spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MH3] Inventor's Axe / Ascia dell'Inventore

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MH3] Inventor's Axe / Ascia dell'Inventore

Messaggioda alvoi » 30 mag '24, 9:52

[rimg]https://media.wizards.com/2024/mh3/it_4b295460b2.png[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [MH3] Inventor's Axe / Ascia dell'Inventore

Messaggioda Deugemo » 30 mag '24, 17:07

Non è male? Sballa un blocco e dà energia instant
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 30 mag '24, 17:31

Deugemo ha scritto:Non è male? Sballa un blocco e dà energia instant

Alla fine è l'ennesimo power creep della classica bonesplitter. Questa mi sembra la migliore per ora per il fatto di equipparsi gratis e non richiedere mana per riequipaggiarsi. Non so se questo le darà la possiblità di venire giocata
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 30 mag '24, 19:19

bonesplitter resta la migliore in assoluto XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 30 mag '24, 19:29

alvoi ha scritto:bonesplitter resta la migliore in assoluto XD

Non si discute. Se ho glint hawk tutto voglio riprendere un mano, tranne questa morchia.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 giu '24, 12:17

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:bonesplitter resta la migliore in assoluto XD

Non si discute. Se ho glint hawk tutto voglio riprendere un mano, tranne questa morchia.

Ora non sarà jitte di umezawa ma dare +2/+0 istant e prendere 2 energie da usare non fa così schifo eh...
poi è rossa, un colore che fa tante energie, il costo di equip non sarà mai un problema e costando energia e non mana non ti devi tappare, mica poco.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '24, 12:30

Ora non sarà jitte di umezawa ma dare +2/+0 istant e prendere 2 energie da usare non fa così schifo eh...
poi è rossa, un colore che fa tante energie, il costo di equip non sarà mai un problema e costando energia e non mana non ti devi tappare, mica poco.

Si parlava di costruito, in pratica Pauper, perché in altri formati non ha senso. In costruito questa carta non è buona, perché ti ammazzano easy le creature e per ri-equippare devi blinkarla con glint hawk/kor skyfisher. Ma se ho uno di questi pezzi in mano, preferisco bouncerare carte che mi fanno value e questa resterebbe carta morta a terra. Poi i giocatori Pauper mi dovranno spiegare, visto che i colori sono sostanzialmente quelli, che senso ha la "fortuna" bonesplitter o carte come questa, invece greatsword of tyr me la filo solo io.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 giu '24, 12:36

Al_Pharazon ha scritto:

Si parlava di costruito, in pratica Pauper, perché in altri formati non ha senso. In costruito questa carta non è buona, perché ti ammazzano easy le creature e per ri-equippare devi blinkarla con glint hawk/kor skyfisher. Ma se ho uno di questi pezzi in mano, preferisco bouncerare carte che mi fanno value e questa resterebbe carta morta a terra. Poi i giocatori Pauper mi dovranno spiegare, visto che i colori sono sostanzialmente quelli, che senso ha la "fortuna" bonesplitter o carte come questa, invece greatsword of tyr me la filo solo io.

il primo re equip in pratica è gratis, non devi blinkarla e ciò la rende molto forte. Oltre sì devi blinkarla, a meno che non esca un archetipo energy dove allora è rotta perché non paghi mai mana per re-equipaggiarla.
Che è il motivo della fortuna di bonesplitter: il costo totale è :1: in meno, che è la differenza tra Fulmine e Colpo di fulmine: un abisso, soprattutto in mazzi che hanno generalmente poco mana a disposizione,
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '24, 12:52

TheGreatBallofFire ha scritto:
Che è il motivo della fortuna di bonesplitter: il costo totale è :1: in meno, che è la differenza tra Fulmine e Colpo di fulmine: un abisso, soprattutto in mazzi che hanno generalmente poco mana a disposizione,

Ma anche NO! La verità è che i giocatori di Pauper sono da prendere a sberle: se chiedi perché delver of secrets é così poco giocato in Pauper, 99/100 ti risponderà "perchè lo ammazzano", invece il motivo è che non flippa.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 giu '24, 15:42

Al_Pharazon ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:

Ma anche NO! La verità è che i giocatori di Pauper sono da prendere a sberle: se chiedi perché delver of secrets é così poco giocato in Pauper, 99/100 ti risponderà "perchè lo ammazzano", invece il motivo è che non flippa.

Ma anche sì.
Delver non si gioca perché è stato powercreepato fuori dal formato. Se volessi montare un mono U tempo in pauper, delver lo flippi a occhi chiusi, ma muori da qualsiasi archetipo del formato.
Che è un discorso diverso, molto diverso.
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte