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[T2 SVILUPPO] URb Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] URb Control

Messaggioda aladeen » 6 set '12, 10:48

ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del formato, ho sempre giocato T1, e ultimamente mi sono avvicinato allo standard ma sempre mantenendo l archetipo controll.
visto che di mana drain se ne possono giocare pochi e che mana leak tra un mese (e correggetemi se sbaglio) esce avrei bisogno di qualche consiglio sul parco protezioni.

Counter non specifici (quindi non SOLO per creature o non, o ortefatti e via dicendo...)a cc 2 (counterspell, leak..) non ne esistono più?

la lista che sto giocando per imparare di nuovo a tenere le carte in mano è questa:
:R: :U:
4 delver of secrets
4 invisible stalker
2 tarland

4 picca del cantarune

4 mana leak
4 vapor snag
4 incinerate
4 ponder
3 gitaxian probe
3 faithless looting
2 forbidden Alchemy
1 mental misstep
1 dirottare

21 lande

4 mana leak
4 vapor snap
4 incinerate
4 ponder
3 gitaxian probe


se ne vanno, :toasty:
al posto di incenerire c'è quell altra di m13 che è praticamente uguale, però ponder non puoò essere sostituita dallo scry 5 senza pescare.
due idee sicuramente arrivano da ravnica nuova
Immagine Immagine
e proprio grazie al goblin cercare un motore di pesca alternativo a ponder..
Con la possibilità di splashare (non di più) di nero..


Spero di essere stato chiaro. quindi riassumendo avrei bisogno di conigli su carte in merito a:
- counter
- motore di pesca (che non dia svantaggio carte tipo izzet o faithless)
- controllo del board :D

ciao omi!!
%(
Ultima modifica di aladeen il 6 set '12, 12:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda Horroris96 » 7 set '12, 0:22

non si può ancora sapere, bisogna vedere il prossimo pescante a uno i leak si possono sostituire con 2 negate e 2 counter per creature o 3 e 1 dipende dal meta, incenerire c'è un botto uguale, ma non fa rigenerare
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda aladeen » 7 set '12, 9:14

ma sicuro che ponder non lo ristampano o c'è qualche speranza?

ho visto qualche deck con think twice il pesco 1 istant con flash back, ma non mi sembra un gran che. forse potrebbe migliorare con il goblin nuovo ..
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda mich » 7 set '12, 9:20

per vapor snag c'è controevocazione praticamente la stessa cosa...
think twice è l'unico peschino che fa vero vantaggio carte xke per una ne peschi 2 ma la vedo piu indicata in un mazzo control che cerca di fare durare la partita e gioca il bestione finale, con 21 terre mi sembra un po una cosa difficile

poi ci vorrebbe mago lanciorapido se sta nel budget e anche bonfire of the damned ma ammetto che sono tutte molto costose.
peschino che macina anche ci sta rovistapensieri ti macini 2 carte che alimentano la picca e si rigiocano con il mago o magini quelle dell'avversario, a tua discrezione
poi c'è il cecchino nuova carta di rtr da valutare.
dirottare potrebbe essere una gran magia visto l'arrivo di molte carte non caunterizzabili.

si puo pensare a drago ipersonico che è un buon 4/4 volare e rapidità e niv-mizzet, dracogenio magari anche solo per la side queste 2, viste le sole 21 terre che giochi.
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda aladeen » 7 set '12, 11:20

21 lande le gioco perchè ci sonon 4 ponder, 3 gitaxian, 3 faithless che quindi mi fanno tenere molte mani con 1 sola landa in mano.

il rimbalzino al posto di snag è la soluzione, volendo abbozzare una prima lista con curva di mana differente dalla precedente, dovrò aumentare il numero di lande almeno a 23.

anche i tarland potrebbero uscire per 2 niv mizzet che mi sembrano piu performanti.

parco creature cambierebbe così
23 lande

4 delver
4 stalker
3 goblin ur
2 niv mizzet

13 creature

3 unsummon
3 incinerate **
3 rewind
2 dirottare
2 counter creature
2 izzet
2 faithless
1 fiamme del tizzone ardente

4 picche

e siamo a 22 totale 58 mancano 3 carte, ma per ora non mi convince neanche sulla carta considerando che perdo una marea di drop a 1!!
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda Diablo » 7 set '12, 13:16

aladeen ha scritto:21 lande le gioco perchè ci sonon 4 ponder, 3 gitaxian, 3 faithless che quindi mi fanno tenere molte mani con 1 sola landa in mano.

il rimbalzino al posto di snag è la soluzione, volendo abbozzare una prima lista con curva di mana differente dalla precedente, dovrò aumentare il numero di lande almeno a 23.

anche i tarland potrebbero uscire per 2 niv mizzet che mi sembrano piu performanti.

parco creature cambierebbe così
23 lande

4 delver
4 stalker
3 goblin ur
2 niv mizzet

13 creature

3 unsummon
3 incinerate **
3 rewind
2 dirottare
2 counter creature
2 izzet
2 faithless
1 fiamme del tizzone ardente

4 picche

e siamo a 22 totale 58 mancano 3 carte, ma per ora non mi convince neanche sulla carta considerando che perdo una marea di drop a 1!!

Personalmente non ho capito con che carte giochi... puoi "taggare" le carte, per piacere. :)
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda aladeen » 7 set '12, 13:26

sono taggate nel primo post, l'unica nuova è fiamme del tizzone ardente, poi il progetto è ancora in costruzione, negate counter non creature Essence Scatter per le creature.rewind , Searing Spear ossia lo switch di incinerate.. poi c'è niv mizzet nuovo

Immagine

%(
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda aladeen » 22 set '12, 14:25

ciao a tutti!!
uppo questo post perchè è fnito lo spoiler di ravnica e :U: :R: izzet ha runnato da DIO!!!!

Counterflux
Epic Experiment
Goblin electromancer
Firemind's Foresight
Izzet Charm
Izzet Staticaster
Nivix Guildmage
Mercurial Chemister
Niv-Mizzet, Dracogenius
Izzer Keyrune
e una marea di creaturine e altre mestizie varie..

ecco come pensavo di impostare un deck controllo UR delver

4 Sulfur falls
4 Steam vents
1 Faro Diroccato
1 Catacombe allagate
6 isola
5 montagna
1 Izzet keyrune

22 fonti di mana

4 Goblin electromancer
4 Delver of Secrets
2 invisible stalker
1 Tarland, sky summoner
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
1 Guttersnipe

13 creature


4 think twice
2 Forbidden Alchemy

3 lancia infuocata
3 syncopate
2 dissipate
3 Izzet Charm
3 unsummon
2 Fiamme del tizzone ardente
1 Cyclonic Rift
1 Mizzium Mortars

2 Runechanter's Pike

26 draw enigine e board controll


Ovviamente avessi 4x Snapcaster Mage opterei per altre scelte :D
che ne pensate??
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Re: [T2 SVILUPPO] Controllo URb post rotazione

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 set '12, 1:18

Anche a me piace l'idea del mazzo Rosso-Blu.
Però non mi piacciono le carte in 1x, tipo tu ha messo 1x Cecchino... non so non mi attizza come cosa.
Io però lo volevo giocare con le Burning Vengeance (non so come taggare, se me lo spiegate poi lo faccio) quindi penso siano anche mazzi diversi.
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