Ciao a tutti!
Avevo scritto un po' di tempo fa qui sul forum perchè volevo iniziare a farmi un mazzo commander.
Alla fine ho deciso di aspettare l'uscita dei mazzi precostruiti e ho scelto
Derevi, Empyrial Tactician (scelta che rifarei visto il divertimento che mi procura giocare questo mazzo!
)
Dalla lista base ho fatto qualche modifica e sono arrivato a questo (mi mancano solo una decina di carte):
Creature 37:
1 Acidic Slime
1 Adarkar Valkyrie
1 Æthersnipe
1 Angel of Finality
1 Arcanis the Omnipotent
1 Archivist
1 Avenger of Zendikar
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Bane of Progress
1 Bloom Tender
1 Deadeye Navigator
1 Eternal Witness
1 Farhaven Elf
1 Fauna Shaman
1 Fiend Hunter
1 Karmic Guide
1 Kazandu Tuskcaller
1 Mangara of Corondor
1 Messenger Falcons
1 Mist Raven
1 Mistmeadow Witch
1 Mother of Runes
1 Mulldrifter
1 Nephalia Smuggler
1 Palinchron
1 Peregrine Drake
1 Prophet of Kruphix
1 Restoration Angel
1 Reveillark
1 Riftwing Cloudskate
1 Roon of the Hidden Realm
1 Seedborn Muse
1 Sylvan Primordial
1 Solemn Simulacrum
1 Stonecloaker
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer
Artefatti 8:
1 Birthing Pod
1 Conjurer's Closet
1 Gilded Lotus
1 Sensei's Divining Top
1 Skullclamp
1 Sol Ring
1 Thousand-Year Elixir
1 Thran Dynamo
Incantesimi 5:
1 Aura Shards
1 Flickerform
1 Freed from the Real
1 Mana Reflection
1 Primeval Bounty
Instant 5:
1 Bant Charm
1 Blue Sun's Zenith
1 Cyclonic Rift
1 Condemn
1 Unexpectedly Absent
Sorcery 4:
1 Devastation Tide
1 Praetor's Counsel
1 Tooth and Nail
1 Wash Out
Planeswalker 2:
1 Garruk, Caller of Beasts
1 Venser, the Sojourner
Terre 38:
1 Azorius Chancery
1 Azorius Guildgate
1 Bant Panorama
1 Command Tower
1 Coastal Tower
1 Eiganjo Castle
1 Evolving Wilds
1 Faerie Conclave
1 Llanowar Reborn
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Lonely Sandbar
1 Okina, Temple to the Grandfathers
1 Opal Palace
1 Rupture Spire
1 Saltcrusted Steppe
1 Seaside Citadel
1 Secluded Steppe
1 Sejiri Refuge
1 Selesnya Sanctuary
1 Simic Guildgate
1 Stirring Wildwood
1 Sunpetal Grove
1 Temple of the False God
1 Terramorphic Expanse
1 Tranquil Thicket
1 Transguild Promenade
1 Vesuva
4 Forest
3 Island
4 Plains
Il mazzo (nonostante presenti un sacco di combo) è pensato per il multiplayer e il suo obiettivo è controllare il gioco con le sole creature!
Ho cercato quindi nel limite del possibile quindi di inserire creature che, oltre ad avere una miriade di interazioni tra loro, hanno anche un forte impatto sul campo di gioco!
Ho toccato poco il reparto terre rispetto al mazzo base perchè 1) funziona bene e 2) le terre "più forti" saranno l'ultima cosa che mi procurerò (e comunque al massimo variano di poco la velocità del mazzo ma non il suo funzionamento).
Ora non mi metterò a descrivere ogni singola interazione perchè non ne uscirei vivo ma sottolineerò solo cosa può fare la
Birthing Pod da sola (+ 5 terre giù)!
Turno "1" -> tappo 4 per
Derevi, Empyrial Tactician , quindi spoddo per
Solemn Simulacrum e metto terra base.
Turn "2" -> -Tappo tutte le terre per 6 mana, sacco
Solemn Simulacrum (Pagando 1 mana e 2 vite);
-scelgo
Peregrine Drake e stappo 5 terre (abbiamo 5 mana in pool e 5 terre stappate);
-Uso 4 mana per
Derevi, Empyrial Tactician e stappo la
Birthing Pod ;
-Quindi tappo tutte le terre, sacrifico
Derevi, Empyrial Tactician (Pagando 1 mana e 2 vite) per
Restoration Angel e blinko il
Peregrine Drake (5 mana in pool e 5 terre stappate);
-Pago 4 mana per
Derevi, Empyrial Tactician e stappo la
Birthing Pod ;
-Sacco
Peregrine Drake (Pago 1 mana e 2 vite) e prendo
Deadeye Navigator (Soulboundo con
Derevi, Empyrial Tactician );
-Pago 2 mana e binko
Derevi, Empyrial Tactician per stappare
Birthing Pod (non soulboundo quando rientra);
-Spoddo
Restoration Angel (Pago 1 mana e 2 vite) per
Reveillark/(o
Karmic Guide) e lo soulboundo con
Deadeye Navigator ;
-Infine con gli ultimi 2 mana a disposizione blinko
Reveillark (reanimo
Peregrine Drake e un'altra carta a scelta dal cimitero);
-Quando entra il
Peregrine Drake soulboundandolo ho mana infinito.
-Quindi posso attivare la Pod quante volte voglio e posso scegliere il mio modo preferito per chiudere!
(il modo più veloce per "chiudere" da quella situazione è spoddare Derevi per
Riftwin Cloudskate e rimbalzare tutto a tutti gli avversari
)
Cosa ne pensate? Avete consigli su altre creature da inserire?