spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 27 giu '24, 15:40

LEONHARD ha scritto:Mi sfugge qualcosa o questa praticamente è un upgrade devastante di Llanowar Elves?

Anche il PW di Sting a me personalmente pare mooolto forte, l'ultimate non fa vincere ma le prime due mi pare che spostino un filo tanto gli equilibri

sì altamente probabile, ma d'altronde se vuoi fare un pw al giorno d'oggi questo è il selling point. Oltretutto si può discutere su come oggi come oggi forse sono i lianowar elves ad essere ormai arretrati
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5447
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 27 giu '24, 18:51

Si, ammetto che anche la mia carta è un po’ sul lato forte ma non è facile inquadrare il tutto.
A costo 1 deve essere giocabile in Standard? Modern? Altro?
Se la dovessi pensare per lo standard magari ridurrei di uno la fedeltà per lasciarla sotto a effetti tipo shock o metterei nello stesso meta carte con effetti tipo liquidare o cambierei la prima abilità per fare danno solo a giocatore.
L’ho pensata un pochino più forte di un formato standard, magari con contromosse tipo fulmine, etc.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 giu '24, 12:12

Sting: carta molto bella, e non mi sembra nemmeno troppo powercreepata onestamente

Khalni: bello il mana firexiano, però di fatto appena entra può fare veramente poco e cresce lentamente, però il design è interessante per un mazzo lifegain

Fillo: mi piace che tu abbia fatto 2 abilità attivate e una statica, nello stipe dei PW di WAR. Il problema di questa carta è che la clausola "aggiungi un segnalino +1/+1 su OGNI seme che controlli" la fa diventare davvero troppo forte. Se lo avessi fatto mettere su un solo seme avrebbe avuto senso. Poi visto il tipo di token avrei fatto il token pianta, anziché seme.

Prima di indicare il vincitore vi faccio vedere cosa avrei fatto io:

Spoiler:


di fatto è il classico 2/1 a costo :W: che si trova in limited, ma con qualche upside :D


In ogni caso il vincitore è

Spoiler:
Sting: congratulazioni!
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 29 giu '24, 13:49

fabrimagic ha scritto:Il problema di questa carta è che la clausola "aggiungi un segnalino +1/+1 su OGNI seme che controlli" la fa diventare davvero troppo forte. Se lo avessi fatto mettere su un solo seme avrebbe avuto senso. Poi visto il tipo di token avrei fatto il token pianta, anziché seme

Sì contavo che crescessero lentamente, ma in effetti a t2 hai già un seme 2/3 ed uno 1/2 :shy:
Eh ma io ho fatto apposta a fare seme e non pianta così non era abusabile con Khalni Garden, avenger of Zendikar e compagnia bella :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5447
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 29 giu '24, 13:58

Grazie mille! :D

Consegna 50! - Numero 5 o 0
In questa consegna dovrete realizzare una carta di tipo e colori a vostra scelta ma con un riferimento importante nel testo al numero “5” e/o “0”.
Puó essere un riferimento al mana value, forza, costituzione, lifegain, scry, quello che volete.
Il grosso del voto sarà riferito a come avrete sfruttato il numero 5 e/o lo 0 ( o se ve la sentite anche il numero 50) in modo sinergico con il resto del testo della carta.

Scadenza: Giovedì 4 luglio 23:59
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 4 lug '24, 0:29

Apro le danze il giorno prima della consegna, fate piovere le carte gente!

Immagine

Titolo alternativo: quanto si impunta Khalni nel momento in cui decide di fare qualcosa di scemo.
Spoiler:
- Somma di Forza e Costituzione: 5

Fin qui tutto normale, vero? Bene, preparatevi.

- Numero di caratteri nel nome + numero di caratteri nella riga del tipo e supertipo (spazi e simboli esclusi): 50
- Nome: è la traduzione di 50 nella 50a lingua che propina Google Translate in ordine alfabetico (il Gujarati) (poi ho aggiunto una lettera per il punto qui sopra, capitemi);
- Le due abilità hanno rispettivamente 100 (ovvero 50 + 50) e 250 (ovvero 5 x 50) caratteri, spazi esclusi;
- Nel testo compare cinque volte il numero cinque, nel flavour text zero volte il numero zero.

E avete appena letto 5 punti di elenco puntato. Sì, ho dei problemi... cinque, probabilmente :D
(Sì, non ha un CMC di 5, ma alla fine due altro non è che 5 x 5 privato la cifra delle unità (che è appunto 5). Tutto torna, e io torno a letto. ;)

Shoutout a Valonia Art per l'art della carta, non sono riuscito a fare in modo che si leggesse meglio il nome dell'autore, sorry.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Precedente

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti