spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Come state ragazzi?

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Come state ragazzi?

Messaggioda Gostan » 5 set '24, 21:20

Necropsting serale time, non ricordavo di aver scritto qui più di un anno fa XD
Per rispondere alla domanda questa volta devo per forza di cose riavvolgere il nastro fino a qualche mese fa: tra marzo e aprile di quest'anno ho scoperto di avere un linfoma, nello specifico quello di Non-Hodgkin, dovrei averlo scritto bene.
Il tutto è nato facendo le analisi del sangue che non facevo da una vita (male) per dei controlli che dovevo fare, e da li tutta una serie di accertamenti che hanno portato al ricovero agli inizi di aprile, con conseguente soggiorno in ospedale per 10 giorni. Successivamente ho iniziato sia chemioterapia (che adesso ho finito) sia immunoterapia (che finisco settimana prossima), e pare che abbiano dato i primi buoni risultati con la TAC di fine luglio. Poi a ottobre avrò, diciamo, l'esame finale XD.
Ovviamente non sto uscendo di casa se non per andare a fare terapie o i controlli settimanali, ma sto comunque lavorando in smart working, mica posso solo giocare ad Arena XD .
MTGA: Matthew#50118
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 5 set '24, 22:56

Caro Gostan, intanto un abbraccio.
Mi dispiace moltissimo per tutto questo. Sicuramente è un sollievo e un incoraggiamento sapere che gli esami stanno iniziando ad avere esiti migliori, soprattutto dopo l'esperienza non proprio piacevole che è la chemioterapia. Ho sofferto proprio della stessa malattia, ormai quasi vent'anni fa, e ai tempi non era ancora attuata l'immunoterapia in questi casi, quindi ricordo bene quanto facesse schifo la chemio, sia endovena che via spina dorsale (in sperimentazione, fortunatamente poi interrotta).
Spero che Magic allora sia un conforto che ti faccia compagnia. La compagnia è tanto importante, in queste circostanze. Noi tutti ti abbracciamo e speriamo con te per Ottobre. Se vorrai tienici aggiornati, così quando starai meglio se ti andrà potremo organizzare per venirti a salutare e farci qualche partita insieme ;)

Ti vogliamo bene!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 6 set '24, 11:35

In bocca al lupo Gos
se i classici formati Arena ti hanno annoiato ti posso introdurre a un po' di pauper su Arena
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 6 set '24, 11:37

Innanzitutto, grazie ad entrambi per esservi aperti su queste tematiche delicate e personali, che posso solamente immaginare non siano così semplici da esprimere.
Non sono mai stato molto bravo con le parole (da buon introverso che nasconde le sue fragilità dietro una maschera, come da immagine profilo...), ma credo di poter parlare a nome di tutta la grande famiglia allargata di Metagame nell'essere a supporto, quantomeno con il pensiero, per questa e per qualsiasi altra difficoltà.
Se poi, calmatesi le acque, riusciamo anche a trovarci IRL o su Arena per una partita di buon Magic, ben volentieri! :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 6 set '24, 17:36

Stavo pensando di scrivere su questo topic che ultimamente sono poco presente sul forum perchè me la sto passando male... ma ora i miei problemi mi sembrano tutti superabili, non dovevo abbattermi così tanto.
Tieni duro Gostan! Noi giocatori di magic abbiamo la pellaccia! Ci rivedremo nel prossimo fantaset.... o magari al prossimo raduno.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Gostan » 6 set '24, 17:52

Grazie mille a tutti :D
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 6 set '24, 18:05

Junius Halsey ha scritto:Caro Gostan, intanto un abbraccio.
Mi dispiace moltissimo per tutto questo. Sicuramente è un sollievo e un incoraggiamento sapere che gli esami stanno iniziando ad avere esiti migliori, soprattutto dopo l'esperienza non proprio piacevole che è la chemioterapia. Ho sofferto proprio della stessa malattia, ormai quasi vent'anni fa, e ai tempi non era ancora attuata l'immunoterapia in questi casi, quindi ricordo bene quanto facesse schifo la chemio, sia endovena che via spina dorsale (in sperimentazione, fortunatamente poi interrotta).
Spero che Magic allora sia un conforto che ti faccia compagnia. La compagnia è tanto importante, in queste circostanze. Noi tutti ti abbracciamo e speriamo con te per Ottobre. Se vorrai tienici aggiornati, così quando starai meglio se ti andrà potremo organizzare per venirti a salutare e farci qualche partita insieme ;)

Ti vogliamo bene!

Da questo punto di vista sono stato "fortunato" ad avere le vene molto profonde, infatti quando ero ricoverato mi hanno messo il picc proprio apposta per evitare di farmi diventare le braccia viola per via dei prelievi, e sia chemio che immuno me le hanno fatte passare da li
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Sorin Markov » 7 set '24, 16:03

Ciao Gostan, in queste situazioni non so mai che dire perché mi sembra sempre di dire solo cose scontate, quindi ti auguro solo di rimetterti e che a ottobre vada tutto per il meglio!

Io personalmente non sto scrivendo molto sul forum perché preso da altro, in particolare nuovi hobby, che mi hanno fatto lasciare per un po' da parte magic (anche se seguo comunque gli spoiler perché la passione resta XD ).
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Gostan » 7 set '24, 19:37

Sorin Markov ha scritto:Ciao Gostan, in queste situazioni non so mai che dire perché mi sembra sempre di dire solo cose scontate, quindi ti auguro solo di rimetterti e che a ottobre vada tutto per il meglio!

Io personalmente non sto scrivendo molto sul forum perché preso da altro, in particolare nuovi hobby, che mi hanno fatto lasciare per un po' da parte magic (anche se seguo comunque gli spoiler perché la passione resta XD ).

Grazie mille Sorin :D
Gostan
Livello X
Livello X

Messaggioda Riot » 8 set '24, 1:09

Ciao Gostan, nonostante noi due non abbiamo mai interagito tanto sul forum, appena ho letto il tuo post avrei voluto scriverti. Non l ho fatto subito perché da un paio d'anni vivo un momento decisamente delicato e per affrontarlo sto vivendo "in modalità provvisoria" , quasi come un automa che quotidianamente sa cosa deve fare e si comporta di conseguenza. Quindi con empatia e sensibilità allo zero asdoluto pensavo fosse meglio lasciar perdere e non scriverti.

Sta sera mi sento un pò meno robot del solito, i ragazzi hanno già rotto il ghiaccio in maniera davvero eccellente, poi farà bene anche a me comportarmi da umano; quindi eccomi qua.

Salterò le solite banalità di circostanza, immagino tu non ne possa più sentire...
...allora ti do qualche consiglio da vecchio jedi che crede ancora nella forza XD ...
...non perdere tempo in pensieri inutili, intendo qualsiasi cosa che inizi con perché, ed intendo qualsiasi cosa ti possa far pensare a qualcosa di brutto. Tutta roba in più, tutta zavorra di cui non si ha mai bisogno, soprattutto nei periodi più difficili. Concentrati solo su quello che possa darti un qualche giovamento, c'è ne sono sempre, perfino in momenti come questo...
...e cerca di fare tutto questo senza chiuderti. Certi pensieri rischiano di non fare proprio bene se continuano a frullate nel cervello senza mai uscire...
...pensa poi a cosa fare poi! Non c'è motivo perchè tu non possa già organizzare un grande viaggio l'anno prossimo, organizzare il prossimo raduno di Metagame, o qualsiasi altra follia ti passi per la testa...
...ora mi fermo. Forse ho già esaurito la poca sensibilità a disposizione XD , spero basti per avere l'effetto di una pacca sulle spalle!

Saluti

Riot

PS
Non c'è motivo per cui ottobre non debba essere un grande mese! Daje!
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic