragioni: di secondo di solito vogliamo uccidere qualcosa, fare uno scartino o cercare il Tracker con GSZ, ma soprattutto sono molto mana intensive e prima della ristampa delle shockland la manabase del mazzo era piuttosto sbilenca con solo 4 dual, quindi non li ho mai messi. La carta comunque è forte e si può testare! :)
Ah per la faccenda dello Snap non ci siamo capiti, intendevo magari fare una cosa un po' diversa giocando anche il blu con 4 Snapcaster Mage, magari un paio di Forbidden Alchemy e portando a 4 le copie di Grisly Salvage per sfruttare a pieno l'auto mill e avere più opzioni tra removal/scartini da flashbackare, comunque era solo un'idea!
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 9 set '12, 21:51

lulz ha scritto:Murder imho è una carta brutta, ma a che ci serve se abbiamo Abrupt Decay? :D

Ed a che ci serve Victim of Night se abbiamo Abrupt Decay?

Se siamo contro RB Zombies o Jund Zombies il Victim of Night ricopre degli slot inutilmente.

Sui Sign in Blood non so cosa dirti, in realtà non li ho mai inclusi per due ragioni: di secondo di solito vogliamo uccidere qualcosa, fare uno scartino o cercare il Tracker con GSZ, ma soprattutto sono molto mana intensive e prima della ristampa delle shockland la manabase del mazzo era piuttosto sbilenca con solo 4 dual, quindi non li ho mai messi. La carta comunque è forte e si può testare! :)

Sign in Blood è ugualmente mana-intensive a VIctim of Night, e perchè quest'ultima si? Ok, è uno spacchino in più (a parer mio inutile dal momento che vedremo moltissimi RB Zombies, per lo meno per il primo periodo, visto che perde assai poco dalla rotatione), ma i Sign in Blood, per lo meno per ora, visto che non hai messo Faithless Looting è l'unico peschino che abbiamo, ed anche in caso avessi messo quest'ultima, preferirei di gran lunga i Sign in Blood, in caso siamo a mano vuota, i Faithless Looting risultano inutili.

Ah per la faccenda dello Snap non ci siamo capiti, intendevo magari fare una cosa un po' diversa giocando anche il blu con 4 Snapcaster Mage, magari un paio di Forbidden Alchemy e portando a 4 le copie di Grisly Salvage per sfruttare a pieno l'auto mill e avere più opzioni tra removal/scartini da flashbackare, comunque era solo un'idea!

Ah in quel caso si potrebbe fare.

P.S. Ah giusto, come faceva notare Legolax: le Curse of Death's Hold diventeranno mooolto utili, "spompano" lo zombie e spaccano i W/X Token, che penso rivedremo ben presto, anche loro perdono quel po che niente, tranne le Honor of the Pure che sarà una bruttissima perdita per loro.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda lulz » 9 set '12, 22:15

Hai super ragione su Victim of Night, non mi piace particolarmente, in realtà l'ho citata tanto per correttezza! XD Poi al massimo sarebbe un mono per insieme ai Decay, per avere un po' di varietà (lo stesso motivo per cui come scartini ho messo 3 Duress, 1 Despise e 1 Appetite for Brains: anche se Duress è la più forte potrà capitare che una Despise abbia bersagli migliori contro alcuni mazzi anche se generalmente è peggio).
I Sign in Blood ora sono molto più forti perchè abbiamo 8 dual quindi penso ci vadano di diritto, però non ho capito il discorso della Faithless Looting, visto che è rossa .___.
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tezzeret93 » 9 set '12, 22:47

lulz ha scritto:Hai super ragione su Victim of Night, non mi piace particolarmente, in realtà l'ho citata tanto per correttezza! XD Poi al massimo sarebbe un mono per insieme ai Decay, per avere un po' di varietà (lo stesso motivo per cui come scartini ho messo 3 Duress, 1 Despise e 1 Appetite for Brains: anche se Duress è la più forte potrà capitare che una Despise abbia bersagli migliori contro alcuni mazzi anche se generalmente è peggio).

Fai bene ad avere una varietà in più, anche perchè sei più protetto, per esempio, dallo Slaughter Games, che per quanto la gente dica, penso si giocherà almeno in 2x di side in mazzo che utilizzano quei colori (vedi RB Zombie - Jund ecc...)...
Ma proprio il Victim of Night te lo assicuro, non sarà mai fonte di pericolo per un nemico.

però non ho capito il discorso della Faithless Looting, visto che è rossa .___.

OMG, scusa, avevo letto male il post e pensavo si parlasse di Jund Rock (rbg) :_o

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Davide75 » 10 set '12, 0:00

Io un mazzo simile lo sto giocando...

Ho dentro la skirge della cripta valida sia come bloccante contro aggro, che come attaccante contro control...
Gioco 3x talismano integro prendo mana e guadagno punti e non ho messo, ma metterò, il parassita del malocchio (affio Planeswalker, e via tutti i segnalini dai nostri immortali)
Col demone 5/4 sacrifico, rientra di undyng e tolgo il segnalino col parassita...

Unico dubbio... un vapor snag sulla creatura da sacrificare, ed addio demone (è così o ha la priorità l'abilità del demone??)
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 10 set '12, 0:05

Davide75 ha scritto:Unico dubbio... un vapor snag sulla creatura da sacrificare, ed addio demone (è così o ha la priorità l'abilità del demone??)

Il sacrificio non passa dalla pila... può lanciare Vapor Snag prima che tu dichiari la creatura da sacrificare, o se lo fa dopo, non avrà un target. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy