Salute stregoni!
Oggi torneuzzo da 19 persone. Decido di portare questa lista:
- TURNO 1: contro una versione strana di
Ur fate (giocava i
lembas ed i
tolarian terror. In entrambi i match vinco senza vedere molto del deck.
- TURNO 2,
dimir faeries . La prima la vinco abbastanza agile. Nella seconda lei vede 2
stormbound geist, 3
hydroblast, 2
arms of hadar ed un
murmuring Mystic, ma riesco ad uscire da tutte queste situazioni e la vinco.
- TURNO 3,
mirror. La prima mulligo a 5, tengo mano ad una terra e non pesco mai la seconda terra. G2 vado in mana flood. Che bello! Wow!
- TURNO 4
Azorious Glitters , contro Vincenzo Schiano di Scioarro che è uno dei più forti players di mtg di Napoli. La prima c'è le diamo di Santa ragione finché gli spari uccidono le sue minacce e la sfango. Nella seconda mi porta a 5 p. vita, ma io vedo troppi removal e la ribalto. 3-0-1 sono in top.
- TURNO 5
mirror, ma decidiamo di pattare. Nessuno dei due ha voglia di giocare il mirror.
Eliminatorie esco contro dimir faeries. Vinco la prima dopo che lui mi ha counterato 2 glitters, con lui che si lamenta perché avevo doppio botto, ma in realtà ne avevo 4 in mano. Nella seconda gioco io male, perché avevo doppio botto e invece di uccidere mistico non so perché uccido token. La terza la vince lui perché prima gli alzo un mistico con 3 botti dopo che mi ha counterato doppia reb ed un botto, e lui subito dopo cala il secondo mistico su due e menomale che lo sculato ero io che gioco i botti. Vado anche in flood nonostante avessi sidato out una terra.
Props ancora una volta ad
auriok sunchaser creatura che consiglio perché mena come un fabbro.
slops nessuno. Il mazzo ha fatto il suo dovere tutto sommato.
Note ho provato
recommission. La carta fa il suo, ma non è decisiva. Sinceramente non sono convinto che
custodi squire sia da escludere solo perché costa 5. Nei MU
lenti potrebbe dire la sua. In settimana chiederò agli amici se vogliono farmelo testare. Il deck contro controllo ha bisogno di più creature cmq. Ora farò una ricerca anche tra i veicoli e penserò ad una soluzione.
Edit. Ci ho pensato, forse é da testare
Underworld rage-hound cosa ne pensate? Mi sembra migliore di
custodi squire, perché andrebbe ad aggredire sia gli
augur of bolas che
murmuring Mystic e ci consentirebbe sia di risparmiare spari, che attaccare con i nostri 1/2. Inoltre il cc 2 non urta con
experimental synthesizer. Si potrebbe obiettare che 3 carte per fuga sono troppe per Boros, ma non è così perché contro mazzi con molti removals é Oppo a mandarci carte nel grave. Cosa ne pensate?