Salute stregoni.
Il mio amico di testing si è [inviperito - Censurato] con me, per questa situazione di gioco, dice che ho sbagliato la giocata, ma secondo me era corretta.
Lui giocava monored (Pauper). A terra aveva un samurai girato da experimental synthesizer ed un voldaren epicure. In mano 3 carte presumibilmente non utili, perché se avesse avuto uno sparo lo avrebbe castato prima.
Io giocavo Boros. Sono a 9 p.vita. A terra ho 3 thraben inspector di cui 2 erano 2/3 perché pompate da greatsword of tyr (ma una delle due 2/3 era tappata, perché aveva appena attaccato, quindi io ho 2 blocchi e lui 2 attaccanti, può fare Kuldotha rebirth + goblin bushwhacker); un lembas, 2 clue e 6 mana open. In mano ho lightning bolt ed experimental synthesizer.
Lui dice che avrei dovuto fare synthesizer, per me la giocata corretta era passare, perché avrei due possibilità:
1) se mi attacca, guadagno 3 di lembas, faccio bolt su samurai, resetto il board con i chumpblocchi e pesco una carta di clue.
2) se non mi attacca, guadagno 3 di lembas, pesco 2 carte di clue ed ho ancora bolt attivo. Al turno seguente avrei fatto synthesizer.
Secondo voi qual è la giocata giusta?
Edit. Se mi dite che ho sbagliato non mi [Inviperisco - Censurato].