spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Boros Synthesizer

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Deck] Boros Synthesizer

Messaggioda Mr.B » 15 mag '24, 10:32

Al_Pharazon ha scritto:Io testerò 3x di Underworld rage-hound di main. Il mazzo sta bene da monored, quindi il problema del reckless lackey si può superare. Ho testato un po' sia foundry helix che ardent recruit, ma non mi sono piaciuti perché sono troppo lenti. Inoltre ci attende un meta dominato da murmuring Mystic, i rage-hound, perlomeno in goldfish mi sono piaciuti. Adesso testerò in torneo e vedremo, anche se il problema rimane combo, credo più che altro Dredge. Cosa si può giocare post side contro Dredge oltre a relic? Forse journey to nowhere?

Esatto, Journey su imp o pezzo rianimato è ottimo, io di solito side 4 relic e 2 Journey, ora però torno a giocare le relic di main
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 16 mag '24, 16:54

Le relic le hanno già testate, ma purtroppo il deck ha fatto pena. Che te ne pare di uno tra greatsword of tyr e guardians' pledge?

greatsword of tyr taglierebbe una creatura fastidiosa come stinkweed imp, mentre guardians' pledge é un finisher. Quale mi consigli di testare per primo?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 16 mag '24, 17:51

Al_Pharazon ha scritto:Le relic le hanno già testate, ma purtroppo il deck ha fatto pena. Che te ne pare di uno tra greatsword of tyr e guardians' pledge?

greatsword of tyr taglierebbe una creatura fastidiosa come stinkweed imp, mentre guardians' pledge é un finisher. Quale mi consigli di testare per primo?

Relic non fa pena ma dipende dal meta in cui giochi. Da me ci sono molti terror.deck e dredge quindi ho bisogno di graveyard hate di main per giocarmela già contro quei mazzi in G1 che altrimenti soffriamo molto. Per Stinkweed preferisco soluzioni definitive come Journey to Nowhere o esiliarlo quando è al cimitero, lo spadone l'ho visto giocare solo una volta in una lista bizzarra e non mi fa impazzire, tappare una creatura avversaria non mi sembra molto utile, mentre non andiamo abbastanza wide per guardians' Pledge. Se vuoi andare in quella direzione tanto vale giocare anche Kuldotha Rebirth ma a quel punto è meglio usare Bushwacker o Rites of initiation e tornare ad una versione più simile a Boros Bully vecchia versione che flooddava il board di token e e chiudeva di Rally the Peasants

Ps. giocando in quel modo alla prima wratta sei sotto un treno però
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 17 mag '24, 20:21

Oggi due liste hanno fatto 5-0
https://www.mtggoldfish.com/deck/6387537#paper
https://www.mtggoldfish.com/deck/6388299#paper
Spoiler:
[deck]Deck
4 Glint Hawk
4 Thraben Inspector
2 Goblin Bushwhacker
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Experimental Synthesizer
4 Ichor Wellspring
1 Mountain
4 Galvanic Blast
2 Boros Garrison
4 Kuldotha Rebirth
1 Makeshift Munitions
4 Rustvale Bridge
4 Ancient Den
4 Great Furnace
4 Wind-Scarred Crag
1 Plains
4 Lightning Bolt
1 Dawnbringer Cleric

Sideboard
2 Gorilla Shaman
2 Relic of Progenitus
1 Flaring Pain
1 Relic of Progenitus
3 Electrickery
3 Red Elemental Blast
1 Dawnbringer Cleric
2 Foundry Helix
[/deck]
e
[deck]Deck
2 Seeker of the Way
1 Lightning Bolt
4 Kor Skyfisher
2 Mountain
4 Lembas
4 Glint Hawk
4 Novice Inspector
4 Galvanic Blast
4 Great Furnace
4 Rustvale Bridge
4 Thraben Inspector
3 Barbed Batterfist
3 Lightning Bolt
4 Ancient Den
2 Plains
4 Abraded Bluffs
1 Makeshift Munitions
2 Foundry Helix

Sideboard
2 Relic of Progenitus
4 Dawnbringer Cleric
2 Circle of Protection: Blue
1 Relic of Progenitus
2 Krark-Clan Shaman
4 Cast into the Fire
[/deck]
Ho visto che il comando deck non fa la tabella, ma non ho voglia di mettermi lì ad impaginare tutto. EDIT: Alvoi mi ha appena spiegato che cosa sia best dck 4u

Il primo più che boros synth è un boros kuldotha, il secondo è molto creaturoso con 3 batterfist e 2 seeker, ma mi sembra mollo.
Nessun pyroblast/REB in side, particolare.
Ultima modifica di Lombi il 18 mag '24, 0:14, modificato 1 volta in totale.
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Al_Pharazon » 18 mag '24, 18:05

Lombi ha scritto:Nessun pyroblast/REB in side, particolare.

Mi sono dimenticato di risponderti. Pyroblast non è molto performante in questo deck, perché il deck non soffre counter in quanto è molto compatto. circle of protection: blue é migliore contro tolarian terror in quanto non bersaglia. Io sto giocando ancora Red elemental blast, perché nel mio meta non ci sono terror deck, inoltre circolo é meno efficace vs murmuring Mystic.

Lombi ha scritto:Oggi due liste hanno fatto 5-0
Il primo più che boros synth è un boros kuldotha, il secondo è molto creaturoso con 3 batterfist e 2 seeker, ma mi sembra mollo.

Il Boros Kuldotha é da provare, ma prima di cambiamenti così radicali, preferisco aspettare ed osservare l'evolversi del metagame: non mi va di perdere una bella creatura come auriok sunchaser. Per quanto riguarda seeker of the way e foundry helix li ho testati, ma non mi sono piaciuti.

Oggi ho testato vs Grixis Affinity ed è andata male. Il deck ha un buon early game, ma senza glitters non sono riuscito a fare gli ultimi danni. Ho provato Underworld rage-hound, ma non è una carta da main deck. Invece ho avuto la sensazione che greatsword of tyr mi avrebbe aiutato: tappare una creatura (myr enforcer, terra animata di krenko) ti consente di risparmiare botti, mentre il segnalino fa uscire le creature da breath weapon. Io penso che una possibilità la meriti.

Come si sida vs Grixis? Sarei orientato a giocare soltanto revoke existence. É giusto, o devo giocare anche le pyroblast? In teoria si possono anche togliere i lembas per giocare relic of progenitus, perché Grixis usa Blood fountain, ma non vorrei oversidare. Nel caso dovessi sidare REB, cosa dovrei togliere? Non mi va di togliere lightning bolt. Mi date un consiglio?

Edit. Cmq ahimè se si gioca greatsword of tyr penso che la cosa migliore da fare sia togliere i lightning bolt per revoke existence e basta. Correggetemi se sbaglio. Non giocherei le Red elemental blast, perché hanno pochi target, giusto le counterspell.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 18 mag '24, 19:28

Yes contro affo io siderei le rimozioni per artefatto e magari 1 o 2 pezzi di graveyard hate per togliere la possibile ricorsione dal cimitero con Blood fountain

Di botti non ne toglierei mai più di 2 perchè la chiusura di doppio/triplo botto dal nulla è troppo forte imho. Piuttosto toglierei 1 o 2 ispettrici insieme a 2 botti, per le reliquie non so si possono spuntare un paio di playset.

Per quanto riguarda REB/Pyro io li trovo molto utili contro Mistico Mormorante mentre i serpenti si possono rallentare con del graveyard hate o con il circolo (che ho usato per un discreto periodo in caw gates) che però non fanno nulla contro mistico. Sono tutte meta call che dipendono da cosa affronti o cosa ti aspetti. Se non ci sono terror.deck e dredge nel tuo meta relic la puoi tenere in side, se invece il tuo meta è pieno di questi mazzi io ne giocherei 2 o 3 maindeck (come sto facendo attualmente, 3 di main +1 di side)
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 18 mag '24, 20:50

Mr.B ha scritto:Yes contro affo io siderei le rimozioni per artefatto e magari 1 o 2 pezzi di graveyard hate per togliere la possibile ricorsione dal cimitero con Blood fountain

Di botti non ne toglierei mai più di 2 perchè la chiusura di doppio/triplo botto dal nulla è troppo forte imho. Piuttosto toglierei 1 o 2 ispettrici insieme a 2 botti, per le reliquie non so si possono spuntare un paio di playset.

Però dalle mie parti giocano 4x di Candy trail + reckoner's bargain, quindi sinceramente mi conviene togliere lightning bolt. Per quanto riguarda relic of progenitus, preferisco switcharla con lembas, perché il trade off è lo stesso, ma non so se vale la pena. Lembas é forte vs control, e poi revoke existence esilia, quindi da molto fastidio a fontana.

Per quanto riguarda REB/Pyro io li trovo molto utili contro Mistico Mormorante mentre i serpenti si possono rallentare con del graveyard hate o con il circolo (che ho usato per un discreto periodo in caw gates) che però non fanno nulla contro mistico. Sono tutte meta call che dipendono da cosa affronti o cosa ti aspetti.

Qui direi che siamo in linea.

Se non ci sono terror.deck e dredge nel tuo meta relic la puoi tenere in side, se invece il tuo meta è pieno di questi mazzi io ne giocherei 2 o 3 maindeck (come sto facendo attualmente, 3 di main +1 di side)

SPADONE! SPADONE! Testa greatsword of tyr é forte contro Dredge, ma in generale mi sembra molto forte e l'unica carta che può sostituire all that glitters. Anche il prò della mia zona era d'accordo con me. Provala insieme ad auriok sunchaser e puoi chiudere in velocità contro certi deck. Oggi non sono andato a torneo, perché non ho ancora preso le carte, ma in settimana proverò questa lista:

Boros synthesizer by Al Pharazon
Creatures (20):
4 Thraben Inspector
4 Novice Inspector
4 Kor Skyfisher
4 Glint Hawk
4 Auriok Sunchaser

Instants (8):
4 Lightning Bolt
4 Galvanic Blast

Artifacts (12):
4 Lembas
4 Greatsword of Tyr
Lands (20):
4 Abraded Bluffs
4 Rustvale Bridge
4 Great Furnace
4 Ancient Den
3 Plains
1 Boros Garrison
Sideboard (15):
4 Revoke Existence
4 Relic of Progenitus
3 Pyroblast
2 Underworld Rage-hound
2 Electrickery
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15

Ho deciso di togliere le makeshift munitions per fare posto al 4° spadone. Senza glitters munizioni é diventata troppo lenta. Probabilmente con il tempo modificherò anche la side. Spadone é molto forte contro control e non credo ci sia più bisogno di Underworld rage-hound, perché avrei già main deck soluzione ad arms of hadar e penso che inserirò uno tra dawnbringer cleric, arashin cleric, lone missionary. Ovviamente spadone si gioca in modo molto diverso da Glitters, ma penso che si sia già intuito che vanno pompate un po' tutte le creature, soprattutto le 8 thraben inspector. Cmq, tornando alla side, mi prendo questa settimana di testing per fare le mie valutazioni, per ora lascio così.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 19 mag '24, 19:16

Forse questo mercoledì riesco a giocare e un giro allo spadone glielo provo a far fare dai. Tentar non nuoce :D
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 19 mag '24, 19:40

Mr.B ha scritto:Forse questo mercoledì riesco a giocare e un giro allo spadone glielo provo a far fare dai. Tentar non nuoce :D

All' inizio può risultare un po' macchinoso, perché sia experimental synthesizer che greatsword of tyr sono un po' mana intensive, ma poi quando capisci il meccanismo ci prendi la mano e vale la pena. Spadone fa vantaggio carte virtuale, ma molto proattivo, perché pompa la race, fa risparmiare botti e ti fa uscire da arms of hadar e simili, tuttavia lo devi provare in 4x perché lo dobbiamo vedere presto se vogliamo pompare le thraben. All'inizio l'ho provato in 3x e non era così forte. Se lo vedi tardi sei costretto a giocarlo sui volanti e se non giochi la sunchaser ne hai solo 8. In effetti con altri 4 artefatti in più in build, non c'è motivo di non testare auriok sunchaser, perché scende sempre come 3/3, però valuta tu.

Fammi sapere come va. :D

Edit. In effetti ti consiglio di goldfishare un po' il mazzo per scioglierti un po', perché senza glitters é meno easy da giocare, ma é abbastanza normale, all that glitters era forte!
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 19 mag '24, 22:19

Cosa intendi per goldfishare? mtggoldfish ha anche un modo interno per giocare? Io stasera ho giocato online su untap.it, tipo cockatrice ma più easy
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper