spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda Danigotei11 » 23 lug '24, 19:15

Salve ho letto questo post su reddit:
https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/1e9wb5w/fyi_the_change_in_templating_from_postcombat_main/
Dalla spiegazione ho capito che non funziona più la combo Neheb, the Eternal + Aggravated Assault. Cioè se ho capito bene ogni carta con il testo "all' inizio della fase principale post combattimento" riceve un' errata con "all' inizio della seconda fase principale post combattimento".

Ma quello che mi chiedo è se sia normale che questo Matt Tabak scrive un post su Twitter e allora si debbano cambiare i testi delle carte. Mi sembra che sul sito non ci siano riferimenti a questa novità ma forse è solo troppo presto.

Scusate se ho sbagliato la sezione
Avatar utente
Danigotei11
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 5 gen '15, 21:51

Re: Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda alvoi » 23 lug '24, 21:13

Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20397
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda fabrimagic » 23 lug '24, 23:44

alvoi ha scritto:Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...

credo che limitare l'abilità alla seconda fase principale è un po' come limitare le abilità a una volta sola per turno
di seconda fase principale ne puoi avere solo una in un turno, invece se parli di una generica fase principale post-combattimento, ne puoi avere quante ne vuoi
è un po' come la differenza tra "ogni volta che peschi una carta" e "ogni volta che peschi la tua seconda carta in un turno"
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7449
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda Deugemo » 24 lug '24, 10:02

Danigotei11 ha scritto:Cioè se ho capito bene ogni carta con il testo "all' inizio della fase principale post combattimento" riceve un' errata con "all' inizio della seconda fase principale post combattimento".


Diventano "all'inizio della seconda fase principale" se mai, se no davvero cambia tutto :D

L'errata probabilmente la faranno per via che vorranno le ristampe col wording aggioranto
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4818
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: Errata 23/07/2024 Post Combat Main Phase

Messaggioda alvoi » 24 lug '24, 10:18

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:Matt Tabak però è parte della Wizards, no? Quindi probabilmente hanno già preso la decisione, lui la sta "spoilerando" ma arriverà ufficialmente prima o poi. Quello che non capisco troppo è il motivo...

credo che limitare l'abilità alla seconda fase principale è un po' come limitare le abilità a una volta sola per turno
di seconda fase principale ne puoi avere solo una in un turno, invece se parli di una generica fase principale post-combattimento, ne puoi avere quante ne vuoi
è un po' come la differenza tra "ogni volta che peschi una carta" e "ogni volta che peschi la tua seconda carta in un turno"


Sì, ma che senso ha fare un'errata alle carte vecchie? Per me dovrebbero solo cambiare il modo di fare le carte da qui in avanti, senza andare a fare modifiche a carte esistenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20397
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti