spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DSK] Duskmourne: House of Horror

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda Deugemo » 14 lug '24, 12:41

Forse sono state costruite prima del corrispettivo degli anni '80 del piano, tipo anche noi abbiamo biblioteche vecchie.

Chissà come si sono vissuti il corrispettivo della crisi dell'89 tipo "Mr. Gorbačëv abbatta questo muro!" ma a dirlo è Valgavoth e si riferisce alla villa si in effetti non è molto distante dalla realtà complimenti al team creativo
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4784
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda il meglio emilio » 14 lug '24, 12:58

Deugemo ha scritto:Forse sono state costruite prima del corrispettivo degli anni '80 del piano, tipo anche noi abbiamo biblioteche vecchie.


Sa comunque di paraculata, trovami una biblioteca con una sfera armillare del genere...
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7817
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda Deugemo » 14 lug '24, 13:58

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Forse sono state costruite prima del corrispettivo degli anni '80 del piano, tipo anche noi abbiamo biblioteche vecchie.


Sa comunque di paraculata, trovami una biblioteca con una sfera armillare del genere...

Sarebbe in ogni caso dentro la villa, per cui è un ambiente modificato / assorbito da Valgavoth. Il punto è cheè plausibile che venga da Duskmourne :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4784
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda fabrimagic » 14 lug '24, 14:59

nelle terre base di Duskmore si vede sempre un demone sullo sfondo, cosa che non si vede in questa terra
secondo me è strixhaevan
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda Deugemo » 14 lug '24, 15:09

fabrimagic ha scritto:nelle terre base di Duskmore si vede sempre un demone sullo sfondo, cosa che non si vede in questa terra
secondo me è strixhaevan

Ma appunto a Strixhaven avevo pensato anche io. Però o a Strixhaven è successo un fattaccio brutto brutto o non non si spiega. Poi nella Guida del Planeswalker per Duskmourne viene detto che le zone :U: sono spesso formate da corridoi / ambienti allagati anche completamente. Per il demone, ci sta che non ci sia. Non è una terra base e non volevano fosse troppo evidente dato che non è una carta del set
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4784
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda il meglio emilio » 14 lug '24, 17:16

Deugemo ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Forse sono state costruite prima del corrispettivo degli anni '80 del piano, tipo anche noi abbiamo biblioteche vecchie.


Sa comunque di paraculata, trovami una biblioteca con una sfera armillare del genere...

Sarebbe in ogni caso dentro la villa, per cui è un ambiente modificato / assorbito da Valgavoth. Il punto è cheè plausibile che venga da Duskmourne :D


Ciò lo rende ancora meno plausibile.
Non ho ben capito come è andata bene su Duskmourne, ma credo che:
- il piano fosse tecnologicamente avanzato (e parliamo di enormemente avanzato, visto che corrispondeva ai nostri anni 80)
- hanno sigillato il demone
- il demone ha piano piano trasformato il piano in una casa stregata

Ora se le cose stanno così, la tecnologia sarebbe dovuta regredire a causa del demone piuttosto, invece è rimasta uguale? E il demone tira fuori stanze dallo stile antidiluviano... per che motivo esattamente?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7817
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda Deugemo » 14 lug '24, 17:37

il meglio emilio ha scritto:Ciò lo rende ancora meno plausibile.
Non ho ben capito come è andata bene su Duskmourne, ma credo che:
- il piano fosse tecnologicamente avanzato (e parliamo di enormemente avanzato, visto che corrispondeva ai nostri anni 80)
- hanno sigillato il demone
- il demone ha piano piano trasformato il piano in una casa stregata

Ora se le cose stanno così, la tecnologia sarebbe dovuta regredire a causa del demone piuttosto, invece è rimasta uguale? E il demone tira fuori stanze dallo stile antidiluviano... per che motivo esattamente?

Sisi è andata così da ciò che dicono
Sul discorso tecnologia non so che dirti, penso la maggior parte di essa non sia "vera tecnologia del mondo" ma una ricostruzione di ciò che conosce il demone anche basandosi sui ricordi che ha del piano egli stesso che le persone che vuole spaventare. Se a loro fanno paura certe cose lui ce le mette. Poi penso ci siano anche veri manufatti pre-villa infestata ma sono parecchio rari.
Per la biblioteca sarà andata circa così, alla gente faceva paura la biblioteca infestata, lui si è ricordato di una biblioteca che esisteva sul piano (che non è assurdo che ci fosse) ed ecco il perché della carta. A me non sembra così assurda come cosa
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4784
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda fabrimagic » 15 lug '24, 0:44

in ogni caso guardando i 10 panorami di MH3 direi che sono abbastanza certo che nessuno di essi rappresenti un piano specifico ma sono tutti paesaggi generici
se li guardate, nessuno di essi ha dei tratti distintivi di uno specifico piano
probabilmente lo stesso vale anche per le terre basse di MH3, l'unica che mi fa venire qualche dubbio è la pianura, che potrebbe essere di Kaladesh. ma considerando che in quell'espansione l'etere è un po' ovunque, non mi sorprenderebbe che anche quella sia una pianura generica
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [DSK] Duskmourne: House of Horror

Messaggioda Deugemo » 15 lug '24, 10:54

fabrimagic ha scritto:in ogni caso guardando i 10 panorami di MH3 direi che sono abbastanza certo che nessuno di essi rappresenti un piano specifico ma sono tutti paesaggi generici
se li guardate, nessuno di essi ha dei tratti distintivi di uno specifico piano
probabilmente lo stesso vale anche per le terre basse di MH3, l'unica che mi fa venire qualche dubbio è la pianura, che potrebbe essere di Kaladesh. ma considerando che in quell'espansione l'etere è un po' ovunque, non mi sorprenderebbe che anche quella sia una pianura generica

Ti ho risposto nei topic specifici :o_0:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?p=293376#p293376
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?p=290916#p290916
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4784
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tarox_97 e 0 ospiti