Se giocate in multiplayer tutte le magie che dicono "ogni avversario" salgono tanto di valore, tipo
blood tithe in un 2v2 ti fa 6 danni e tu guadagni 6. Quindi puoi inserirne per cercare di fare più value possibile.
Parlando delle liste che hai messo se le vuoi ottimizzare un attimo hai qualche modifica da fare imho.
Tipo hai poco fixing, nessun modo di tutorarti il colore che ti serve e molti costi colorati nel mazzo RUG, ho paura giri poco. Poi capisco l'idea di farlo strettamente tribale con solo draghi ma pensa ad inserire pezzi che aiutano veramente il tuo gameplan. Tu vuoi calare uno più draghi e picchiare con quelli giusto? Per farlo il prima possibile dovresti puntare tantissimo sull'accelerazione nei primi turni in modo che l'avversario debba avere una rimozione veloce oppure sono pennuti per diabetici per lui. Quindi ti direi di considare
Utopia sprawl,
Wild Growth e
Arbor Elf come pacchetto ramp per giocare i draghi grossi già a turno 2-3. Galvanica bella ma anche no, non hai troppi artefatti da avere metalcraft attivo con consistenza, in più se avete più vita in multiplayer il piano burn perde molto di incisività. Anche Thoughtcast rischia di essere pesante da lanciare. Questa configurazione a me convince poco, se vuoi provarlo tricolor farei un po' di rivoluzione mantenendo sicuramente Avenging hunter e terrei il rosso o il blu come splash. In alternativa puoi puntare sui rituali per accelerare tipo
Rite of Flames o i
petalo di loto. Adesso provo a buttare giù una lista di massima e te la carico appena riesco.
La verione UR mi sconfinfera già di più. Per migliorarlo e renderlo più consistente metterei le terre neve e 4
Volatile Fjord,
Skred al posto di
Magma Jet e il 4x di
Lorien Revealed al posto di
Draconic Lore. Poi mi piaceva
Sword Coast Serpent che fa sia da rimbalzo in early game che da finisher in late potendo diventare imbloccabile.
Poi una cosa importante del pauper è giocare creature che ti diano un payoff immediato o che si proteggano da sole vista la grande quantità di rimozioni che girano. Per sfruttare i draghi subito puoi pensare a cose con rapidità o all'orb of dragonkind rosso che se ricordo bene da rapidità.