spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage Deck] Budget MUD

Area dedicata ai mazzi budget (no P9, no Duals). Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 15 ago '24, 12:12

mud con cavi, canne sia con che senza goblin welder a me è sepre piaciuto "un botto" da giocare
perchè spesso ti trovi in quella situazione di "controllo onnipotente", poi impilare le innescate nell' ordine e te più congeniale
è davvero "soddisfacente" restando in ambito mud o simile lo ritengo secondo solo alla versione mud con [Maschera dell'Uba].
però in entrambi i casi non è giocabile in modo competitivo senza workshop ecc... ecc..
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 15 ago '24, 18:27

babau ha scritto:mud con cavi, canne sia con che senza goblin welder a me è sepre piaciuto "un botto" da giocare
perchè spesso ti trovi in quella situazione di "controllo onnipotente", poi impilare le innescate nell' ordine e te più congeniale
è davvero "soddisfacente" restando in ambito mud o simile lo ritengo secondo solo alla versione mud con [Maschera dell'Uba].
però in entrambi i casi non è giocabile in modo competitivo senza workshop ecc... ecc..


Quando avrò i soldi per comprarmi le workshop lo farò, per ora gioco così e poi il costo di mana medio del mazzo è 3 non è tantissimo mi aiuto con le tombe antiche e wasteland, una per velocizzare l' altra per rallentare, se non vinco pace. Lo dico qui: con un po' di fortuna si può vincere molti macht.
Ciao
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 15 ago '24, 23:11

Non era un consiglio sul mazzo era per citare i mazzi tipo artefattoso che
mi piacevano di piu.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 16 ago '24, 20:32

babau ha scritto:Non era un consiglio sul mazzo era per citare i mazzi tipo artefattoso che
mi piacevano di piu.


Ok, va bene
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 16 ago '24, 22:42

tornando al tuo mazzo l'unico consiglio che posso darti (tenendo presente che il più delle volte se gira bene avrai a disposizione 1/2 mana di primo e 3 di secondo
più rari 4 mana di secondo ) e di concentrarti su carte con cc 1 e 2 massimo 3 lascia stare 4 o maggiore questo perchè mud deve poter proporre più di una minaccia
per turno per essere solido in particolare nei primi turni dove force e compagnia sono più efficaci e perchè come ti ho gia scritto a meno di giocare contro altri mazzi budget non avrai più mana del tuo avversario, quindi fare per esempio una sfera e rallentare il giocose poi non riesci a fare subito minaccia perde d'efficacia quindi punta più sull' aggro che sul controllo.

Senza le "giocate champagne" devi puntare sulla solidita ed avere un game plain solido, non serve fare una giocata fortissima che ti fa vincere ogni 5 partite se perdi le altre 4 XD

P.S.
non ti consiglio carte specifiche perchè l' ho gia fatto e dato che mi sembra non vuoi comprare ma usare quello che hai non posso sapere quello che possiedi. :)
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 17 ago '24, 14:39

babau ha scritto:tornando al tuo mazzo l'unico consiglio che posso darti (tenendo presente che il più delle volte se gira bene avrai a disposizione 1/2 mana di primo e 3 di secondo
più rari 4 mana di secondo ) e di concentrarti su carte con cc 1 e 2 massimo 3 lascia stare 4 o maggiore questo perchè mud deve poter proporre più di una minaccia
per turno per essere solido in particolare nei primi turni dove force e compagnia sono più efficaci e perchè come ti ho gia scritto a meno di giocare contro altri mazzi budget non avrai più mana del tuo avversario, quindi fare per esempio una sfera e rallentare il giocose poi non riesci a fare subito minaccia perde d'efficacia quindi punta più sull' aggro che sul controllo.

Senza le "giocate champagne" devi puntare sulla solidita ed
avere un game plain solido, non serve fare una giocata fortissima che ti fa vincere ogni 5 partite se perdi le altre 4 XD


P.S.
non ti consiglio carte specifiche perchè l' ho gia fatto e dato che mi sembra non vuoi comprare ma usare quello che hai non posso sapere quello che possiedi. :)


Si mi sembra un ottima idea. Proverò a giocare con una media di mana più bassa. Provvederò a cercare le carte. Grazie mille
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 20 ago '24, 0:27

Ciao a tutti. Seguendo i vostri consigli, ho cercato di riscrivere una lista con i valori di mana più bassi possibili per evitare di giocare roba troppo costosa, quindi mi sono dato da fare e ho tirato fuori questa lista, i valori di mana delle carte arrivano in media a 2 -3 mana, purtroppo non sono riuscito a trovare carte utili con un valore di mana più basso. Ecco a voi la lista:

Creature
3spectrum sentinel
3stonecoil serpent
4patchwork automaton
4phyrexian revoker



Artefatti
3null rod
4sfera della resistenza
4vexing bauble
1trinisfera
1spina di ametista
1mana crypt
1anello solare
1forziere del mana
1mox opal
1petalo di loto
1Sensei's divining top
2ciste urticante
2crogiolo di mondi
1calice del nulla
1stone of erech


Planeswalker
1karn, il grande creatore

Terre
4wasteland
4roccaforte di darksteel
4saga di urza
4tomba antica
1strip mine
1accademia di tolaria
2buried ruin

Ecco qui. Più tirata di così non si può secondo me, se conoscete carte ancora più performanti scrivetemi e soprattutto ricordatevi che è un budget. Grazie
Ultima modifica di Dario 18 il 21 ago '24, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 20 ago '24, 22:31

troverei il posto per 4x ciste urticante perchè picchia davvero troppo per non essere giocata ( e costa poco sia di mana che di euro)

ti dico cosa toglierei
Petalo di loto = perchè non sei un combo ti serve mana stabile non un colpo e via
mox opale= perchè di primo difficilmente avrai 2 artefatti in gioco + lui (che giochi in 1x) e se devi andarlo a prendere di saga sia anello solare che mana vault e anche mana crypt sono bersagli migliori
cappa del sensei = di primo e secondo devi fare almeno un paletto e una minaccia se giochi lei hai perso un turno per fare una delle due in più con null rod si annulla completamente
pietra di erech = se vuoi giocare un paletto di main da prendere di saga giochi ago spinale perchè oltre a tutto il resto ci puoi nominare le terre fra cui bazaar of bagdad (dredge-madness)
Ichor wellsping= non hai grandi sinergie per sacrificarlo e in 1x a cc2 non lo puoi prendere di saga

Non giocherei nemmeno golos ma questa è più opinabile però senza gli spoiler a cc5 è lento e se vuoi una creatura grossa traxos flagello di kroog allora è molto meglio.

come terre prima di saga si giocava 4x di fabbrica di mishra che con crogiolo diventa una creatura rigiocabile dal cimitero oltre a tutto il resto (incounterabile, non va sotto oat, a cc 0 ecc..)
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 20 ago '24, 22:45

babau ha scritto:troverei il posto per 4x ciste urticante perchè picchia davvero troppo per non essere giocata ( e costa poco sia di mana che di euro)

ti dico cosa toglierei
Petalo di loto = perchè non sei un combo ti serve mana stabile non un colpo e via
mox opale= perchè di primo difficilmente avrai 2 artefatti in gioco + lui (che giochi in 1x) e se devi andarlo a prendere di saga sia anello solare che mana vault e anche mana crypt sono bersagli migliori
cappa del sensei = di primo e secondo devi fare almeno un paletto e una minaccia se giochi lei hai perso un turno per fare una delle due in più con null rod si annulla completamente


pietra di erech = se vuoi giocare un paletto di main da prendere di saga giochi ago spinale perchè oltre a tutto il resto ci puoi nominare le terre fra cui bazaar of bagdad (dredge-madness)
Ichor wellsping= non hai grandi sinergie per sacrificarlo e in 1x a cc2 non lo puoi prendere di saga

Non giocherei nemmeno golos ma questa è più opinabile però senza gli spoiler a cc5 è lento e se vuoi una creatura grossa traxos flagello di kroog allora è molto meglio.

come terre prima di saga si giocava 4x di fabbrica di mishra che con crogiolo diventa una creatura rigiocabile dal cimitero oltre a tutto il resto (incounterabile, non va sotto oat, a cc 0 ecc..)


Quando hai scritto questo commento? Perché ho modificato la lista recentemente, sto provando a giocare a 2 mana in media. Vediamo se il mazzo è giocabile.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 21 ago '24, 18:01

spectrum sentinel è particolarmente utile piegata su se stessa più volte se hai un tavolino che traballa XD
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti