spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Come state ragazzi?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda alvoi » 8 set '24, 10:45

Grazie a tutti per esservi aperti, mi fa molto piacere vedere persone qui sopra che si vogliono bene.

Anche io nei miei periodi più brutti ho sempre trovato conforto su questo forum, e spero che continui ad essere così

il meglio emilio ha scritto:Stavo pensando di scrivere su questo topic che ultimamente sono poco presente sul forum perchè me la sto passando male... ma ora i miei problemi mi sembrano tutti superabili, non dovevo abbattermi così tanto.


Comunque, da persona che ci tiene alla salute mentale dei propri amici, ci tengo a dire ad Emilio che ognuno di noi sta combattendo le proprie battaglie, e soffre a modo suo, ogni vita e ogni persona ha la propria sensibilità, e non bisogna mai compararsi agli altri. Si può soffrire anche se ci sono persone che stanno peggio e "soffrono di più", non è una gara, non bisogna sminuire come ci si sente. Se hai bisogno, siamo qui anche per te <3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Alex » 8 set '24, 13:57

Sono quello che ha visto passare più acqua sotto i ponti e vi dico che non c'è niente di più importante nella vita dell'avere persone in grado di appoggiarci ed esprimere vicinanza nei momenti più delicati. Mi fa molto piacere leggere tutte le vostre parole, fiero di essere qui con voi.

Love You All <3
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4884
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Khalni » 8 set '24, 20:06

Condivido con Alex. Siete fantastici, gente, e vorrei avere il tempo di leggervi ogni giorno :shy:
Suonerei ripetitivo se dicessi qualsiasi altra cosa, quindi un abbraccio, Gostan <3
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Gostan » 8 set '24, 21:05

Grazie ragazzi, questi messaggi mi fanno davvero molto piacere :D , so che è la terza volta che vi ringrazio XD
Diciamo che ho avuto tempo di metabolizzare la cosa, quasi dall'inizio perchè già con i primi controlli s'incominciava a ipotizzare che avessi un tipo di linfoma, ma per avere l'ufficialità occorrevano fare gli ulteriori controlli che ho fatto poi, quindi non mi ha colto del tutto alla sprovvista, anche se ammetto che i primi giorni ero spaventato perchè non me l'aspettavo proprio. Poi una cosa che mi ha aiutato molto è stato parlarne anche con mio cugino, che l'ha avuto l'anno scorso e per fortuna ne è uscito bene.
Poi essendo un tipo abbastanza solitario il fatto di passare molto tempo a casa non mi sta pesando più di tanto, anche se un po' mi manca uscire per andare a camminare per esempio.
Non sono poi il tipo che si mette a pensare "perchè è successo a me" oppure "ma cosa ho fatto di male", purtroppo è successo e non me la posso prendere con nessuno, posso solo conviverci e sperare che finisca presto.
Già se mi togliessero qualche farmaco sarebbe una gran cosa XD
Poi per fortuna ho trovato dei dottori davvero molto bravi con i quali ho un rapporto non dico di amicizia ma quasi, e questo secondo me è molto importante
Per il resto cerco di non pensarci sempre, preferisco pensare a Magic XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 907
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda il meglio emilio » 8 set '24, 22:02

alvoi ha scritto:Comunque, da persona che ci tiene alla salute mentale dei propri amici, ci tengo a dire ad Emilio che ognuno di noi sta combattendo le proprie battaglie, e soffre a modo suo, ogni vita e ogni persona ha la propria sensibilità, e non bisogna mai compararsi agli altri. Si può soffrire anche se ci sono persone che stanno peggio e "soffrono di più", non è una gara, non bisogna sminuire come ci si sente. Se hai bisogno, siamo qui anche per te <3


Mah, purtroppo per molti problemi semplicemente non c'è soluzione, basti solo che passi il tempo...
Per il resto, se qualcuno conosce un laboratorio di ricerca che ha bisogno di un biologo capace in biomeccanica, avvisatemi XD
A breve riprenderò con il mio fantaset e lo concluderò, quindi vi tormenterò lì
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7950
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 set '24, 17:13

ciao regaz, è un po' che non scrivo qualcosa su meta e mi sono ripreso questo thread che mi dà sempre tanti spunti e tanta positività.

tante volte mi sento il centro del mondo e mi focalizzo solo sui miei problemi, senza rendermi conto che tutti noi, spesso, affrontiamo momenti impegnativi, per non dire difficili o a volte scoraggianti.
grazie per ricordarmelo, mi aiuta a sentirmi meno solo nelle mie traversie.

a me non sta andando né bene, né male. rispetto a un anno fa sono emozionalmente più stabile, ho trovato un po' di pace interiore e lotto per tenermela stretta.
anche io dopo la laurea ho affrontato un grande vuoto esistenziale. riflettendo, facendo, provando, sto cercando di capire come essere felice, che è sempre l'obiettivo ultimo delle nostre esistenze.

non ho ancora capito come, ma continuerò a cercare e a provare, sono fiducioso.

Gostan, ti sono vicino e ti sostengo. anche io ci sono passato, facendomi tutta la trafila completa: chemio, radio e chirurgie varie. sapere di essere almeno in tre, compreso Junius, qui sul forum ad esserci passati mi dona un po' di calore.
se sono come sono lo devo anche alla malattia.

grazie a tutti voi che scrivete e popolate questo spazio virtuale, è sempre bello sentirsi a casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, aprendo il forum.

spero che alla prossima reunion sarò presente: le scorse volte non ero decisamente in grado di esserci, psicologicamente.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Gostan » 16 set '24, 21:05

Il Ciciarampa ha scritto:
Gostan, ti sono vicino e ti sostengo. anche io ci sono passato, facendomi tutta la trafila completa: chemio, radio e chirurgie varie. sapere di essere almeno in tre, compreso Junius, qui sul forum ad esserci passati mi dona un po' di calore.
se sono come sono lo devo anche alla malattia.

Grazie mille :D
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 907
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 set '24, 13:48

Ho aperto io questo topic e poi l'ho abbandonato, ma ho sempre continuato a leggerlo.
Dopo aver letto le storie di alcuni di voi, di quello che hanno passato o che stanno passando e ho fatto un confronto con me stesso e mi sono detto "tu stai bene, che gli dici?" e non mi sono sentito in diritto di dire qualcosa e ho preferito il silenzio.
Però probabilmente non è giusto.
Quindi, in primis, vi mando un grande abbraccio virtuale a tutti, anche perché purtroppo oltre non posso fare.
Sperando che questo piccolo spazio dell'internet possa esservi letteralmente di svago, anche se ultimamente sono personalmente poco presente (anche se la maggior parte delle volte scrivo vaccate, quindi potreste farne tranquillamente a meno... XD XD XD )
Io invece se dovessi descrivermi, come detto prima sto bene, ho solo la sensazione di essere un carcerato che si è costruito un cella con solo 2 sbarre chiedendo di farlo uscire, che sa che può farlo tranquillamente e non lo fa.
Un abelinato, in pratica.

quindi niente, ci si becca sul forum e speriamo fisicamente il prima possibile!

P.S. niente Lucca quest'anno, spero raduno!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda alvoi » 21 set '24, 15:26

TheGreatBallofFire ha scritto:Io invece se dovessi descrivermi, come detto prima sto bene, ho solo la sensazione di essere un carcerato che si è costruito un cella con solo 2 sbarre chiedendo di farlo uscire, che sa che può farlo tranquillamente e non lo fa.


Non per ripetermi, ma:

alvoi ha scritto:ci tengo a dire ad Emilio a TGBoF che ognuno di noi sta combattendo le proprie battaglie, e soffre a modo suo, ogni vita e ogni persona ha la propria sensibilità, e non bisogna mai compararsi agli altri. Si può soffrire anche se ci sono persone che stanno peggio e "soffrono di più", non è una gara, non bisogna sminuire come ci si sente. Se hai bisogno, siamo qui anche per te <3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20780
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 set '24, 19:37

alvoi ha scritto:Non per ripetermi, ma:

alvoi ha scritto:ci tengo a dire ad Emilio a TGBoF che ognuno di noi sta combattendo le proprie battaglie, e soffre a modo suo, ogni vita e ogni persona ha la propria sensibilità, e non bisogna mai compararsi agli altri. Si può soffrire anche se ci sono persone che stanno peggio e "soffrono di più", non è una gara, non bisogna sminuire come ci si sente. Se hai bisogno, siamo qui anche per te <3


Non volevo far passare il messaggio che mi fossi messo in gara, il punto è che, a grandi linee, sto bene e non sapevo veramente cosa dire, perché non riuscivo ad esprimermi.
Ho solo momenti di buio profondo, ma che passano relativamente presto.
Probabilmente mi sono espresso male, scusatemi.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron