Salute stregoni!
Torno ora da un bel torneo, 33 players, 6 turni di svizzera, tappa di lega. Monto questa lista:
turno1 vs Garden. Non ricordo molto bene la prima partita, vinco 2-1.
turno2 vs Monored. Mulligo la mano per assenza di terre e apro mano lenta, pescando 6. Il mio Oppo ha mano nuts e perdo la prima. La seconda il mio Oppo vede tutti gli spaccaterre del mondo e perdo. 1-0-1 andiamo alla prossima.
turno3 dinuovo Garden. La prima la vinco agile. La seconda decido di concedere perché avevo paura di pattare, ma avevo 7 clue sul board e potevo pescarmi una mano nuova mentre il mio Oppo non aveva più carte in mano. Nella terza lui mi fa la bellezza di 3
weather the storm da 18, ma io fortunatamente avevo deciso di non sidare out glitter, ho fatto bene perché la vinco incantando un samurai e uccidendo troll. Grandissime in questa partita le
auriok sunchaser.
turno4 ancora Monored! Il mazzo che non volevo incontrare. Ce n'erano 3 in sala e ne becco 2 su 33, che fortuna! Stavolta però apro mani oneste e vinco 2-0.
turno5 vs Ponza. Due partite in fotocopia: lui mi spacca 2 terre e mi manda a casa.
turno6 mirror. Vinco la prima grazie ad
auriok sunchaser. Nelle altre 2 lui sida gli spaccaterre e perdo.
Chiudo 3-0-3. Ad un soffio dalla top. Alla fine l'inesperienza mi ha beffato. Ho visto liste del deck a 19 lande ed ho deciso di provare, ma il deck ha praticamente perso da spaccaterre, per cui direi che il numero minimo di lande da giocare è 20.
Props ad
auriok sunchaser. La creatura è forte ed è un guaio per gli avversari. L'unica pecca è che non si può giocare in 4x, perché muore da
cast into the fire. Ma in 3x con una landa in più é semplicemente perfetta secondo me.
Slops a
gorilla shaman: carta molto subottimale e situazionale. Penso che in side si possa giocare
seeker of the way che é molto forte nel mirror e contro monored.