tornando al tuo mazzo l'unico consiglio che posso darti (tenendo presente che il più delle volte se gira bene avrai a disposizione 1/2 mana di primo e 3 di secondo
più rari 4 mana di secondo ) e di concentrarti su carte con cc 1 e 2 massimo 3 lascia stare 4 o maggiore questo perchè mud deve poter proporre più di una minaccia
per turno per essere solido in particolare nei primi turni dove force e compagnia sono più efficaci e perchè come ti ho gia scritto a meno di giocare contro altri mazzi budget non avrai più mana del tuo avversario, quindi fare per esempio una sfera e rallentare il giocose poi non riesci a fare subito minaccia perde d'efficacia quindi punta più sull' aggro che sul controllo.
Senza le "giocate champagne" devi puntare sulla solidita ed avere un game plain solido, non serve fare una giocata fortissima che ti fa vincere ogni 5 partite se perdi le altre 4
P.S.
non ti consiglio carte specifiche perchè l' ho gia fatto e dato che mi sembra non vuoi comprare ma usare quello che hai non posso sapere quello che possiedi.