spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Area dedicata al Limited: le strategie, i pick, le sinergie e tutto ciò che c'è da sapere sul formato.

[MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Sting » 11 giu '24, 21:42

Apriamo la discussione su MH3!!! :D

Personalmente ho giocato solo su Arena, ancora nulla IRL.

Ho fatto un mazzo a tema Temur Eldrazi con ben 2 Ulamog, the Defiler :0_0:
pensavo fosse overkill ma invece ci può stare...
Il primo lo trovo lì a guardarmi in Pick 1 Pack 1, mentre il secondo mi arriva nei primi Pick del Pack 2. Che fai? Non ci provi?

nel draft ho anche fatto qualche errore un pò da Noob, ho preso sovrappensiero anche un Medaglione di Rubino pensando di giocare rosso ma le carte con Vacuità non hanno colore...
[rimg]https://i.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/000/554/picard-facepalm.jpg[/rimg]

Writhing Chrysalis si conferma essere una ottima carta per l'archetipo, nelle mie partite è stato più forte lui di Ulamog stesso... <3.<3
Con le giuste carte Ulamog si lancia di turno 5-6 grazie alle molte pedine progenie da carte come Writhing Chrysalis e Spawn-Gang Commander, sempre se non si ricorre anche a Incubatrice di Urza... (in quel caso occhio ai mirror)
Carino anche Infernal Captor con Spawn-Gang Commander, per rubare e scagliare via roba all'oppo.

Risultato finale Bo1 0-3 TT_TT
Il mazzo è buono ma sbaglio alcune giocate e finisco irrimediabilmente sotto... Peccato.
Mi becco un mirror che stalla per via delle molte pedine da ambo le parti, casto Ulamog che diventa solo un 10/10 annientatore 3 ma il suo Writhing Chrysalis è addirittura più grosso e mi stalla il board :o
Vince con ancora 5 carte nel mazzo lanciando Emrakul, the World Anew che mi ruba il board e mi manda sulla luna...
Fosse stato nella prima parte del mazzo avrei avuto un 19/19 con annientatore 12 :_/

Nella terza partita mi inchiodo sul :U: andando in color screw con l'oppo che mi spacca una Solar Transformer che usavo come fixer/ramp e continuo a pescare carte blu...

Dopo questo draft, per errore, clicco sull'iconcina del Token Ingresso del Bo3 mentre stavo curiosando i premi e quindi mi tocca anche fare questo...
Drafto un Rakdos Affinity che si dimostra molto molto bello finisco 2-1 in Bo3/3 partite.
La persa è contro un Wight of the Reliquary che continua a saccare e recuperare Retrofitted Transmogrant, le vinte sono contro un mazzo Energia Boros e un mazzo Bant Modificato.

Refurbished Familiar con Cranial Ram 7/2 o simile è uno spettacolo.
Frogmyr Enforcer sempre lanciata come myr enforcer, come ranella è un pò uno spreco, se si scurva bene non è essenziale la versione prototipo.
Sarpadian Simulacrum pinga in early quando gli altri giocano le terre tappate, "rampa" per Affinity e si trasforma in rimozione quando serve. Ottimo.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2869
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda alvoi » 12 giu '24, 22:53

Anche io fatto primo draftino di MH3 su Arena, mi è uscito un bell'Orzhov Control con il quale ho fatto 6-3. Poteva andare meglio, poteva andare peggio, ma in definitiva mi sono divertito. Lista sotto spoiler perché BD4U non ha ancora carte di MH3 (né di OTJ, Arabic svegliaaaa)

Spoiler:
Deck
2 Wrath of the Skies (MH3) 49
1 Solar Transformer (MH3) 211
2 Shilgengar, Sire of Famine (MH3) 109
1 Contaminated Landscape (MH3) 218
1 Decree of Justice (MH3) 263
2 Refurbished Familiar (MH3) 105
1 Eviscerator's Insight (MH3) 93
1 Retrofitted Transmogrant (MH3) 106
2 Wither and Bloom (MH3) 111
1 Obstinate Gargoyle (MH3) 195
1 Flare of Fortitude (MH3) 26
1 Shattered Landscape (MH3) 226
1 Nadier's Nightblade (MH3) 275
1 Essence Reliquary (MH3) 24
1 Hexgold Slith (MH3) 30
2 Warren Soultrader (MH3) 110
1 Accursed Marauder (MH3) 80
1 K'rrik, Son of Yawgmoth (MH3) 274
1 Angel of the Ruins (MH3) 262
1 Rosecot Knight (MH3) 42
4 Swamp (MH3) 315
3 Plains (MH3) 311
4 Plains (MH3) 310
4 Swamp (MH3) 314

Sideboard
1 Windswept Heath (MH3) 235
1 Warped Tusker (MH3) 16
1 Fledgling Dragon (MH3) 280
1 Skittering Precursor (MH3) 137
1 Fowl Strike (MH3) 155
1 Skoa, Embermage (MH3) 138
1 Suppression Ray (MH3) 260
1 Deserted Temple (MH3) 301
1 Consign to Memory (MH3) 54
2 Wing It (MH3) 48
1 Roil Cartographer (MH3) 67
1 Monstrous Vortex (MH3) 162
1 Sage of the Unknowable (MH3) 68
1 Nyxborn Hydra (MH3) 164


Comunque dai, il Limited mi piace. Sicuramente meglio di quello di OTJ. Anche un pugno in un occhio però è meglio di draftare OTJ...

P1P1 Wrath of the Skies, P1P2 Solar Transformer per stare open, P1P3 Shilgengar, Sire of Famine e lì ho forzato Orzhov Control. Ha aiutato l'aver sbustato un'altra copia di entrambe le rare, e aver avuto tipo dieci rare in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 13 giu '24, 12:37

Parlando del limited, qualcun'altro ha fatto il prerelease? Io ho fatto un modesto 2-2 ripagato dalla rivendita di una Necrodominance e si un soultrader con l'art figa e dalla sbustata di una fetch GW foil. La prima partita ho provato a giocare izzet energy visto che avevo tante carte con energia, inutile dire che è andata malino, mi sono passati sopra come un treno. Nei 3 match successivi ho tenuto il rosso per le rimozioni e ci ho aggiunto il verde e nero rispettivamente per dei ciccioni (il 6/6 a 4 è imbarazzante) e altre rimozioni e rianimini. Ci ho pure splasshato bianco per Abstruse Appropriation

(che mi sarebbe piaciuto vedere almeno una volta). Da quel poco che ho visto Nadu è un missile assurdo, soprattutto con il tema creature modificate fa un vantaggio allucinante (infatti quando gli avversari me l'hanno giocato contro non ho potuto fare altro che perdere miseramente). L'unico modo per rimuoverlo efficacemente è il marauder a 2 altrimenti vai in svantaggio.
Di fixing, tra fetch vere e le nuove evolving wilds, ce n'è tantissimo e giocare 4 o 5 colori non è così difficile. Ringrazio di non essermi visto giocare contro un titano eldrazi perchè sono pochi i colori attrezzati per gestirli

Metto anche qui la mia impressione sul sealed. L'ambiente limited sembra molto caruccio, sicuramente si sente il power level delle carte settato per il modern ma comunque anche le risposte sono di livello poi puoi giocare reanimator puro volendo con Victimize e Buried Alive. Io ci ho vinto una partita con board stallatissimo e l'avversario a 4, con buried ho messo Skoa al cimitero e rianimato con Victimize for the win >):.
Poi mi piacciono tutte le piccole interazioni che puoi sfruttare per fare cose interessanti
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3736
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Riot » 13 giu '24, 15:05

Io un sealed l ho fatto.
Ho avuto la fortuna di trovare il nethergoyf e ajani...
...però ho voluto giocare sugli artefatti visto che avevo due arieti e due equip verdi 6/6 trample...
...avrei voluto provare a giocare energy ma non ho trovato abbastanza ciccia...
...non ho vinto ma mi è piaciuto molto giocare. Tanti mazzi diversi e tantissime interazioni ( ogni carta con adapt fa la sua parte ) ed in più le similfetch comuni sono davvero utili ( danno comunque un mana non colorato senza sfechare! ).

Proprio un bel set!
Appena mi arrivano i box ordinati ho in programma dei draft, non vedo l'ora.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Mr.B » 13 giu '24, 16:54

Per giocare energy ti servono dei payoff belli forti perchè le comuni in media sono scarsine o poco impattanti. La wratta sicuramente è forte così come l'energy bolt (lo sparo a :R: che ti da tripla energia e fa danno a creatura in base a quanta energia ci spendi). Ho trovato molto interessante Party Thrasher sia come discard outlet che come motore di vantaggio
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3736
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda HowardRoark » 25 giu '24, 17:18

Strano che ci siano così pochi commenti, è il limited più bello degli ultimi anni e oltretutto è pure giocabile su Arena. Che impressione vi ha fatto? Vi scrivo qualche osservazione che ho fatto io. Le rare quasi sempre sono più scarse delle non comuni, il che è anche positivo perché premia le scelte di deckbuilding piuttosto che le bombe sbustate puramente a fortuna. Tra le non comuni che mi sono sembrate più forti sicuramente c'è brainsurge: pesco 4 a 3 mana a velocità instant, in un formato pieno di fetch? Carta assurda, forte quasi sempre ma ogni tanto è proprio devastante. La gioco sempre ma specialmente in blu nero e in rosso blu in una shell controllosa.
Ci sono poi le carte bimodali, che sono tutte forti ma quella che più preferisco è suppression ray: è praticamente una specie di win con in un mazzo control e in più è una terra doppia, davvero molto forte.
Passando agli archetipi, vi parlo un po' di quello blu nero. La meccanica del mazzo è far innescare le cose che richiedono di pescare 3 carte, per questo le carte fondamentali sono horrid shadowspinner, sneaky snacker, kami of jealous thirst (quest'ultime due sono il core del mazzo) e eviscerator's insight (notate che quest'ultima "scomba con la fatina"). mindless conscription è un po' meh in un formato dove ci stanno degli 0/1 a caso sempre pronti a bloccare. In generale direi che non si incastra molto bene, poi per carità può essere più o meno utile a seconda dei mazzi. Diciamo che gli preferirei quasi sempre un serum visionary. Chiaramente anche emrakul's messenger se la pickate si gioca sempre.
Tra le comuni che più mi hanno impressionato invece c'è nyxborn hydra: 'sta carta ha il potere di risolvere uno stallo, con due keyword entrambe utilissime in late game. Secondo me è più da blu verde eldrazi piuttosto che da bianco verde modified, perché appunto richiede parecchio mana per funzionare ma quando risolve spesso è molto problematica. Vi ricordo poi che se la lanciate col costo alternativo di bestow, risolve anche se la creatura a cui è stata assegnata l'aura dovesse lasciare il campo di battaglia (chiaramente come "semplice" creatura, comunque un bel muccone con reach e trample).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Lombi » 29 giu '24, 14:24

SEALED

Il poll è il seguente, non riesco a decidermi che mazzo fare. Grixis artefatti mi sembra molto forte ma il verde ha telmente tante rare forti che mi sembra un oltraggio non giocarlo

Deck
1 Kappa Cannoneer (MH3) 270
4 Forest (M21) 313
1 Emperor of Bones (MH3) 90
1 Tamiyo Meets the Story Circle (MH3) 72
1 Dreamtide Whale (MH3) 59
1 Springheart Nantuko (MH3) 171
4 Island (M21) 310
1 Thief of Existence (MH3) 174
1 Nadu, Winged Wisdom (MH3) 193
1 Electrozoa (MH3) 60
1 Serum Visionary (MH3) 69
1 Deem Inferior (MH3) 57
1 Reef Worm (MH3) 271
1 Unfathomable Truths (MH3) 77
1 Retrofitted Transmogrant (MH3) 106
1 Eviscerator's Insight (MH3) 93
1 Wither and Bloom (MH3) 111
1 Kami of Jealous Thirst (MH3) 98
2 Refurbished Familiar (MH3) 105
1 Wurmcoil Larva (MH3) 112
4 Swamp (M21) 311
1 Nightshade Dryad (MH3) 163
1 Evolution Witness (MH3) 151
1 Nyxborn Hydra (MH3) 164
1 Disciple of Freyalise (MH3) 250
1 Drowner of Truth (MH3) 253
1 Seething Landscape (MH3) 225
1 Nesting Grounds (MH3) 302
1 Polluted Delta (MH3) 224
1 It That Heralds the End (MH3) 9

Sideboard
1 Galvanic Discharge (MH3) 122
2 Jolted Awake (MH3) 33
1 Orim's Chant (MH3) 265
1 Tune the Narrative (MH3) 75
1 Strix Serenade (MH3) 71
1 Static Prison (MH3) 44
1 Fledgling Dragon (MH3) 280
1 Galvanic Discharge (MH3) 122
1 Perilous Landscape (MH3) 223
1 Consuming Corruption (MH3) 84
1 Lion Umbra (MH3) 160
1 Izzet Generatorium (MH3) 191
1 Dreadmobile (MH3) 87
1 Writhing Chrysalis (MH3) 208
1 Riddle Gate Gargoyle (MH3) 201
2 Cranial Ram (MH3) 180
2 Drownyard Lurker (MH3) 3
1 Conduit Goblin (MH3) 179
2 Thraben Charm (MH3) 45
1 Dog Umbra (MH3) 22
1 Witch Enchanter (MH3) 239
1 Brainsurge (MH3) 53
1 Primal Prayers (MH3) 166
1 Cephalid Coliseum (MH3) 300
2 Sundering Eruption (MH3) 248
1 Aerie Auxiliary (MH3) 18
1 Smelted Chargebug (MH3) 139
1 Warped Tusker (MH3) 16
1 Fowl Strike (MH3) 155
1 Muster the Departed (MH3) 36
1 Twisted Riddlekeeper (MH3) 14
2 Thriving Skyclaw (MH3) 141
2 Sarpadian Simulacrum (MH3) 135
1 Strength of the Harvest (MH3) 258
1 Collective Resistance (MH3) 147
1 Unfathomable Truths (MH3) 77
2 Rosecot Knight (MH3) 42
1 Expel the Unworthy (MH3) 25
1 Pinnacle Monk (MH3) 246
1 Frogmyr Enforcer (MH3) 120
1 Nyxborn Unicorn (MH3) 37
1 Tempest Harvester (MH3) 73
1 Basking Broodscale (MH3) 145
1 Ral and the Implicit Maze (MH3) 132
1 Eldrazi Ravager (MH3) 5
1 Argent Dais (MH3) 20
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

Re: [MH3] Modern Horizons 3 Draft & Sealed

Messaggioda Gostan » 29 giu '24, 19:42

Finora ho partecipato a due Draft di MH3, ma siccome sono scarso al primo ne ho vinta una, la seconda volta ne ho vinte 3, entrambe con un mazzo Eldrazi RG
Però in compenso ieri sera ho vinto un Draft di OTJ
Ah tutti su Arena ovviamente
Devo dire che è molto divertente draftare MH3, ci sono davvero molte carte interessanti, poi vabbè amo gli Eldrazi <3.<3
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 728
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica


Torna a Limited (Sealed e Draft)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti