Buonasera Viandanti, chiedo venia se apro un topic già esistente, nel caso potete pure chiuderlo, ma non ne ho trovati altri
Le domande di questa sera sono: come vi siete avvicinati a questo mondo merviglioso quale è Magic? E come si è evoluta questa passione?
Per quanto mi riguarda me lo fece conoscere mio cugino un giorno nel lontano 2003 (o era il 2004?), che all'epoca collezionava e giocava. Ricordo che mi diede un'infarinatura generale, rimasi piuttosto colpito dalle illustrazioni delle carte, in particolar modo Wrath of God dell'ottava edizione (mamma mia quanto tempo è passato )
Ricordo inoltre che quel giorno mi regalò una carta, megatog.
Così iniziai a collezionare (giocare ci provai ma vista la mole di regole all'epoca non faceva per me ), ma potevo prendere solo qualche bustina ogni tanto visto che avevo 12-13 anni e non avevo uno stipendio. Il tutto durò circa un anno, ma poi passai ad altro.
Passiamo poi al 2011, ero un po' più grandicello e tramite amici che conobbi in palestra, parlandone tra un esercizio e un altro, ripresi a collezionare Magic, complice anche questa volta mio cugino che mi regalò tutte le sue carte doppioni che aveva accumulato nel corso degli anni, fino a Spirale Temporale, ed inoltre iniziai a giocare un po' più "seriamente" (niente a livello professionista eh, giusto qualche partita ogni tanto ) e iniziai anche a sistemare un po' tutta quella mole di carte che mi era arrivata, dando inizio alla collezione che porto avanti ancora oggi.
Purtroppo per vari motivi dopo un po' di tempo smettemmo di giocare, perciò mi concentrai al 100% sulla collezione, e col tempo iniziai a comprare i fat pack e i box da 36 bustine, visto che avevo iniziato a lavorare. Tutto questo fino al 2016, anno in cui smisi di collezionare Magic.
Giungiamo successivamente al 2020, in piena pandemia, e navigando qua e la scopro spinto dalla curiosità che oltre le espansioni normali esistono carte con altre illustrazioni che vanno oltre la numerazione normale, e per provare a sbustare qualcosa di bello prendo la collector di M21 e ricordo che sbustai robetta carina (ma non Ugin che speravo di trovare ma vabbè).
Poi l'anno dopo conobbi Arena e ripresi anche a giocare ( e a cristare aggiungerei ).
Arriviamo infine ai giorni nostri, colleziono ormai da quattro anni e il portafoglio vuole cacciarmi di casa
Quindi praticamente ho iniziato 3 volte a collezionare/giocare e mi sono allontanato 2 volte, ma Magic mi ha accolto sempre a braccia aperte