spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda Danigotei11 » 23 lug '24, 19:15

Salve ho letto questo post su reddit:
https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/1e9wb5w/fyi_the_change_in_templating_from_postcombat_main/
Dalla spiegazione ho capito che non funziona più la combo Neheb, the Eternal + Aggravated Assault. Cioè se ho capito bene ogni carta con il testo "all' inizio della fase principale post combattimento" riceve un' errata con "all' inizio della seconda fase principale post combattimento".

Ma quello che mi chiedo è se sia normale che questo Matt Tabak scrive un post su Twitter e allora si debbano cambiare i testi delle carte. Mi sembra che sul sito non ci siano riferimenti a questa novità ma forse è solo troppo presto.

Scusate se ho sbagliato la sezione
Danigotei11
Livello V
Livello V

Re: Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda alvoi » 23 lug '24, 21:13

Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 23 lug '24, 23:44

alvoi ha scritto:Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...

credo che limitare l'abilità alla seconda fase principale è un po' come limitare le abilità a una volta sola per turno
di seconda fase principale ne puoi avere solo una in un turno, invece se parli di una generica fase principale post-combattimento, ne puoi avere quante ne vuoi
è un po' come la differenza tra "ogni volta che peschi una carta" e "ogni volta che peschi la tua seconda carta in un turno"
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 24 lug '24, 10:02

Danigotei11 ha scritto:Cioè se ho capito bene ogni carta con il testo "all' inizio della fase principale post combattimento" riceve un' errata con "all' inizio della seconda fase principale post combattimento".

Diventano "all'inizio della seconda fase principale" se mai, se no davvero cambia tutto :D

L'errata probabilmente la faranno per via che vorranno le ristampe col wording aggioranto
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 24 lug '24, 10:18

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...

credo che limitare l'abilità alla seconda fase principale è un po' come limitare le abilità a una volta sola per turno
di seconda fase principale ne puoi avere solo una in un turno, invece se parli di una generica fase principale post-combattimento, ne puoi avere quante ne vuoi
è un po' come la differenza tra "ogni volta che peschi una carta" e "ogni volta che peschi la tua seconda carta in un turno"

Sì, ma che senso ha fare un'errata alle carte vecchie? Per me dovrebbero solo cambiare il modo di fare le carte da qui in avanti, senza andare a fare modifiche a carte esistenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 24 lug '24, 14:54

Perchè con questo cambio di wording cambia anche il nome delle fasi, il tutto per risparmiare 4 caratteri sulle carte e schiaffarci ancora più abilità, è come il cambio da enters the battlefield a enters e basta, è una mera questione di spazio, però a differenza di etb e enters qui alcune carte vengono nerfate/cambiate/sacrificate sull'altare della riduzione dei caratteri.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Sting » 24 lug '24, 16:48

Secondo voi, puó anche essere un adattarsi un po’ agli standard di altri giochi di carte per facilitare l’ingresso di altri giocatori? Tipo Main Phase 1 e Main Phase 2, per intenderci.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 24 lug '24, 17:07

Secondo me è solo per accorciare la dicitura sulle carte così da farci stare più roba in futuro, cioè hanno dovuto fare una errata per Chancellor of the Tangle se no con la nuova dicitura ti dava un :G: gratis ogni turno
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Danigotei11 » 24 lug '24, 18:54

Non voglio essere pedante, però mi sembra proprio strano che si cambino le cose in questo modo.
Metti che stasera voglio fare un partita il mio avversario gioca proprio Neheb e la sua strategia è proprio extra Combat. Come glielo spiego: sai non funziona perché uno su X ha scritto di no.
Sull'oracolo l'ultimo aggiornamento e dell' anno scorso. Sul sito non c'è scritto nulla e hanno pure chiesto a Tabak, il "guru" delle regole, se ci saranno avvisi da parte della wizard, e lui ha risposto che non ne ha idea.
Sai che sembra, sembra una mancanza di rispetto per i giocatori.
Vai ora mi sono sfogato scusate per il rant
Danigotei11
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 24 lug '24, 19:37

Danigotei11 ha scritto:Non voglio essere pedante, però mi sembra proprio strano che si cambino le cose in questo modo.
Metti che stasera voglio fare un partita il mio avversario gioca proprio Neheb e la sua strategia è proprio extra Combat. Come glielo spiego: sai non funziona perché uno su X ha scritto di no.
Sull'oracolo l'ultimo aggiornamento e dell' anno scorso. Sul sito non c'è scritto nulla e hanno pure chiesto a Tabak, il "guru" delle regole, se ci saranno avvisi da parte della wizard, e lui ha risposto che non ne ha idea.
Sai che sembra, sembra una mancanza di rispetto per i giocatori.
Vai ora mi sono sfogato scusate per il rant

Nessun problema per il rant, se fosse un problema fare qualche rant ogni tanto mi avrebbero già bannato… :D
(Ovviamente deve essere qualcosa di costruttivo e non fine a se stesso…)

Personalmente mi aspetterei dei cambi di questo genere per Foundation, in modo da fare nuovamente un punto zero dei rulings e non fare mischioni in corso d’opera. Fino a quando non c’è qualcosa di ufficiale è solo speculazione. (EDIT: errore mio c’è Fireglass Mentor e quindi i cambi sono già in vista…)
Per me il cambio è più per “spianare” qualche piega del regolamento per facilitare l’ingresso di giocatori da altri giochi di carte. (A volte a danno della profondità del gioco)

@Mr.B capisco e condivido il discorso, ma penso che per salvare solo 4-5 caratteri non ne valga la pena visto che sono più meccaniche di nicchia che non core.
Se fosse solo una questione di salvare caratteri sarebbero già saltati alle emoticon come avevamo visto in quella Sheoldred qualche tempo fa’…
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Magic Generale