spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto di creare un mazzo Magic

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Bobutac » 30 lug '24, 8:25

Buongiorno a tutti raga.
Sono alla ricerca di un ricordo di un Mazzo Magic che non ricordo male si Chiamava Sacrificare però non sono sicura perché il mio ricordo risale al 2004 e ormai sono passati 20 anni , il mazzo consisteva di avere in mano tutte creature più forti come Angello di Platino , Wurst una creatura 11/11 ecc , consisteva con dei incantesimi di scartare dalla mano nel cimitero e puoi rianimare dal cimitero sul gioco , grazie del vostro aiuto
Avatar utente
Bobutac
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug '24, 23:51

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Mr.B » 30 lug '24, 8:57

Ciao Bobutac,
probabilmente ti ricordi un mazzo Reanimator. Il mazzo gioca creature grosse, tanti modi per mandarle al cimitero come Faithless looting per scartarle dalla mano o per mandarle direttamente dal mazzo come entomb per poi rimetterle in gioco con Reanimate o Animate dead.
Il mazzo è divertente perchè puoi metterci dentro tutte le creature grosse che ti piacciono o che ti vengono in mente.

Immagino tu lo stia cercando di costruire per giocarci con gli amici, giusto?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Bobutac » 30 lug '24, 9:10

Sii sii e lui , vorrei raccogliere un Mazzo completo per giocare con i miei amici , un consiglio dove comprare le carte e una lista completo del mazzo ? Grazie mille del aiuto ,
Avatar utente
Bobutac
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug '24, 23:51

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Fillo94 » 30 lug '24, 9:31

Bobutac ha scritto:Sii sii e lui , vorrei raccogliere un Mazzo completo per giocare con i miei amici , un consiglio dove comprare le carte e una lista completo del mazzo ? Grazie mille del aiuto ,

Ciao Bobutac, innanzitutto quando hai tempo, se vuoi, presentati nella apposita sezione per le presentazioni ;)
Poi per comprare dipende, se intendi a livello fisico dipende dove abiti, a livello digitale invece personalmente consiglio i sempreverdi Cardtrader (a cui puoi arrivare anche dal link in alto a destra di qualunque pagina del forum) e/o Cardmarket che hanno quasi sempre tutto ciò di cui hai bisogno. Ci tengo però ad avvertirti che se, come credo, non giochi da molto i prezzi delle carte sono saliti parecchio negli anni e potresti dover spendere parecchio per un mazzo simile ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5586
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Bobutac » 30 lug '24, 10:16

Ok , va bene lo faccio volentieri devo capire ancora come funziona , per il costo del mazzo non è un problema capisco che i prezzi sono saliti molto , se mi indicate e mi consigliate dove comprare , vi ringrazio
Avatar utente
Bobutac
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug '24, 23:51

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Mr.B » 30 lug '24, 10:41

Per acquistare ci sono principalmente 2 siti internet: Cardtrader e Cardmarket. Se devi comprare un mazzo intero ti consiglio il primo dei due perchè con Cardtrader zero risparmi tantissimo sulle spese di spedizione. Se invece devi comprare poche carte o magari una carta singola Cardmarket ha dei venditori con dei prezzi più contenuti di solito. In realtà quasi tutti i venditori professionali/powerseller sono su entrambe le piattaforme. Se guardi le carte taggate come nel mio messaggio di prima o qui sotto puoi vedere sotto il prezzo minimo di cardtrader e se ci clicchi sopra ti manda direttamente alla pagina della carta sul sito.

Per quanto riguarda il mazzo puoi inquadrarlo più o meno così:

20 terre (ci arriviamo qui)
4 dark ritual
4 entomb
4 reanimate
4 faithless looting
4 animate dead
2 Cathartic Reunion
4 Duress o Cabal Therapy
16 creature grosse a scelta
4 Troll of Khazad-dûm

Questa è una bozza di lista da cui si può partire per un mazzo da giocare con gli amici. A parte entomb e reanimate le altre carte sono tutte abbastanza economiche. Non è sicuramente troppo competitiva questa lista però si può usare come base di partenza. Se poi preferisci ti possi dare anche una lista giocata in competitivo ma li si parla di svariate migliaia di euro da spenderci e te lo sconsiglio vivamente.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3876
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda alvoi » 30 lug '24, 14:15

Sposto il topic nella sezione adatta

Comunque forse è meglio un mono-nero se vuoi non spendere troppo? Altrimenti c'è anche il buon vecchio Graveborn che con 75€ ti porti a casa il mazzo completo e tutto foil
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20520
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Aiuto di creare un mazzo Magic

Messaggioda Bobutac » 30 lug '24, 14:42

Grazie mille del tuo aiuto e tempi dedicato a spiegare , ho guardato il CardTrader veramente ci sono tutte le carte necessarie molto bello e bene fatto , quando ci giocavo io non c'era tutto questo .,
Avatar utente
Bobutac
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug '24, 23:51


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite