spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Ramp Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BG Ramp Control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 6 set '12, 9:52

Sì, sì, sono sempre io. :D Dopo aver visto gli spoiler mi è venuto in mente di costruire un B/G control/ramp e così vi chiedo se volete cimentarvi con me :D
Ho abbozzato ad una lista, eccola qui:
Terre 24
4 overgrown tomb
4woodland cemetry
3 ghost quarter
5 forest
8 swamp
3 vraska, the unseen
4 Liliana of the veil
3 Griselbrand
4 farseek
4 tragic slip
4 vampire nighthawk
4 sign in blood
4 abrup decay
1 curse of the death's hold
2 tribute to the hunger
3 chromatic lantern/golagri charm (quando uscirà :Q)/gilded lotus

A voi i commenti :ninja: (8
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda Legolax » 6 set '12, 9:58

Ci starebbe bene il Sub-Theme con reanimation. Magari fai un leggerissimo splash di bianco e aggiungi Unburial Rites. In questo modo puoi utilizzare le tue risorse 2-3 volte, senza preoccuparti dei removal avversari.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda farrokh » 6 set '12, 10:05

non sono un po' troppe 4 liliane?
Immagine
"Tu non muori fino a che io non acconsento."
Avatar utente
farrokh
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19 ago '12, 15:13

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 6 set '12, 10:10

Legolax ha scritto:Ci starebbe bene il Sub-Theme con reanimation. Magari fai un leggerissimo splash di bianco e aggiungi Unburial Rites. In questo modo puoi utilizzare le tue risorse 2-3 volte, senza preoccuparti dei removal avversari.

Ottima idea. All' incirca, proprozioni? Non volevo proprio sbialanciarmi per rendere mutilate un misero -2/-2 :D consigli mana base?
farrokh ha scritto:non sono un po' troppe 4 liliane?

Forse, ma è troppo forte e bella :* le vorrei tenere così da far scartare all' avversario le sue belle risorse in mano che non ha giocato, poi è sempre una specie di spacchino :gonzo: forse pure in x3 potrebbe andare, ma se aggiungo il piano reanimazione credo che più ne ho meglio è :D
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda Emrakul » 6 set '12, 10:45

dreg mengler?( o come C A Z due O si scrive!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda Stefanocs2 » 6 set '12, 12:07

Salve vorrei fare Una lista g/b comprese le carte di ravnica che stanno uscendo premetto che ne le carte ne i soldi
Da investirci sono un problema vorrei che mi aiutaste a creare una lista competitiva in modo che posso farci qualche torneo naturalmente inserendo man mano le carte che usciranno grazie
Avatar utente
Stefanocs2
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 6 set '12, 10:54

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda nickmaster333 » 6 set '12, 12:13

nuovo spacchino nero verde di RTR da inserire
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda mich » 6 set '12, 12:43

Stefanocs2 ha scritto:Salve vorrei fare Una lista g/b comprese le carte di ravnica che stanno uscendo premetto che ne le carte ne i soldi
Da investirci sono un problema vorrei che mi aiutaste a creare una lista competitiva in modo che posso farci qualche torneo naturalmente inserendo man mano le carte che usciranno grazie



io punterei su un aggro...
allora farei:
21 terre
4x cavern of souls
4x tomba infestata da erbacce
4x cimitero silvestre
6x palude
3x foresta


creature: 27
4x strisciante del sepolcro
4x slitherhead
4x artista sanguinario
4x troll lotleth
4x triturascorie
3x geralf's messenger
2x minaccia della guida dei cadaveri
2x jarad, signore dei lich golgari

magie e altro
4x deterioramento improvviso
3x tragic slip
3x killing wave
2x rancore

side metterei
2x vraska l'invisibile
2x liliana del velo
2x costrizione
2x mago della gilda di korozda

poi c'è anche recupero raccapricciante ma non so se vale la pena
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda Davide75 » 6 set '12, 14:30

Io sto testando questo (senza ravnica ovviamente), giocabile subito:

3x Pristine Talisman

2x Blood Artist
2x Glissa, the traitor
1x Grave Titan
2x Simulacro solenne
3x strangleroot Geist
2x Thragtusk
4x Vampiro falco notturno
4x Vault Skirge
2x Wurmcoil engine

2x Doom blade
2x Mirare alla gola
2x Gut Shot
3x Tragic Slip

2x Garruk Relentless

1x Zenit del sole Nero

4x Cimitero silvestre
2x Quartiere Fantasma
9x Palude
8x Foresta

side
3x Nihil Spellbomb
2x Spellskite
1x Grave Titan
2x Autumn's Veil
1x Doom Blade
1x Mirare alla Gola
2x Naturalize
1x Zenit del sole nero
1x life's Finale
1x Beast Within

Come vi sembra?
Suggerimenti?
Sin'ora testato contro mazzi vari (su cockatrice), pochi Tier1.... un paio di delver.... vinto 2-1, perso 2-1...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [T2- Sviluppo post rotazione] B/G ramp/control

Messaggioda Tezzeret93 » 6 set '12, 17:27

mich ha scritto:
io punterei su un aggro...
allora farei:
21 terre
4x cavern of souls
4x tomba infestata da erbacce
4x cimitero silvestre
6x palude
3x foresta


creature: 27
4x strisciante del sepolcro
4x slitherhead
4x artista sanguinario
4x troll lotleth
4x triturascorie
3x geralf's messenger
2x minaccia della guida dei cadaveri
2x jarad, signore dei lich golgari

magie e altro
4x deterioramento improvviso
3x tragic slip
3x killing wave
2x rancore

side metterei
2x vraska l'invisibile
2x liliana del velo
2x costrizione
2x mago della gilda di korozda

poi c'è anche recupero raccapricciante ma non so se vale la pena


Concordo pienamente con te, Zombie BG sembra che stia nascendo, ed in modo anche piuttosto competitivo se mi posso allargare all'analisi di quello che è uscito fin da ora.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti