Al_Pharazon ha scritto:Però con il cubo non puoi fare i tornei.
In che senso?
Al_Pharazon ha scritto:Poi non capisco cos' ha di macchinoso la mia idea. Non devi fare altro che portarti i mazzetti appresso quando drafti e decidi se vuoi un mazzo nuovo oppure vuoi pickare qualche carta per quelli vecchi. Cmq deduco che la mia idea non vi piace.
No, stavo solo spiegandoti il Cube, visto che avevi chiesto informazioni a riguardo.
In realtà a me la tua idea piace molto. Praticamente è come un "kitchen table" che viene upgradato ogni volta.
Al_Pharazon ha scritto:Con il limite del 4x puoi sempre recuperare.
Io non lo metterei il limite del 4x sinceramente...
il meglio emilio ha scritto:Logisticamente non mi pare semplicissimo.
Pensala così: ogni volta che drafti, tutte le carte che drafti vanno a finire nel tuo "pool" di carte. Ogni volta, il tuo pool di carte si ingrandisce, e quindi puoi decidere se potenziare il tuo mazzo, oppure prendere carte in un altro colore per provare a vedere se riesci a cambiare strategia, etc. Magari se ti passano una bomba bianca e stai draftando UB la prendi lo stesso, perché la settimana dopo potresti voler giocare WU.
È carino, ma secondo me dopo massimo 5-6 draft si arriva ad un "limsup" del formato, nel senso, i mazzi sono ottimizzati e difficilmente migliorabili. Probabilmente ci si avvicina molto al formato monoedizione dei genovesi