spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda blue blazes! » 8 set '12, 11:31

Provato su cockatrice e va veramente bene! ;) io ho aggiunto 2 Cavern of Souls così siamo sicuri di avere il mana giusto e siamo protetti dai counter. l'unica cosa che non mi convince è la Camera della Genesi se l'avversario è tanto aggro rischiamo di fargli avere un sacco di myr, ho preferito aggiungere Berserker Sangue Tempestoso che entra come 3/3 e picchia che è un piacere :)
blue blazes!
Livello III
Livello III

Messaggioda FUS-RO-DAH » 8 set '12, 11:37

Kgng11 ha scritto:Ti ringrazio ma, non pensare che in questo caso budget significhi che mancano carte al mazzo. Infatti quelle che abbiamo sono semplicemente le top per il nostro obiettivo. Poi se costa meno, è molto meglio
Questo lo so,ma prova a trovare carte top per uno zoo o per un altro mazzo modern ci spendi un patrimonio solo in terre e poi ti accorgi che ti manca il resto TT_TT devo testarlo perchè sono sicuro che picchia sisi :D
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 8 set '12, 13:19

Mi fa piacere che vi piaccia!

blue blazes! ha scritto:l'unica cosa che non mi convince è la Camera della Genesi se l'avversario è tanto aggro rischiamo di fargli avere un sacco di myr, ho preferito aggiungere Berserker Sangue Tempestoso che entra come 3/3 e picchia che è un piacere :)

No no e poi no! Quella è fondamentale, ti spiego i motivi:

1) E' inutile dire che con Norin in campo sono miliardi di token
2) Se non c'è Norin, avremmo di sicuro un delle due sorelle dell'anima, e grazie ai tokens, guadagniamo un sacco di vite (e tempo) per aspettare i rinforzi
3) Con il mentore degli umili abbiamo pescate sicure
4) Se siamo così messi male da non avere nessuna opzione, almeno considerali dei buoni paranti.
e poi
5) il berserker poi non è facile farlo entrare coi segnalini, all'inizio, a meno che non abbiamo il nostro campione, dobbiamo stare in difesa.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Kgng11 » 8 set '12, 16:03

post di testa aggiornato con modifiche e nuovi match up!

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 8 set '12, 16:41

ma se al posto del mogg potresti mettere Sacerdotessa di Sutura anche solo in 2X quando arriva fa male anche,e soprattutto agli aggro e tu guadegneresti comunque vite preziose,mentre le shockland W/R vanno benissimo ;)
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 8 set '12, 23:48

Si, l'idea è buona, ma poi son sempre punti di vista. La prima aiuta a lungo andare, mentre la seconda mette pressione :D

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MattGambo » 9 set '12, 1:49

Complimenti!

Chiunque abbia ancora la stoffa per INNOVARE in Magic è un grande! Se poi riesce anche a fare un mazzo cheap divertente, anche se non sarà mai un Tier 1, merita che la sua intraprendenza sia riconosciuta. Bravo! XD

Vorrei provare a collaborare con te, proponendoti una carta che stavo valutando per montare un mazzo Melira (non Melira-Pod o Melira-Combo... solo Melira), ovvero Blasting Station... :duh:

Creando innumerevoli pedine, ed avendone un riciclo continuo grazie alla Camera e Norin the Wary, puoi mettere pressione e controllare la tavola contemporaneamente! E' vero che costa un po' tanto di CMC rispetto le altre carte del deck, ma nel mid-game mi sembra che non sia male (e resta in budget! Si può prendere un playset con 1 euro!)... in ogni caso non andrei oltre le 2 copie.

E' un piacere, continua così!

P.S. Se vuoi ti posso proporre alcune idee innovative (ma da migliorare) per il Modern... Colori Verde/Blu e Penta/Artefatti; se sei interessato ci vediamo in un Topic apposito! :D
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 9 set '12, 18:24

MattGambo ha scritto:Complimenti!

Chiunque abbia ancora la stoffa per INNOVARE in Magic è un grande! Se poi riesce anche a fare un mazzo cheap divertente, anche se non sarà mai un Tier 1, merita che la sua intraprendenza sia riconosciuta. Bravo! XD

Troppo gentile! passando al mazzo:

Vorrei provare a collaborare con te, proponendoti una carta che stavo valutando per montare un mazzo Melira (non Melira-Pod o Melira-Combo... solo Melira), ovvero Blasting Station... :duh:

Creando innumerevoli pedine, ed avendone un riciclo continuo grazie alla Camera e Norin the Wary, puoi mettere pressione e controllare la tavola contemporaneamente! E' vero che costa un po' tanto di CMC rispetto le altre carte del deck, ma nel mid-game mi sembra che non sia male (e resta in budget! Si può prendere un playset con 1 euro!)... in ogni caso non andrei oltre le 2 copie.

Allora, l'idea è molto buona. Merita decisamente un test: è una finisher alternativa imbloccabile 8)! Come dici tu, non andrei oltre i due posti, e fatalità, abbiamo due posti vacanti occupati dal mogg war marshal (che non mi ha convinto :_o ), e non importa se il costo è un po' più alto di mana, penso che si possa fare lo stesso. Grazie dell'idea!

per quanto riguarda il tuo p.s, a me va benissimo :D

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda FUS-RO-DAH » 10 set '12, 19:59

Kgng11 ha scritto:Vorrei provare a collaborare con te, proponendoti una carta che stavo valutando per montare un mazzo Melira (non Melira-Pod o Melira-Combo... solo Melira), ovvero Blasting Station...

Allora, l'idea è molto buona. Merita decisamente un test: è una finisher alternativa imbloccabile ! Come dici tu, non andrei oltre i due posti, e fatalità, abbiamo due posti vacanti occupati dal mogg war marshal (che non mi ha convinto ), e non importa se il costo è un po' più alto di mana, penso che si possa fare lo stesso. Grazie dell'idea!

Ho testato il mazzo e devo dire che è una bomba,4 partite:3 vinte e 1 persa (solo perchè non ho "mischiato" il mazzo bene,infatti era la prima volta che giocavo su cockatrice dopo un po di tempo),tiene bene il campo,e ti posso dire che le Sacerdotessa di Sutura vanno da dio 8O ,però voglio provare anch'io la blasting station.Altra cosa che ho trovato straordiaria è che non ho dovuto mulligare anche perchè basta una terra e il mazzo parte :D grazie per l'idea a questo punto proverò a testarla nel mondo reale e vediamo =B
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 10 set '12, 20:30

Ahimè oggi però ho trovato la prima pecca nel nostro bel progetto TT_TT l'incubo ha un nome, jund.

Semplicemente devastante, l'ho testato oggi con Legolax, e almeno che non partiamo col turbo, :toasty: soccazzi :toasty: (sì, tutto attaccato).
Ha una risposta a tutto, il Maelstrom pulse sfonda i myr, e il monile di jund mi ha punito troppe volte.
Post side le cose non vanno molto meglio, siccome ho molto poco, anzi nulla.

A parte questo, ho fatto oggi altre partite, 22 lande sono troppe? Boh, perchè a me ne venivano sempre tante |. .

Comunque si, neanche io mi aspettavo un tale successo, Norin se la gioca alla grande anche contro i tier :D (di cui un 4x costa quanto il nostro mazzo completo :_o ).

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo