spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '24, 10:47

fabrimagic ha scritto:Fillo
bella pushata anche questa, anche qui la trasformazione avviene con lo stesso criterio dei mannari di innistrad, non si capisce il perché

ma io l'ho detto il perché TT_TT
in D&D puoi switchare tra una mode e l'altra dell'armatura dopo un riposo lungo, ecco perché ha questo modo. Oltretutto in realtà non è neanche vero perché entrambe le armature fanno riferimento al non tirare magie (invece che il classico 0 o 2) e sono attivate che possono o meno essere attivate a piacere a seconda dei casi (anziché flipparsi di default)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 13 giu '24, 14:28

Scusate il ritardo, sono febbricitante e anche scrivere alla tastiera è uno sforzo, ma non vi lascerò all'asciutto ;)
Grazie mille fabri, non pensavo avrei vinto <3.<3

Ciancio alle bande, e per pietà dei miei muscoli:
Consegna 48: Na carta cussì? Mai successo. Impressionante.
La carta deve semplicemente avere un sottotipo inedito. Creature, incantesimi, istantanei, togliamo i PW che sennò si tratta semplicemente di crearne uno nuovo. Per il resto, chi ne ha, più ne ebbia (cit.)

Consegna entro martedì 18 h 23:59, ora torno a dormire.

(Reference del titolo, se avete un po' di tempo da perdere sto spettacolo è meraviglioso. Non me ne vogliano i veneziani all'ascolto. ;) L'altra cit invece è di Aldo Giovanni e Giacomo, se non la conoscevate vergogna su di voi e sulla vostra mucca.)
Ok, smetto di citare e collasso sul letto.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '24, 14:43

scusate la domanda idiota ma mi confondo sempre: il sottotipo è roba tipo "arcano" o "cancello", giusto? Invece il defunto "tribale" (ora "affine") è un supertipo come "leggendario", giusto?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 giu '24, 16:32

Fillo94 ha scritto:in D&D puoi switchare tra una mode e l'altra dell'armatura dopo un riposo lungo, ecco perché ha questo modo. Oltretutto in realtà non è neanche vero perché entrambe le armature fanno riferimento al non tirare magie (invece che il classico 0 o 2) e sono attivate che possono o meno essere attivate a piacere a seconda dei casi (anziché flipparsi di default)

ok non è proprio uguale uguale, ma è cmq meccanicamente molto simile
la modalità con cui si gira la carta di Khalni mi è parsa cmq la più originale, oltre alla interazione tra i 2 lati
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '24, 17:03

fabrimagic ha scritto:
Fillo94 ha scritto:in D&D puoi switchare tra una mode e l'altra dell'armatura dopo un riposo lungo, ecco perché ha questo modo. Oltretutto in realtà non è neanche vero perché entrambe le armature fanno riferimento al non tirare magie (invece che il classico 0 o 2) e sono attivate che possono o meno essere attivate a piacere a seconda dei casi (anziché flipparsi di default)

ok non è proprio uguale uguale, ma è cmq meccanicamente molto simile
la modalità con cui si gira la carta di Khalni mi è parsa cmq la più originale, oltre alla interazione tra i 2 lati

sì sì sulla scelta non discuto, ci tenevo solo a specificare che c'era un senso specifico a livello di meccaniche e non a caso ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 giu '24, 18:48

Fillo94 ha scritto:scusate la domanda idiota ma mi confondo sempre: il sottotipo è roba tipo "arcano" o "cancello", giusto? Invece il defunto "tribale" (ora "affine") è un supertipo come "leggendario", giusto?


Arcano/Cancello/Burlarbusto sono sottotipi
Leggendario/Base/Mondo sono supertipi
Tribale/Creatura/Artefatto sono tipi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 14 giu '24, 14:02

dunque io ho fatto un sottotipo che secondo me è stato un grandissimo flavour loss ai tempi della prima Eldraine, visto che c'erano tutti i presupposti:

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 14 giu '24, 23:09

@Fabri, se avessi messo il testo di colore "Lupo Ulula, Castello Ululì!" per me avresti già vinto! XD
(così rimaniamo anche nel tema delle citazioni di Khalni...)
Scherzi a parte, l'idea mi piace molto, veramente un'occasione persa...
Già mi verrebbe in mente una versione :WB: con un Castello Infestato che crea una pedina Spirito 1/1, stappata se hai un tot di spiriti, etc.

Rispondo con
Spoiler:
i token "pergamena"
[rimg]https://mtg.design/i/bvpn80.jpg[/rimg]

In D&D è possibile scrivere pergamene di una magia che possiamo lanciare come caster per poterla portare dietro, poterle rivendere o passarle ad altri giocatori,etc.
Lo scopo di questi Token è quello di rappresentare iconiche Spell della storia di Magic ma in forma di pergamena.
Ad esempio, una creatura mago potrebbe creare una pedina pergamena quando paghiamo "Potenziamento" e che può essere spaccata nei turni successivi per genere vantaggio carte, etc.
Un guaritore può generare una pergamena curativa, un mago può fare danno o pescare carte ( se :R: o :U: ), un Druido potrebbe avere una pergamena
tipo Crescita gigante o crescita inarrestabile, un negromante può avere pergamene per creare pedine zombie/zombify, un libro di incantesimi potrebbe generarle, etc.

Il contro è che abbiamo già mille tipi di pedine simili ( Cibo, Sangue, Tesoro, Indizio, etc. ) e, forse, aggiungendone altre si aumenta la complessità per un vantaggio magari molto marginale...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 17 giu '24, 16:16

Altre carte guys? Avete il tempo di farle o volete posticipare la consegna? ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 18 giu '24, 22:44

Ecco la mia :D

Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/BBKdHkH/Ritorno-dell-arma.jpg[/rimg]


In D&D 5.0 l'artefice ha la possibilità di infondere proprietà particolari in oggetti a sua scelta facendoli diventare magici. In questo caso l'arma diventa in sostanza il martello di Thor, cioè se lanciata torna sempre in mano al lanciatore
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron