Edit. Ieri ho sentito il fumettaro. Mi ha detto che anche con 6 persone fa partire la lega. Mi ha detto che c'è un formato simile che si chiama "limited progressivo", qualcosa del genere che in pratica consiste nell'aggiungere una bustina al mazzo ad ogni tot di vittorie, ma me l'ha soltanto accennato. Qualcuno di voi ne sa di più? Magari può mettere un link in cui si spiega il regolamento? Vi ringrazio anticipatamente, nell'eventualità.
franco ha scritto:Non ho capito, di fondo punteresti a fare un costruito monoespansione partendo da dei draft?
Perché in questo modo mi vengono 2 dubbi:
- a lungo andare, soprattutto se si possono fare degli scambi, non si rischia che tutti si presentino sempre con il solito mazzo, solo sempre più performante dato l'aggiunta graduale di carte sempre più forti?
Il rischio che qualcuno lo faccia c'è, ma io penso che ognuno adotterebbe una strategia diversa. Giocare con un solo mazzo ha senso, se il tuo avversario cambia mazzo in G2? Per me no. Per altri sì.
- una volta ruotata l'espansione, non ti troveresti cmq con una serie di carte che non useresti più?
Questo è inevitabile, ma almeno non devi buttare via i mazzetti una volta finito il draft. Puoi riciclarli ogni volta.