spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DSK] Shardmage's Rescue / Salvataggio del Mago d. Frammenti

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DSK] Shardmage's Rescue / Salvataggio del Mago d. Frammenti

Messaggioda Deugemo » 4 set '24, 15:57

[rimg]https://media.wizards.com/2024/dsk/7XfDXdOLQz5JTd87/it_bde55a4c43.png[/rimg] [rimg]https://media.wizards.com/2024/dsk/7XfDXdOLQz5JTd87/en_2f0988a1b4.png[/rimg]
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [DSK] Shardmage's Rescue / Salvataggio del Mago d. Framm

Messaggioda fabrimagic » 4 set '24, 18:05

chissà come mai hanno cambiato la dicitura vecchia che secondo me era molto più chiara, cioè: "Quando la Culla della Sicurezza entra, la creatura incantata ha anti-malocchio fino alla fine del turno." vedi ad es. Cradle of Safety
così mi sembra inutilmente arzigogolato
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 5 set '24, 16:19

fabrimagic ha scritto:chissà come mai hanno cambiato la dicitura vecchia che secondo me era molto più chiara, cioè: "Quando la Culla della Sicurezza entra, la creatura incantata ha anti-malocchio fino alla fine del turno." vedi ad es. Cradle of Safety

C'è una leggera differenza Culla ha una etb mentre salvataggio ha una abilità statica che finziona solo nel turno in cui è entrata; se distruggi culla nel turno in cui è entrata, la creatura che ha incantato ha antimalocchio ancora fino alla fine del turno, se invece distruggi salvataggio la creatura incantata non ha più antimalocchio in quel turno.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 5 set '24, 16:29

Mr.B ha scritto:
fabrimagic ha scritto:chissà come mai hanno cambiato la dicitura vecchia che secondo me era molto più chiara, cioè: "Quando la Culla della Sicurezza entra, la creatura incantata ha anti-malocchio fino alla fine del turno." vedi ad es. Cradle of Safety

C'è una leggera differenza Culla ha una etb mentre salvataggio ha una abilità statica che finziona solo nel turno in cui è entrata; se distruggi culla nel turno in cui è entrata, la creatura che ha incantato ha antimalocchio ancora fino alla fine del turno, se invece distruggi salvataggio la creatura incantata non ha più antimalocchio in quel turno.

oltre a questo con cradle puoi rispondere all'etb dell'incantesimo, con questa no
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 6 set '24, 11:02

grazie del chiarimento, ora mi è più chiara la differenza
però a livello di gioco in un ambiente limited continuo a non vedere tanto la differenza, cioè è vero che non posso rispondere all'etb dell'incantesimo, ma posso sempre rispondere al cast, quindi nella pratica cambia davvero poco
analogamente per l'abilità statica, penso sia davvero difficile che io abbia una rimozione per incantesimo da usare in risposta all'entrata di questa
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte