Tra ieri e oggi poi sono riuscito a montare il mazzo e testarlo un pò da solo.
Ho già modificato alcune cose. I 3 scartini li ho tolti, primo turno vorrei giocare gerarca o supplier, e ho tolto anche l incantesimo nero. I maghi ( diventati 4 ) e unearth sembrano sufficienti per ritirare sù lo skelementale.
Ho aggiunto poi
hungry for more in x 3, mi piace tanto porta danni e recupera PV ( poi spesso è potenziata dai gerarca o Rancore).
Su Rancore ero scettico, invece se arriva in mano può portare in dote qualche danno anche con creature apparentemente innocue, poi torna in mano. Sempre carta wow.
Poi ho aggiunto kroxa e le terre sono diventate 20 e trovo utilissime le terre con sorveglia.
Cmq il mazzo mi diverte tanto, ha un plain folle e meno banale di quanto sembri. Riesce a giocare con poche terre e fà un sacco di cose strane che portano tanti danni da situazioni che sembrano il contrario.
Per ora sto pensando di rinunciare ad un w&6 per un satiro, w&6 e super comodo con le canopy land o con boseju, però la maggior parte delle volte può farmi più comodo il satiro.
Ragiono poi su giocare
Six e credo lo proverò, e probabilmente aggiungerò almeno una copia della magia uguale a Riti del villaggio visto che fa molto comodo pescare e creature inutili si trovano
.
Vorrei poi trovare posto ad il quarto grief ma temo dovrei rinunciare ad il mio amatissimo Tarmo ( che cmq inciccionito e con un Rancore sopra fa ancora una gran bella figura.
Poi cè
call of the death-dweller davvero interessante, con 3 mana mi da accesso a tanti tricks:
-tirare sù uno skelementale e dargli minacciare
-tirare sù 2 gerarca per migliorare di +2 un attacco e avere un gerarca con tocco letale in difesa.
-tirare sù 1 gerarca ed un mago che poi riuscirebbe a rianimare sia skelemental sia grief.
Ed in ultimo c'è
Grist, the hunger tide che un tentativo lo meriterebbe. Mi ingolosisce molto la possibilità di rianimarlo per usarlo poi come removal, poi non sarebbe folle pensare di arrivare alla sua ultimate visto che il nostro cimitero può essere bello gonfio.
Vedremo, intanto mi sto organizzando con un pò di amici per ricominciare a giocare modern con frequenza.