spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Vintage Deck] Budget MUD

Area dedicata ai mazzi budget (no P9, no Duals). Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 17 giu '24, 18:46

Ciao Fillo. Molte carte che giochi in un mazzo non sono sempre in sinergia, perché sono molti più anti sinergici contro i mazzi avversari. Siccome il deck non è powerato gioco tutto ma proprio, tutto quello che serve per ostacolare l'avversario e riuscire a vincere. Poi c'è da considerare i costi delle carte che mi hai consigliato, sono forti ma costano tanto. Se vedo che non riesco a vincere qualcosa prenderò in considerazione questa impostazione del deck. Grazie comunque.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 23 giu '24, 17:31

Dario 18 ha scritto:Cavolo, c'è da spendere un altro po'. Magari prima provo con i dismember , gabbia del becchino
le lanterne, il globo del torpore, le walking ballista e le leyline of the void e nettlecyst.
Queste sono carte abbastanza forti e flessibili, prima faccio qualche partita poi ti dirò, se vedo che la side non regge proverò a giocare la tua lista. Grazie

Ho intenzione di mettere un Golos, tireless [card]pilgrim[/card] e poi un juggernaut di darksteel, tutti e due in monocopia, non riesco a trovare qualcosa che possa essere più utile del juggernaut (almeno nella mia collezione), in monocopia non dovrebbe incidere troppo sul mazzo però fa il suo. Commenti?

Doppio post, unisco.
Deugemo



.
Allora ho messo come side

gabbia del becchino3
leyline of the void4
trappola rompicapo4
globo del torpore2
dismember1
vexing bauble1

Ho seguito i vostri consigli, devo ancora testare la side, dopo il torneo vi dirò. Per ora potete commentare
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 25 giu '24, 12:28

se giochi golos devi giocare karakas altrimenti non serve a molto....(se hai già 5 mana per giocare lui .....)
con karakas la pigli e tutti i turni puoi rimbalzarti golos rigiocarlo e andare a prendere terra per slandare oltre a pulirti il mazzo....o nel caso le giochi terre particolari in 1X
per giocare juggernaunt di darksteel una serpe sarebbe nettamente meglio.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 28 giu '24, 0:07

babau ha scritto:se giochi golos devi giocare karakas altrimenti non serve a molto....(se hai già 5 mana per giocare lui .....)
con karakas la pigli e tutti i turni puoi rimbalzarti golos rigiocarlo e andare a prendere terra per slandare oltre a pulirti il mazzo....o nel caso le giochi terre particolari in 1X
per giocare juggernaunt di darksteel una serpe sarebbe nettamente meglio.


Non ho sempre 5 mana liberi per giocare Golos, mi sembra abbastanza superflua come combo, mi basta slandare per prendere tolaria o wasteland nei turni successivi casto o pali o creature decisive, quindi karakas non mi sembra inutile.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 30 giu '24, 22:04

Allora se il tuo scopo è quello non giocare golos ma expedition map,e con 3 mana fai la stessa cosa, almeno la riesci a fare nei primi 2 turni.
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 1 lug '24, 0:29

babau ha scritto:Allora se il tuo scopo è quello non giocare golos ma expedition map,e con 3 mana fai la stessa cosa, almeno la riesci a fare nei primi 2 turni.


Golos mi fa da parante dalle creature dell' avversario visto che non gioco moltissime creature, fa comodo. Expedition map non è una carta che vale la pena mettere in un mazzo così, molto più utile crogiolo di mondi tanto con expedition map vai a prendere tolaria, che lascia fare, ma preferisco Golos perché oltre a essere un tutore è da anche una creatura. Se non hai tolaria in gioco non è essenziale.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 3 lug '24, 17:42

Scusa ma non capisco molto le tue scelte
Indicativamente che metagame ti aspetti?
È un torneo così per giocare vintage fra amici o con giocatori che giocano mazzi tier?
Avatar utente
babau
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 1 apr '17, 11:29

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 3 lug '24, 18:13

babau ha scritto:Scusa ma non capisco molto le tue scelte
Indicativamente che metagame ti aspetti?
È un torneo così per giocare vintage fra amici o con giocatori che giocano mazzi tier?


Tornei locali di vintage. Ho già partecipato a questi tornei e sinceramente devo ancora affinare il mazzo, ma la combo Golos e karakas non mi piace tutto lì.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda alvoi » 15 lug '24, 4:07

Sono d'accordo con Dario, secondo me Karakas non serve. E per me sono fondamentali sia Null Rod sia l'Anello, non toglierei né l'uno né l'altro. Com'è la lista al momento? Mi sono un po' perso l'ultimo mese del forum
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 15 lug '24, 16:17

alvoi ha scritto:Sono d'accordo con Dario, secondo me Karakas non serve. E per me sono fondamentali sia Null Rod sia l'Anello, non toglierei né l'uno né l'altro. Com'è la lista al momento? Mi sono un po' perso l'ultimo mese del forum


Non ti sei perso niente, dicevo che karakas e golos è una combo lenta. La novità è che ho messo 4 vexing bauble, e per ora devo ancora testare.
Avatar utente
Dario 18
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 apr '23, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dario 18 e 3 ospiti