@Rancore: Apprezzabile davvero, il modo di legar i testi, sarò sincero, non trovo pretesti. (per non farti i complimenti intendo). @Sting: ah la letteratura goblin Carta con effetto un po' già visto, ma spot on col flavour, bravo @fabri: lascia (o raddoppia) continua a destare il mio disgusto, ma sei bravo ad aggiornare le keyword al passo con mamma Wizzy. La carta è carina, forse un pelo troppo forte: si può mettere tutte le terre in cima al mazzo avversario e giocare da soli per 15 turni, salvo fetch o affini, ovvio. @Deugemo: flashback del vietnam su combo che non voglio nemmeno pensare. Flavour spot on anche per te, ma prendo paura.
Detto ciò menzione onorevole per Deugè, ma il vincitore palese è...
Spoiler:
Rancore, ovvio. Devo anche motivarlo? No, non credo che lo farò.
Siamo a luglio, che ci fate ancora sul forum?! Scherzo, lo so che siete sul forum proprio perché è Luglio. Beh, una sola regola a questo giro:
- La carta deve essere a tema estate/vacanze: vacanze al mare, Jace in bikini, escursioni in montagna, spritz sulla spiaggia, ecc.
Per cambiare un po' dal concorso precedente, valuterò in modo speciale la connessione tra l'effetto della carta e il tema. In altre parole, non guarderò tanto al flavor text, quanto al flavor generale della carta. Enjoy!
prima di tutto specifico che il soggetto è l'uomo sdraiato e non il babbuino in cima Dopodiché la spiegazione è semplice: come alcuni già sanno mia mamma ha un appartamento a Rapallo in Liguria, nella baia del Tigullio. Per questo ho passato tutte le estati, che ricordo almeno, circa 2/3 settimane lì al mare. Sin da subito ci siamo abituati ad andare in una spiaggia semi-libera poco dopo Santa Margherita Ligure in cui c'è l'abitudine di mettere a disposizione in mezzo al mare poco lontano la spiaggia un gommone libero in cui le persone possono salire a godersi il sole cullate dalle onde. O quantomeno questa sarebbe l'intenzione, perché nella realtà per poterti godere un po' di sana pace devi andare all'apertura della spiaggia alle 8 di mattina, perché nel giro di qualche ora inevitabilmente si riempirà di una razza particolare di babbuini urlanti comunemente denominati "bambini", che giocheranno a salire e scendere dal gommone tuffandosi affianco al tuo povero corpo (e schizzandoti il mondo intero ovviamente) o talvolta addirittura saltando il tuo corpo. Per questo ho preso l'abitudine di andare presto e farmi solo una mezza giornata di mare fino alle 12, tanto dopo è invivibile la situazione. Direi che letto questo la carta sia piuttosto comprensibile come reference
In un altro multiverso, Jace è stato sostituito da Belen Rodr....ehm... Belena Jace, una bagnina sul piano turistico di Ixalan. La prima abilità simboleggia l'effetto di stupore dei bagnanti appena la vedono in costume, la seconda abilità è il salvataggio in mare dei bagnati (o il classico "2 di Picche" quando qualcuno cerca di abbordarla) e l'ultima è per simboleggiare la sua padronanza sull'elemento acquatico e la capacità di sfruttarla a proprio vantaggio.