spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FDN] Magic the Gathering: Foundation

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Deugemo » 28 giu '24, 13:15

Al MagiCon è stata annunciato un nuovo set standard abbastanza particolare dal nome "Foundation". Uscirà il 15 novembre e sarà legale fino al 2029, ponendosi penso come una sorta di set base "continuativo".

La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4649
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Deugemo » 28 giu '24, 13:28

Opinione mia: ci sta. Non è diverso come concetto dall'avere ogni anno un m12 m13 m14 con metà delle carte uguali. Poi vista l'iperlegalità immagino sarà stampato all'inverosimile andando ad abbattere i prezzi di tutte le carte dentro, sia nuove che ristampe magari vecchie a cui non sono ancora riusciti a trovare una casa. Poi con gli ultimi set base si erano impegnati tanto anche a costruire un buon limited e immagino che foundation non sarà diverso. Se una persona poi non è interessata semplicemente lo skippa come avrebbe fatto con un set base, non erano i prodotti "entry level" a mandare in burnout i giocatori
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4649
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda il meglio emilio » 28 giu '24, 14:56

Io non so onestamente, valutare così a priori non è facilissimo ma secondo me è una [Censurato]. Avere carte legali fino al duemilaecredici in cartaceo può solo fare danni. Con i set base prima almeno si potevano rimuovere le carte forti con la rotazione.
A me sembra che questa cosa non rivitalizzerà lo standard e gli altri formati, anzi vedendo carte come omniscience mi viene da pensare che sia l'ennesimo prodotto per il commander. E lo dico da commanderista convinto che ha sempre difeso il formato.
In generale sono molto turbato dalla direzione che sta prendendo la wizard. Duskmourn nonostante le premesse sembra bello, belle carte e belle meccaniche. E poi archenemy, wow! Però è l'ennessima cringiata di vecchi personaggi ammucchiati a caso in un world of hats, è Thunder Junction 2 la vendetta. Scegli la tua creatura leggendaria preferita e ogni anno te la stampiamo con un cappello diverso. Il mondo fantasy che mi piaceva viene riempito di motoseghe e impermeabili.
Io boh. Non sono convinto che la wizard abbia la minima idea di quello che sta facendo e della direzione che vuole prendere.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Deugemo » 28 giu '24, 15:17

In ogni caso fino al 2029 ci saranno in standard elfi di llanowar e day of judgment che non sono esattamente carte scarse
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4649
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Sting » 28 giu '24, 15:50

Anni fa era stato già proposto dai fan ma, credo che fosse Sam Stoddart (o come si scrive) a dirlo, che avrebbe appiattito lo standard.
Condivido molto l’idea, se il power level è più alto di altre carte in Standard le spinge fuori dal formato e se è troppo debole è ininfluente.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2869
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [FDN] Magic the Gathering: Foundation

Messaggioda Deugemo » 28 giu '24, 20:45

Novità importante miei cari metanauti, da Foundation in poi il frame "Nyx" sarà usato su tutti i tipi di incantesimi e non solo sulle creature incantesismi <3.<3
Di cosa sto parlando per chi non lo sapesse: le creature incantesimo sono state introdotte in Theros e per dare una distinzione visuale che una carta era ANCHE un incantesimo è stato usato un frame particolare



Trovabile anche sui token solo fino all'aggiornamento grafico di M20

--->

Tornando a Theros anni dopo il frame si è aggiornato per includere anche la metà inferiore della carta ed è la versione tuttora utilizzata



Da foundation in poi invece sarà utilizzato anche sugli incantesimi normali! Personalmente sono molto contento della novità perché da dignità ad un tipo di carta storicamente passato un po' in sordina, che mette sullo stesso piano grafico degli artefatti da sempre visualizzabili a prima vista. Resta da capire se l'aggiornamento comprende anche le auree, le saghe e altri sottotipi particolari come le classi o i casi

La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4649
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39


Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Deugemo e 3 ospiti