spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pauper] Discussione Generale sul Formato

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 11 giu '24, 16:39

ho visto anche qualche lista che girava attorno alla "combo" tra cauldron familiar e Bartered Cow, che è interessante onestamente
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5545
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 12 giu '24, 11:36

Non è una combo però, è una sinergia
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda alvoi » 12 giu '24, 12:02

fabrimagic ha scritto:Non è una combo però, è una sinergia


con due mucche e tortured existence e un modo per sacrificarti il gatto è una combo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 12 giu '24, 12:07

Bella una 5 card combo che gira con il cimitero in un formato dove si gioca graveyard hate praticamente maindeck.

Ma è già uscita qualche lista con le carte nuove di MH3?
Sono già uscite le prime liste, dei cique 5-0 nelle leghe che ci sono stati oggi fino ad ora abbiamo 3 Grixis affinity (tutti e 3 con famiglio e due con Sneaky Snacker) e un Mardu con Famiglio molto simile alla lista che sto testando. Direi che il primo impatto di MH3 è stato esplosivo
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 13 giu '24, 22:18

https://youtu.be/fvbdzySQR4A?si=Maqj0zU6SS6f6egG

Pronostici per il Geddon.

https://youtu.be/4U9HgdUx4bI?si=KS9dKNmk9Oj5PqD1

Il secondo è una discussione sulla politica dei ban del pfp e sullo stato del formato.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 14 giu '24, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Mr.B » 14 giu '24, 8:00

L'ho appena ascoltato, diciamo che è un po' memata in alcuni punti la tier list però hanno inquadrato decisamente bene il meta attuale a mio parere.
Io avrei messo Affinity Tier S al momento perchè nonostante tutto l'hate che gira continua a macinare. Mardu Synth bello eh, è la mia scelta attuale per il Geddon ma non è ancora stata trovata la build ottimale (e anche se l'avessi trovata non lo direi oggi ma tra 10 giorni XD ) e secondo me potrebbe scendere un gradino.
Ad ogni modo non dedicherò 5 slot tra side e main al graveyard hate e 5 slot tra side e main all'hate per artefatti.

Non citano Lizard Combo :( è vero che non è un vero mazzo ma ci ho giocato contro ed è molto più tricky da affrontare di quello che sembra, spesso devi stare aperto di doppia removal perchè scomba protetto di Snakeskin Veil e con tutti i peschini che ha ricostruisce in un amen. Per me sarà un underdog perchè la gente non lo conosce e non sa ancora giocarci contro
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 14 giu '24, 17:24

Su Pauper Italia hanno già aperto un post per chiedere il ban di refurbished familiar, voi cosa ne pensate?

Io penso che il livello di salute di un metagame debba essere valutato in base all'eterogeneità del numero di mazzi che lo compongono, più le risposte che il meta offre per controbilanciare i vari MU. Perciò se il familiar causerà la diminuzione del numero di deck nel meta allora lo considero da ban.

Inutile dire che la maggior parte delle risposte sono state "bannate le terre artefatto" da qui vi rigiro anche questa domanda.

Se bannano le terre artefatto addio Monored e perdiamo anche l'ultimo aggro del formato, ragion per cui sono fortemente contrario. Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda fabrimagic » 14 giu '24, 20:20

Al_Pharazon ha scritto:Su Pauper Italia hanno già aperto un post per chiedere il ban di refurbished familiar, voi cosa ne pensate?

credo che sia un po presto per il ban, nel video di Ciavatta facevano notare come subire uno scartino possa essere un vantaggio se sei rakdos madness o gates, che può scartare gatto sacro o una Deep Analysis
secondo me è forte ma farei prima qualche prova

Al_Pharazon ha scritto:Perciò se il familiar causerà la diminuzione del numero di deck nel meta allora lo considero da ban.

su questo concordo
Al_Pharazon ha scritto:Inutile dire che la maggior parte delle risposte sono state "bannate le terre artefatto" da qui vi rigiro anche questa domanda.
Se bannano le terre artefatto addio Monored e perdiamo anche l'ultimo aggro del formato, ragion per cui sono fortemente contrario. Voi cosa ne pensate?

io non penso che monored morirebbe, magari si rigioca la versione pingers, e kuldotha lo puoi cmq fare con la pedina sangue di epicureo o su implemento di combustione
io sono contrario al ban perché, come ha spiegato ciavatta, sarebbe una modifica talmente grande al formato che poi dopo davvero non sai cosa aspettarti e si rischia di generare un meta peggiore
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7446
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Al_Pharazon » 14 giu '24, 20:36

fabrimagic ha scritto:io non penso che monored morirebbe, magari si rigioca la versione pingers, e kuldotha lo puoi cmq fare con la pedina sangue di epicureo o su implemento di combustione
io sono contrario al ban perché, come ha spiegato ciavatta, sarebbe una modifica talmente grande al formato che poi dopo davvero non sai cosa aspettarti e si rischia di generare un meta peggiore


Se a monored togli la partenza di goblin tomb raider lo stai uccidendo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Pauper] Discussione Generale sul Formato

Messaggioda Fillo94 » 17 giu '24, 9:35

credo che qualunque discorso prima del paupergeddon siano inutili illazioni, la cui considerazione è la stessa che Fantozzi ha della corazzata Potemkin
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5545
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite