Lombi ha scritto:Può essere causato da giocatori scarsi che prendono il mazzo che si aspettano performi meglio? Se ci restringiamo al day 2, poi le performance come sono andate? magari in pausa pranzo faccio un paio di grafichetti.
No è che Merdu l'abbiamo portato in 10 di cui 1 giocatore forte (Gavin) e 7 su 10 hanno fatto schifo (io in primis). In top64 credo ci sia arrivato solo Gavin con quel mazzo. Affo invece aveva 88 mazzi a Day1, 14 al Day2, 2 in Top32 uno solo in Top8. Se ha performato così secondo me è perchè ogni singola persona che è entrata al Pala Todisco tra sabato e domenica aveva almeno 4-6 slot dedicati all'hate per artefatti tra side e main e si aspettava di trovarselo davanti. In pratica tutti erano preparati ad affrontarlo mentre Ponza e muri, sebbene fossero in grande ascesa, sono matchup che sono un pelo più complessi contro cui settarsi. Poi Ponza se parte a slandarti a T2 auguri a recuperare.
Lombi ha scritto:Anche ad un arbor elf se per quello, o un eldrazi spawn, in generale è un manasink per quando sei a topdeck e rende qualunque pezzo da earlygame un potenziale pericolo.
Giusto giusto rende qualsiasi pezzo una eventuale minaccia con cui fare i conti.
Lombi ha scritto:Il problema del verde è che uno dei suoi tratti distintivi è storicamente creature più grosse degli altri colori, e a causa di ciò ha subito molto più degli altri colori il power creep. Creature che erano grosse 10 anni fa ora sono normali, quindi è come se avesse 5-10 anni di carte contro i 25 degli altri colori.
Però non è solo questione di creature, secondo me la carta verde più forte nel formato ora è
Malevolent Rumble, poi per carità anche la crisalide è fortissima ma se è fair fare un 5/5 a costo
allora è fair fare un 4/5 raggiungere a costo
imho. Comunque la svolta nel meta vediamo quanto durerà perchè per me la vera carta che ha sbancato il Geddon è stata
Sneaky Snacker. Il ratto è fortissimo per carità ma se l'avversario gioca Snacker perde molta della sua forza