Sul quick draft intendevo di comprarlo sempre con monete, nella fretta di uscire di casa mi sono dimenticato di specificarlo. Ottima osservazione.
In qualche caso però è più facile fare risultato nel quick draft che nei premier e quindi penso che lo schema ricompense ne tenga in parte conto. Anche se ottieni meno gemme ottieni molte più bustine/carte e quindi avanzi molto con la collezione (anche solo per il costo di ingresso 5k vs 10k che di fatto toglie un “Pool di carte” dalle reward)
Se vuoi essere player forse meglio il premier e se sei più collezionista forse meglio il quick draft.
Concordo anche in parte sul tema delle wildcards comuni, in effetti recentemente sono state diminuite tantissimo rispetto al passato ma senza formati dedicati le trovo ancora poco utili. Per dire, ne avevo una cifra vecchie che avevo riscattato quasi tutto Eldraine commonx4 il giorno 1. Ho sbloccato il Vault un paio di volte a suon di draft e bustine.
Generalmente riesco ad avere circa 40-50K di monete a ogni nuova espansione e quindi ci escono un draft di gettone, un paio di premier pagati in monete e qualche quick draft, etc.
In questo modo ottengo le gemme per sbloccare il pass, ottieni il gettone al livello 15 per l’espansione dopo, e 800-1200 gemme, qualche migliaio di monete, etc. (In mkm ero a livello 65 circa per esempio, e avevo fatto 7-8 draft dell’espansione per dare un idea delle reward).
Al momento le gemme le uso solo per il mastery pass e poco altro. Mai comprato una singola gemma o contenuto in denaro, bisogna avere costanza e il resto viene da solo, gioco dalla Beta, con periodi più o meno intensi.