spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 28 mag '24, 11:55

scusate qualcuno mi fa un ripasso di temi e sottotemi di MH3? ho la memoria di un pesciolino rosso con un aneurisma :gonzo:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5451
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 28 mag '24, 11:58

Fillo94 ha scritto:scusate qualcuno mi fa un ripasso di temi e sottotemi di MH3? ho la memoria di un pesciolino rosso con un aneurisma :gonzo:


Principalmente: Jeskai energy, Abzan modified, Temur colourless. C'è anche un sottotema "pesca tre" in Dimir e tipo affinity in Rakdos.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 28 mag '24, 12:02

Qui ci sono alcuni dettagli sugli archetipi ( verso il fondo) e come sono arrivati ad alcune scelte di design.

https://magic.wizards.com/en/news/making-magic/third-times-the-charm-part-2

White-Blue Energy Fliers

Play flying creatures that get stronger the more energy you have. Use them to attack your opponent or otherwise find tricky ways to get past your opponent's blockers.

Blue-Black Card Draw

This classic blue-black control archetype employs a variety of ways to draw extra cards, then leverages them for additional effects to dominate the battlefield.

Black-Red Artifacts

Start small and go big. This black-red archetype uses a variety of artifact synergies, including the infamous affinity, to summon powerhouses from Magic's past and future.

Red-Green Eldrazi Spawn

Even the smallest Eldrazi are worthy of fear. Overwhelm your opponent with your terrifying Eldrazi horde, aided by Eldrazi Spawn tokens, in this red-green archetype.

Green-White Modified Bestow

Bestow gives you the versatility to play creatures or use them as Auras to buff others. Go tall and then dare your opponent to stop you from going wide if they can weather the storm first.

White-Black Modified Dies

In this unique take on a white-black sacrifice archetype, you're going to be modifying your creatures with counters, Equipment, and Auras for long-term advantages.

Blue-Red Energy Midrange

Embrace your inner mad scientist! Blue-red energy gives you plenty of ways to manage different types of engine-like permanents to generate overwhelming advantage over your opponents.

Black-Green Modified Adapt

This black-green adapt archetype uses +1/+1 counters to great effect, giving creatures additional spell-like triggers to dominate the battlefield.

Red-White Energy Aggro

There's no point hoarding your excess energy here, so spend it and smash! This aggressive red-white archetype will do whatever it takes with energy to keep attacking turn after turn.

Green-Blue Eldrazi Ramp

In this green-blue archetype, generate Eldrazi Spawn and then use them to summon their much larger kin—and proceed to devour the Multiverse.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 29 mag '24, 22:21

Immagine

Immagine che volevo usare da un sacco di tempo. Ho deciso praticamente subito di tornare su Tarkir, e ho provato (forse malamente) a mettere assieme le meccaniche di rinforzo Abzan e quelle riguardo gli artefatti di Rakdos (non ho trovato l'immagine per una pedina, l'idea era una lastra di vetro fatta con la sabbia attraverso la quale si vedeva un qualche animale, giusto per far cpaire perchè parlo di artefatto). Forse è un pelo scarsa per il power level del modern, ma penso che la capacità di copiare qualsiasi segnalino possa renderla facilmente autoproteggibile; alla peggio, appena prima di morire può spedinare a gogo, il che non mi pare una brutta idea (e boh, sarò un sognatore, ma un'idea per un mardu heroic io ce l'ho <3.<3 ).
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 mag '24, 22:46

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 2 giu '24, 20:05

@emilio, novità? Stai ponderando?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '24, 20:46

Giudizi al volo, scusate ma questa settimana è stata un inferno.

Sting: ammirevole il riuscire a mischiare più temi. La carta però risulta il leggero pastrocchio.

Jtk88: Così a naso mi pare rottissima: entra e tiri tre spell gratis. Poi però per ottenerne una sola devi pagare 3 vite e sacrificare una terra. Ma al tempo stesso puoi sacrificarti tutta la manabase in un colpo solo per lanciare la mano. Non so, l'idea di base è molto carina, ma andrebbe un attimo ripensata e ribilanciata.

Khalni: la carta mi piace molto. Ha un buon power level. Se devo trovare una pecca, forse è che è un pochino basic

Fabrimagic: l'effetto mi piace tantissimo. Un effetto prolifera unito ad un "anti-prolifera", bellissimo. Ed è funzionale sia per l'archetipo modified che per l'archetipo energy... ma funziona anche contro. Unica pecca che posso trovare è che così è probabilmente lenta e underpowered per il modern.

Il vincitore è quindi...
Fabrimagic!
Il difetto del power level alla fine lo considero il male minore
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 3 giu '24, 14:09

grazie della vittoria emilio
se qualcuno ha bisogno di una carta per un fantaset posso passare a lui la consegna, e me diverte di più fare le carte
altrimenti ci ragiono e faccio una proposta di consegna
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 3 giu '24, 14:50

dai suvvia una volta ogni tanto puoi farla tu la consegna XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 3 giu '24, 14:57

ok allora ecco la consegna 47: Gira e rigira!

dovete fare una DFC ricorsiva, cioè che possa flippare da un lato all'altro e viceversa quante volte volete (ovviamente purché le condizioni lo permettano). esempi di questo tipo sono: Arlinn Kord, Sheoldred, Ojer Kaslem, Deepest Growth, ma anche cose più particolari come Startled Awake

la consegna scade Domenica alle ore 23:45
buon divertimento
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti