Ciao a tutti
Io sono Matteo, di Genova, e gioco dai primi anni 2000
(sembra l'inizio di una riunione di magicisti anonimi)
comunque
Non ho mai giocato a livello competitivo, anche se ritengo Magic il gioco in assoluto più bello che esista. Come penso sia successo a molti, ho smesso e ricominciato varie volte, anche con periodi di pausa di diversi anni
Ho iniziato con T1 e T1,5 e ancora oggi quando possibile faccio volentieri una partita a Vintage o Legacy. Col tempo mi sono avvicinato anche a Old School e Premodern, e ultimamente gioco molto Pauper, il formato che in assoluto è più giocato dalle mie parti
Apprezzo molto anche il limited e cerco di partecipare a tutti i prerelease delle nuove espansioni
Nell'ultimo anno mi sono appassionato molto a un formato homemade: il Monoedizione. In pratica si sceglie una singola espansione e si costruisce un mazzo classico constructed da 60+15 carte e si può giocare contro una qualsiasi altra espansione scelta dall'avversario. Al momento lo giochiamo solo in un piccolo gruppo di amici ma consiglio a tutti di provarlo, la cosa più divertente a mio parere è costruire il proprio mazzo senza avere un meta fisso di cui preoccuparsi, e andare a ruota libera magari scegliendo magari un'espansione a cui si è particolarmente affezionati, o che si ha avuto piacere di giocare in limited
Penso di aver detto tutto, buon Magic a tutti
Matteo